SERIE C1 - 10/07/2017

Football Five Locorotondo, scelte dolorose: "Certa la nostra assenza dalla B"

Il presidente Nicola Felice chiarisce i motivi dietro la partenza in massa dei calcettisti protagonisti la scorsa stagione della cavalcata conclusasi con la promozione in cadetteria: "Alla base ci sono problemi sia di struttura che di natura gestionale"

Le avvisaglie c’erano tutte, data la massiccia ed improvvisa partenza dei protagonisti dello scorso campionato, chiuso in trionfo con la conquista in largo anticipo della promozione del Football Five Locorotondo in cadetteria. Giorno dopo giorno quasi tutti i ”big” hanno salutato, sposando nuovi progetti. A poche settimane dalla vittoria del massimo torneo regionale la situazione appare davvero ”compromessa”. A rischio l’iscrizione del club in Serie B.

La conferma arriva direttamente dalle parole del presidente Nicola Felice: ”Al momento sono solo voci, ma è reale la difficoltà ad iscriverci. La stessa è dettata da tanti fattori sia di struttura che di natura gestionale, vista l’incertezza che accompagna alcuni main sponsor a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Ma a questo punto mi sembra ormai certa la nostra assenza dalla Serie B. L’Amministrazione comunale che ci aveva promesso dei contributi per far fronte alle spese onerose del palazzetto di Martina Franca si è tirata indietro, lasciandoci da soli. E questa è la prima causa che mi sta portando a non iscrivere la squadra.

Purtroppo nella nostra realtà locale – continua Felice - il futsal è considerato uno sport minore anche perché il Football Five Locorotondo nasce solo tre anni fa e in un paese con una lunga tradizione di calcio a 11 facciamo fatica a farci apprezzare, in primis dai nostri amministratori che preferiscono sponsorizzare altre realtà che non una squadra che in soli tre anni con sacrifici enormi è riuscita ad approdare in un campionato nazionale”.


altre notizie
20/06/2017
Si dividono le strade di Football Five Locorotondo e Vito [>>]
09/06/2017
Bomber Arrepiu Manzali in uscita da Locorotondo: "Sono sul [>>]
17/03/2017
Football Five Locorotondo in B, Pelentir: "Ho sempre [>>]
16/03/2017
Football Five Locorotondo in B, Lisi: "Una vera gioia dopo [>>]
15/03/2017
Football Five Locorotondo in B, Basile: "Gruppo fantastico [>>]
14/03/2017
Football Five Locorotondo in B, Felice: "La nostra forza è [>>]
11/03/2017
Football Five Locorotondo, mister Basile verso la [>>]
>> LEGGI TUTTE