SERIE C1 - 17/03/2017

Meggel, Rossi non molla il treno playoff: "Finchè c'è la matematica ci proviamo"

Il vice allenatore ci crede, ma serve una vittoria contro il Padova per tenere vive le speranze: "Per me sarà una gara un po' speciale, ma in campo non c'è fede che tenga. Noi abbiamo l'obbligo di fare il massimo, fino alla fine"

Prosegue senza sosta la rincorsa della Meggel alle primissime posizioni della classifica dopo la terza vittoria consecutiva arrivata contro la Pressana Scaligera. Ma non è il momento di specchiarsi troppo, anzi, serve stare sul pezzo perché è in arrivo la partita casalinga con il Calcio Padova. ”Un derby tra le due formazioni che, in qualche modo, hanno un po’ deluso le aspettative di inizio campionato - spiega l’allenatore in seconda Riccardo Rossi -. Per motivazioni diverse, infortuni in primis, purtroppo hanno vissuto una stagione tra alti e bassi, alternando prestazioni importanti a prove incolori, perdendo per strada punti, specie con squadre che occupano le zone basse della classifica”.

Per Rossi il derby sarà un match diverso dagli altri. ”Sarà una partita un po’ speciale, essendo un padovano doc con il biancoscudato nel cuore, tifoso del Padova Calcio fin da ragazzino, incrociare da avversario quei colori, e farlo sul campo mi fa uno strano effetto, ma sono orgoglioso di affrontarli con la Meggel, squadra in cui sono ormai da otto stagioni e con la quale mi sono tolto tante soddisfazioni”.

Non ci sono alternative: serve una vittoria, per continuare a tenere vive le speranze playoff. ”Arriviamo al rush finale con qualche rammarico, ma con l’intenzione e l’obiettivo di provarci fino alla fine”.


altre notizie
03/03/2017
Meggel, ultima chiamata: battere il Perarolo per sperare [>>]
24/02/2017
La Meggel a Maser in cerca di riscatto. Meggiorin: "Nei [>>]
20/02/2017
Meggel, Pasianot punta già l’Altamarca: “Loro [>>]
17/02/2017
Play-off: la Meggel si gioca tutto in otto giorni. Si parte [>>]
10/02/2017
Zanatta carica la Meggel: "Con l'aiuto dei tifosi [>>]
03/02/2017
Meggiorin carica la Meggel: "Petrarca, nei derby il [>>]
27/01/2017
Faggin, massima fiducia nella Meggel: "La nostra coesione [>>]
>> LEGGI TUTTE