SERIE B - 20/10/2017

Tenax, Balzamo non teme il Cobà: "Con Cafù alla guida possiamo cambiare marcia"

L'universale ex Psg si prepara alla "partitissima" della terza giornata: "Incotreremo una squadra fortissima, costruita per vincere. Per me sarà quasi un derby, non vedo l'ora di giocarla. Obiettivi? Continuiamo a lavorare, con umiltà e impegno"

Dodici gol fatti e due subiti. La Tenax, finora, ha dimostrato di valere ”tanto” ma per fugare ogni dubbio bisognerà superare il test di questo sabato, contro quel Cobà titolare di un solo punto in graduatoria ma, sulla carta e non solo, formazione allestita e ”pronta” per il salto di categoria.

”Parliamo di una squadra fortissima e costruita per vincere - spiega Marco Balzamo - per cui sarà un match di grande spessore. Vivendo vicino Porto San Giorgio sentirò la gara come fosse un derby, ma questo non mi spaventa affatto perché vorrei sempre giocare partite di tanta importanza e spettacolarità”.


L’universale sembra essersi integrato già alla grande tra i greens. ”Alla Tenax ho trovato un gruppo fantastico che mi ha accolto benissimo e di questo ne sono felice, perché se è vero che è importante allenarsi in un contesto stimolante e di crescita è fondamentale farlo trovandosi bene con i compagni, lo staff tecnico e la società tutta - ha subito messo in chiaro il classe 1994, lo scorso anno al Psg Potenza Picena. - Qui tutto è organizzato al meglio e questo non può che essere un fattore altrettanto importante per il buon svolgimento di una stagione agonistica: noi giocatori siamo chiamati a dare il massimo in campo, senza preoccuparci di nulla. La squadra è complessivamente giovane e attrezzata per far bene, con elementi di buona prospettiva, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente e a testa bassa rimanendo sempre concentrati e umili. E con Cafù alla guida possiamo davvero cambiare marcia”.



altre notizie
17/10/2017
Da Anteprima a ufficialità: "mister scudetto" Patrick Nora [>>]
16/10/2017
Tenax, buona la "prima" per Cafù: 6-2 sul campo del [>>]
13/10/2017
#futsalmercato, fermento in casa Tenax: Patrick Nora pronto [>>]
11/10/2017
Tenax, Cafù si sente a casa: "Pronto a dare il massimo e [>>]
10/10/2017
Tenax, il sogno è realtà: Cafù è il nuovo allenatore [>>]
09/10/2017
Tenax-Cafù, adesso è ufficiale: il brasiliano si prende [>>]
09/10/2017
Tenax, debutto da favola: sei gol al Forlì. In settimana [>>]
>> LEGGI TUTTE