SERIE C1 - 04/09/2018

Rossano vuol confermarsi. Simionato: “Tanta concorrenza, ma noi ci siamo”

Il tecnico argentino della squadra bassanese contento degli innesti che sono arrivati dal mercato (Borraco, Kouch, Reginato) è pronto per la stagione della conferma.

E’ stata senza dubbio una delle più belle realtà della scorsa stagione. Per gioco e determinazione che sapeva sempre mettere in campo. Parliamo del Rossano, che ha voltato pagina e si sta allenando sodo per farsi trovare pronto all’inizio della stagione.

”Siamo praticamente a metà della preparazione –spiega Gaston Simionato- e devo dire che fortunatamente non abbiamo avuto grosse difficoltà per quanto riguarda la tabella di marcia. I ragazzi che avevano saltato la prima settimana sono già rientrati e si stanno dando da fare insieme a Lorenzo (il nostro preparatore atletico) per recuperare i giorni persi. Quindi diciamo abbastanza bene”.

Visti gli ottimi risultati della scorsa stagione, pochi ma mirati cambiamenti. ”Questa estate la società ha lavorato benissimo, cercando di confermare l’ossatura dello scorso anno che tante soddisfazioni ci ha dato, e così è stato. Abbiamo fatto pochi innesti mirati, lì dove ritenevamo di avere bisogno. Sin da subito si sono calati nella parte e già si cominciano a vedere piccoli segnali d’intesa che mi fanno ben sperare”.

Simionato è molto ottimista verso la stagione. ”Le sensazioni sono simili allo scorso anno, 2-3 squadre si sono rinforzate molto e sulla carta sono quelle che lotteranno sicuramente per la vittoria finale, e poi un gruppetto di squadre toste che potrebbero ambire a qualche obiettivo importante. Quindi penso che ci sarà parecchia concorrenza”.

Tanta la voglia di ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso. ”Per quanto riguarda le nostre ambizioni, sono sempre le stesse: cercare di fare bene e non fare un campionato anonimo. L’anno scorso abbiamo fatto davvero una grandissima stagione e ripetersi non è mai facile. I presupposti ci sono, resta a noi provarci fino in fondo”.

Nicola Ciatti


altre notizie
29/08/2018
#futsalmercato, lo United Rossano conferma lo zoccolo duro [>>]
11/08/2018
United Rossano, un #futsalmercato ricco di nuovi innesti [>>]
14/04/2018
Casara al cubo esalta lo United Rossano e infrange i sogni [>>]
14/04/2018
#RoadtoSerieA2: a Brendola non si gioca solo per la corona [>>]
13/04/2018
Casara superstar, tris d'autore alla Gozzano: Rossano [>>]
13/04/2018
Rossano vuole continuare a sognare, Simionato: "Col Padova [>>]
05/04/2018
Rossano in corsa per il quarto posto, Simionato: "Ce la [>>]
>> LEGGI TUTTE