SERIE A - 12/03/2018

Napoli ko contro i Lupi, Polido: "Dobbiamo acquistare più fiducia e serenità"

Gli uomini di Tiago Polido si arrendono ad un'ottima Luparense, non riuscendo nell'aggancio in classifica. Il coach dei partenopei: "Nel secondo tempo abbiamo perso il senso della partita"

Non è un buon periodo per il Lollo Caffè Napoli ed arriva anche la prima sconfitta casalinga per gli uomini di Tiago Polido che si arrendono ad un’ottima Luparense, non riuscendo nell’aggancio in classifica. La gara si apre con il commovente ricordo di Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso domenica scorsa. L’inizio è incoraggiante per gli azzurri che devono fare a meno per infortunio ad Andrè Ferreira e Lolo Suazo. Pronti, via e al 2′ Jelovcic porta in vantaggio il Lollo Caffè Napoli. 1-0 che dura troppo poco e Taborda stabilisce la parità realizzando al 3’59”. Gara molto nervosa caratterizzata da parecchie ammonizioni.

Gli animi si scaldano però nel secondo tempo. Dopo appena 44″ il portiere della Luparense Miarelli, blocca il tiro di Jelovcic e il rilancio del portiere va a finire direttamente nella porta difesa da Espindola. Gol giudicato regolare, ma molto contestato dagli azzurri che ritengono che la palla abbia toccato il soffitto. Gli animi si accendono e la Luparense prende il sopravvento. Il Napoli prova a colpire, ma la sfortuna e la prontezza di Miarelli non sono a favore dei locali. Taborda realizza la doppietta al 4’47”. E’ 1-3 e le contromosse di Polido non sortiscono nessun effetto. Neppure l’inserimento del portiere di movimento (Peric) negli ultimi minuti. Lollo Caffè Napoli che rimane al quarto posto, ma che dovrà stare attento alle spalle. Sabato prossimo trasferta a Pesaro, poi le Final Eight. Tutta la delusione nelle parole di Tiago Polido: ”E’ stata una partita tra due squadre di vertice. Nel primo tempo ci siamo innervositi per i falli fischiati e nel secondo tempo abbiamo perso il senso della partita. Anzichè fare il 2-2. abbiamo preso il terzo gol su un’azione in cui eravamo in vantaggio in fase difensiva. Dobbiamo acquistare più fiducia e serenità”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LUPARENSE 1-3 (1-1)

Lollo Caffè Napoli: Espindola, Peric, De Matos, Ghiotti, De Luca, Duarte, Patias, Varriale, De Lima, Scigliano, Jelovcic, Vallarelli. All. Tiago Polido

Luparense: Miarelli, Borja Blanco, Tobe, Serafini, Lara, Marin, Honorio, Rafinha, Etilendi, Taborda, Mello, Jefferson. All. David Marin

Arbitri: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Reti: p.t. 2′ Jelovcic (N), 3’59” Taborda (L), s.t. 44″ Miarelli (L), 4’47” Taborda (L)

Ammonizioni: Jelovcic (N), Peric (N), Duarte (N), Espindola (N), Ghiotti (N), Lara (L), Taborda (L)

Ufficio Stampa Napoli C5


  SERIE A - 24/06/2018
Feldi, Bocao: "Pronto a fare la mia parte per raggiungere l'obiettivo"

L'ex Acqua&Sapone non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura in rossoblu: "Qui c'è un pubblico straordinario". Di Domenico: "Un campione assoluto di valore indiscutibile, sarà elemento importante di una rosa di valore"

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2018
#futsalmercato, il Marigliano guarda al futuro: un altro talentino nel mirino?

Direttamente dalla Sicilia giungono voci di un interessamento del club di patron Egisto per la stellina della Meta Francesco Lo Cicero, autore di tre gol in A2 con i puntesi. Il classe 2000 formerebbe un trio dal sicuro avvenire con Cafagna e Ibra Ghouati

[...]
area rosa
  NAZIONALE - 22/06/2018
Italfutsal, Salvatore: "Messi in campo cinismo e rabbia agonistica"

L'allenatrice Azzurra si gode il successo sull'Ucraina: "Penso che questo sia un ottimo gruppo che lavora, si sacrifica e sa ascoltare; questa vittoria è frutto della maggiore concretezza". Pomposelli Mvp: "Una soddisfazione incredibile"

  SERIE A - 22/06/2018
Marin a Napoli per volare alto: "Ora la rosa, l'obiettivo è essere competitivi"

Le prime parole del tecnico azzurro: "Mi dispiace per la Luparense. E' un peccato per tutto il movimento che una società del genere scompaia dal panorama del futsal. Non sarà la prima o l'ultima squadra ma il calcio a 5 va avanti"

[...]
  SERIE B - 22/06/2018
Stefano Salviati nuovo dg del Real San Giuseppe: "Lotteremo per vincere"

L'ex vicepresidente del Lollo Caffè approda alla corte del presidente Antonio Massa: "Avevo detto che la categoria non sarebbe stata un problema, la presenza di Botta, Florio, Mele e Suarato mi ha aiutato nella scelta. Costruiremo il settore giovanile"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 02/06/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   SERIE B - 12/05/2018
   SERIE B - 28/04/2018
   GIOVANILI - 26/04/2018
   GIOVANILI - 20/04/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   COPPA ITALIA C - 07/04/2018
   SERIE C1 - 24/03/2018
   SERIE C1 - 23/03/2018
   GIOVANILI - 23/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni