SERIE A - 12/03/2018

Napoli ko contro i Lupi, Polido: "Dobbiamo acquistare più fiducia e serenità"

Gli uomini di Tiago Polido si arrendono ad un'ottima Luparense, non riuscendo nell'aggancio in classifica. Il coach dei partenopei: "Nel secondo tempo abbiamo perso il senso della partita"

Non è un buon periodo per il Lollo Caffè Napoli ed arriva anche la prima sconfitta casalinga per gli uomini di Tiago Polido che si arrendono ad un’ottima Luparense, non riuscendo nell’aggancio in classifica. La gara si apre con il commovente ricordo di Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso domenica scorsa. L’inizio è incoraggiante per gli azzurri che devono fare a meno per infortunio ad Andrè Ferreira e Lolo Suazo. Pronti, via e al 2′ Jelovcic porta in vantaggio il Lollo Caffè Napoli. 1-0 che dura troppo poco e Taborda stabilisce la parità realizzando al 3’59”. Gara molto nervosa caratterizzata da parecchie ammonizioni.

Gli animi si scaldano però nel secondo tempo. Dopo appena 44″ il portiere della Luparense Miarelli, blocca il tiro di Jelovcic e il rilancio del portiere va a finire direttamente nella porta difesa da Espindola. Gol giudicato regolare, ma molto contestato dagli azzurri che ritengono che la palla abbia toccato il soffitto. Gli animi si accendono e la Luparense prende il sopravvento. Il Napoli prova a colpire, ma la sfortuna e la prontezza di Miarelli non sono a favore dei locali. Taborda realizza la doppietta al 4’47”. E’ 1-3 e le contromosse di Polido non sortiscono nessun effetto. Neppure l’inserimento del portiere di movimento (Peric) negli ultimi minuti. Lollo Caffè Napoli che rimane al quarto posto, ma che dovrà stare attento alle spalle. Sabato prossimo trasferta a Pesaro, poi le Final Eight. Tutta la delusione nelle parole di Tiago Polido: ”E’ stata una partita tra due squadre di vertice. Nel primo tempo ci siamo innervositi per i falli fischiati e nel secondo tempo abbiamo perso il senso della partita. Anzichè fare il 2-2. abbiamo preso il terzo gol su un’azione in cui eravamo in vantaggio in fase difensiva. Dobbiamo acquistare più fiducia e serenità”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LUPARENSE 1-3 (1-1)

Lollo Caffè Napoli: Espindola, Peric, De Matos, Ghiotti, De Luca, Duarte, Patias, Varriale, De Lima, Scigliano, Jelovcic, Vallarelli. All. Tiago Polido

Luparense: Miarelli, Borja Blanco, Tobe, Serafini, Lara, Marin, Honorio, Rafinha, Etilendi, Taborda, Mello, Jefferson. All. David Marin

Arbitri: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

Reti: p.t. 2′ Jelovcic (N), 3’59” Taborda (L), s.t. 44″ Miarelli (L), 4’47” Taborda (L)

Ammonizioni: Jelovcic (N), Peric (N), Duarte (N), Espindola (N), Ghiotti (N), Lara (L), Taborda (L)

Ufficio Stampa Napoli C5


  SERIE A2 - 12/12/2018
#SerieA2Futsal, Giudice Sportivo: Sandro Abate-Marigliano, stabilito il 12-0

Confermato il risultato maturato sul campo prima della sospensione. Tra i calciatori espulsi tre turni per Foti, uno a Vidal, Bortolini, Caique e Sanna. Il comunicato ufficiale e la classifica aggiornata del girone C

[...]
  SERIE A - 14/12/2018
Napoli, Duarte presenta la sfida con la Feldi Eboli: “La squadra ha un carattere forte”

Il giocatore azzurro ha analizzato anche il momento del club partenopeo: "Abbiamo un po' di assenze ma le grandi compagini devono saper adattarsi alle difficoltà. Già abbiamo dimostrato di saperlo fare a Latina e al Pala Dirceu sarà ancora più complicato"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA A2 - 09/12/2018
Coppa Italia, oggi le prime gare degli ottavi: si gioca a Talsano e Pagani

In programma gli anticipi della parte bassa del tabellone: il Città di Taranto riceve il Conversano, il Futsal Molfetta atteso dalla Fulgor Octajano. Gara secca: chi vince si qualifica per i quarti dell'Epifania. Il 30 dicembre le altre sei

  SERIE B - 14/12/2018
Super 'Friday Night' in #SerieB: a Cercola c'è Fuorigrotta-Real San Giuseppe

Sfida cruciale, alle ore 20.30, per entrambe le formazioni. Galletto suona la carica: "E' una gara di un'altra categoria, queste rose farebbero bene anche in A2. Si deciderà tutto negli ultimi dieci minuti, ci vorrà tanta concentrazione e pazienza"

[...]
  SERIE B - 13/12/2018
Fuorigrotta al big match con il Real, Perugino: "Non è una partita determinante"

Il capitano carica l'ambiente: "Se anche ci portassimo a otto punti di vantaggio dovremmo continuare a dare il meglio di noi in ogni gara. Tuttavia siamo motivatissimi perché sappiamo, soprattutto in questa circostanza, che non dobbiamo lasciare punti per strada"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE A - 02/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
   SERIE C1 - 06/08/2018
   SERIE C1 - 01/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni