SERIE C1 - 23/09/2018

Benevento, Russo non basta: giallorossi sconfitti ad Aversa

"Serve più attenzione da parte di tutti perché in C1 non esistono gare scontate e ne abbiamo avuto subito la conferma pur scendendo in campo da favoriti", il parere del DG Antonio Collarile.

Pomeriggio da archiviare il prima possibile per la squadra dell’Ansi Formazione Benevento 5, sconfitta fuori casa dal Futsal Aversa in una gara caratterizzata dall’espulsione dell’estremo difensore sannita Prozzillo dopo pochi giri di lancette, reo di aver colpito il pallone con le mani fuori area. L’episodio, apparso dubbio ma gestito con un rosso diretto e con troppa fretta dalla coppia arbitrale, inevitabilmente ha scombussolato i piani della compagine giallorossa che era passata in vantaggio con un acuto di Battista Russo, salvo subire il pareggio con l’uomo in meno. Poco più tardi è stato ancora Russo a timbrare il cartellino ma a trenta secondi dall’intervallo, Mauro Serino tra i pali non è apparso per nulla impeccabile ed ha permesso all’Aversa di realizzare il 2-2 dopo tante occasioni sciupate dall’Ansi Formazione Benevento 5 per andare sul 3-1.
Nella ripresa il micidiale uno-due dei casertani ha reso tutto difficile per i giallorossi che hanno provato la mossa del portiere in movimento, tuttavia senza fortuna perché i locali hanno dilagato fino al 7-2, agevolati ancora dalla giornata storta di un Mauro Serino forse tradito dall’emozione di essere al debutto stagionale. Nonostante il passivo, nel finale c’è stato un autentico forcing degli ospiti in gol con Offreda a Campano con la palla del possibile 7-5 che si è stampata sulla traversa, salvo poi ricadere sulla linea di porta e su questo episodio sfortunato sono tramontate le possibilità di rimonta dei sanniti.
”Senza dubbio ci aspettavamo una gara diversa – ha affermato il dg Antonio Collarile – ed a mio avviso, nell’economia della sfida, ha giocato un ruolo importante l’espulsione di Prozzillo. Forse, essendo la partita alle sue fasi iniziali, sarebbe stato necessario un po’ di buon senso da parte della coppia arbitrale tenendo anche conto che alle spalle del nostro portiere c’erano altri calcettisti in grado di intervenire. Da lì in poi il match ha preso una piega strana ed abbiamo pagato qualche errore di troppo tra i pali, ma tutto sommato sono cose che possono anche succedere nel corso di una stagione a patto però di cambiare subito registro perché così non si va da nessuna parte. Serve più attenzione da parte di tutti perché in C1 non esistono gare scontate e ne abbiamo avuto subito la conferma pur scendendo in campo da favoriti”.

Ufficio stampa


  SERIE A - 20/03/2019
Feldi Eboli, Pedotti ci crede: "In Emilia con la consapevolezza di fare bene"

Verso il derby di Coppa Italia con il Napoli: "Sarà una partita a scacchi, molto difficile anche perché conosciamo bene il loro allenatore. Ma stiamo vivendo un ottimo periodo e possiamo essere la sorpresa"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2019
Sporting Limatola, Genny Esposito: "Portiamo un altro trofeo in Campania"

Il pivot biancoazzurro: "Puntiamo molto su questa competizione, è un'altra strada per la B, che è l'obiettivo della società. Sarà un onore rappresentare la regione benché la nostra conoscenza degli avversari sia limitata"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 13/02/2019
Goleade di Mirabella e Castellammare. Il PSN Padova esulta in Romagna

Dopo il successo del Trilacum a Tolentino, l'andata del primo turno arride anche al Francavilla (che passa a Foligno) e alle patavine, che piegano la Virtus con un gol di Perozzo. Med-Prato finisce 1-1. Domenica Sabina-Altamura

  SERIE A - 20/03/2019
Napoli formato Coppa, De Luca: "Non ci nascondiamo, ci sentiamo forti"

Il capitano: "Per le Final Eight sono molto carico. Penso sia la competizione più bella da aggiudicarsi. Non vedo l'ora di giocarla, l'ho vinta più volte ma spero però di poterla vincere da capitano, con questa maglia"

[...]
  COPPA ITALIA C - 19/03/2019
Fase nazionale, quarti di finale: exploit Sporting Limatola, Kroton ko 4-1

La doppietta di Arbonio e gli squilli di Gigliofiorito ed Esposito firmano il blitz di Crotone ed avvicinano i campani al traguardo Final Four, già centrato dall'A-Team Arzignano. Domani il return  match di Carbognano United-Sporting Venafro

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
   SERIE C1 - 06/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni