SERIE C1 - 09/12/2018

Benevento 5, Russo colpisce tre volte: sbancata Casagiove

La tripletta del bomber giallorosso indirizza la gara; a segno anche Griffini, Campolongo e il neo acquisto Serino. Con la conclusione del girone d'andata, si è definito il tabellone della Final Eight di Coppa: i beneventani affronteranno lo Spartak San Nicola

Si è chiuso come meglio non avrebbe potuto il girone di andata per l’Ansi Formazione Benevento 5 che in un colpo solo ha sbancato il terreno di gioco del Casagiove per 6-2 rosicchiando allo stesso tempo tre punti alla capolista Sporting Limatola, sconfitta a sorpresa dall’Eden Acerrana. Eppure il pomeriggio in Terra di Lavoro non si era certo aperto sotto i migliori auspici con i sanniti privi degli infortunati Iannelli e Offreda in un match che in avvio si è rivelato stregato con ben sette pali colpiti dalla squadra di mister Sorice, costretta ad andare al riposo sotto di una rete.

Nella ripresa, per fortuna, i giallorossi hanno subito aggiustato la mira pervenendo al pareggio ad opera di Griffini con il successivo 1-2 messo a segno da Campolongo. Gli ospiti, nonostante il vantaggio, hanno continuato a premere sfruttando un ottimo possesso palla con i casertani spesso costretti al fallo e già giunti alla quinta penalità dopo appena nove minuti di gioco. Poco dopo, quindi, è stato Battista Russo a presentarsi sul dischetto del tiro libero con il primo tentativo fallito. Esito diverso, invece, hanno avuto le due successive opportunità, di nuovo da calcio da fermo, sfruttate dallo stesso Battista Russo con i sanniti che sono scappati via sul 4-1 segnando anche il 5-1 sempre con lo stesso calcettista che ha chiuso l’andata con uno straordinario bottino personale di 26 reti. Nel finale c’è stato il tempo di assistere anche al ritorno al gol del nuovo acquisto Nico Serino con la gara chiusa, poi, dal 6-2 del Casagiove.

”Il bilancio del girone di andata – ha affermato il dg Antonio Collarile – è ampiamente positivo. Al giro di boa siamo in piena corsa essendo a -4 dalla coppia di vertice formata dallo Sporting Limatola e dai Leoni Acerra. Peccato per i tre punti persi nella trasferta di Aversa ad inizio stagione dove la squadra sbagliò l’approccio alla gara ma ora è inutile guardarsi indietro. Ci aspettano partite molto difficili, a partire dalla prossima trasferta sul campo della Lu. Pe. Pompei dove proveremo a dare continuità al nostro cammino. Per quanto riguarda il mercato, restiamo vigili in attesa di capire se c’è qualche elemento che possa fare al caso nostro ma senza alcun assillo. Il gruppo ha già dimostrato di essere ampiamente competitivo e c’è anche la concreta possibilità di rimanere così come siamo”.

Classifica: Leoni Acerra 31, Sp. Limatola 31, F. Oplontina 28, Ansi Formazione Benevento5 27, Sp. San Nicola 24, Eden Acerrana 21, Trilem Casavatore 19, Pozzuoli F. Flegrea 17, Sp. Cavese 17, Boca Futsal 13, Casagiove 11, F. Aversa 9, Lu.Pe. Pompei 8, MaMa San Marzano 6.

Prossimo turno (XIV giornata): Sp. Cavese-Sp. San Nicola, Boca Futsal-Leoni Acerra, Casagiove-MaMa San Marzano, Futsal Oplontina-Sp. Limatola, Eden Acerrana-Pozzuoli Futsal Flegrea, Lu.Pe. Pompei-Ansi Formazione Benevento5, Futsal Aversa-Trilem Casavatore.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA - Con la conclusione del girone di andata si è definito anche il quadro delle partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia che prenderà il via il prossimo 3 gennaio con il primo turno. L’Ansi Formazione Benevento5, avendo chiuso in quarta posizione, affronterà (gara secca) lo Spartak San Nicola con i sanniti che in caso di vittoria dovranno vedersela in semifinale con la vincente di Leoni Acerra-Pozzuoli Futsal Flegrea. Proprio il PalaFerrara, impianto dell’Ansi Formazione Benevento5, è tra le possibili sedi delle Final Eight per un format che sta suscitando notevoli consensi e che si spera possa quest’anno fare tappa per la prima volta nel Sannio.

CASAGIOVE-ANSI FORMAZIONE BN5 2-6 (1-0)
RETI ANSI FORMAZIONE BN5: 2’st Griffini, 4’st Campolongo, 11’, 13’ e 15’st Russo B., 18’st Serino

 

Ufficio stampa Ansi Formazione Benevento 5


  SERIE A2 - 18/11/2019
Fuorigrotta, ci pensa Milucci: ripreso il Real San Giuseppe all'ultimo secondo

La squadra di coach Oliva, in inferiorità numerica, riesce ad evitare la sconfitta al photo-finish dimostrando una grande reazione. A metà del secondo tempo è stato De Simone ad accorciare il doppio vantaggio avversario, realizzato da Manfroi e Duarte in avvio

[...]
  SERIE C1 - 18/11/2019
Zago-tris, Ferreira ne fa due: lo Sporting Sala Consilina vince e vola a +7

Ancora una prova dio forza della capolista, che pur non giocando la partita più brillante del torneo, espugna il campo del Mama San Marzano per 8-3 e allunga sulla coppia Spartak-Frattese. Sul tabellino anche Vavà, Gallon e Imparato (che è stato espulso)

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/11/2019
La Royal Lamezia non si ferma più: arriva la sesta vittoria consecutiva

Contro una Salernitana mai doma la gara si risolve all'ultimo, anche se il punteggio sembri dire il contrario. Ci pensano infatti Lavado e De Sarro a respingere il tentativo di rimonta ospite firmato Castagnozzi ed Erica Giuliano

  SERIE B - 18/11/2019
Orvieto ai saluti: arriva la risoluzione del contratto con l'Alma Salerno

Il giocatore, classe 1998, era arrivato questa estate in prestito dal Real San Giuseppe. Alla base della decisione ci sono motivi tecnici che hanno indotto la società a interrompere il legame professionale, come si legge nel comunicato stampa diffuso dal club campano

[...]
  SERIE U19 - 19/11/2019
Sipremix Limatola U19, è tempo di Coppa. Biscardi: "Continueremo a fare bene"

Le certezze del capitano: "Abbiamo ottenuto ottimi risultati, anche se potevamo aspirare a qualcosa in più. Ma non ci piangiamo addosso, bisogna guardare avanti e dare il massimo per portare a casa i tre punti nelle prossime uscite"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 02/11/2019
   NAZIONALE - 25/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni