SERIE B - 21/01/2019

Il Fuorigrotta passa di rimonta a Giovinazzo: "Vincere qui è sempre difficile"

I partenopei si impongono 3-2 e continuano la propria marcia inarrestabile. Magalhaes: "Sono contento della prestazione corale dei ragazzi, hanno giocato tutti bene e avremmo potuto anche segnare il gol della sicurezza nella parte finale di gara"

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B (girone F) il Futsal Fuorigrotta espugna Giovinazzo 3 a 2 e continua la sua marcia inarrestabile.

RIMONTA COMPLETATA- Marcello Magalhaes, ad eccezione di Di Luccio ancora squalificato, può usufruire di tutta la rosa con Duarte recuperato. Match combattuto con occasioni su entrambi i fronti per i primi 10’. All’11’Da Silva commette un fallo da ammonizione al limite dell’area, si incarica della battuta Josè David che porta in vantaggio i padroni di casa. I partenopei non ci stanno e poco dopo sugli sviluppi di un corner battuto da capitan Perugino, la palla arriva a Grasso che imbecca sul secondo palo Arillo, il quale in tap-in pareggia i conti. A 17 secondi dalla fine del primo tempo una bella azione sull’asse Milucci-Da Silva permette al Futsal Fuorigrotta di attuare il sorpasso con il brasiliano.

DOPPIO VANTAGGIO, ESPULSIONE DA SILVA- La ripresa, invece, comincia col piede giusto per il team partenopeo e Perugino confeziona un assist per Eric Da Silva che mette a segno la terza marcatura. Il Futsal Fuorigrotta gioca bene e dà l’impressione di poter dilagare. Proprio sugli sviluppi di un’azione d’attacco in cui Turmena con un tocco sotto colpisce la traversa, si avventa sulla linea Da Silva che prova a ribadire in rete, ma viene ostacolato da un avversario. Inspiegabilmente, però, i direttori di gara probabilmente vedono un intervento scomposto del brasiliano in gamba tesa e lo puniscono con il secondo cartellino giallo tra l’incredulità generale. Nella parte finale del match il Futsal Fuorigrotta incassa il gol di Piscitelli che accorcia le distanze, ma non corre altri rischi e porta a casa una vittoria fondamentale che mantiene invariate le lunghezze dall’inseguitrice Real San Giuseppe.

CAMPO DIFFICILE, VITTORIA IMPORTANTE- ”Quello di Giovinazzo è un campo difficilissimo e vincere qua assume sempre molto valore- afferma il tecnico del Futsal Fuorigrotta, Marcello Magalhaes-. Sono contento della prestazione corale dei ragazzi, hanno giocato tutti bene e avremmo potuto anche segnare il gol della sicurezza nella parte finale di gara. Ora ci sarà un periodo di riposo in cui ci alleneremo con intensità per non perdere mai smalto, il campionato è ancora lunghissimo”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta


  SERIE B - 25/04/2019
Fuorigrotta, è sempre festa per Perugino: "L'anno prossimo ci divertiremo"

Il patron partenopeo non ha ancora smaltito l'effetto della promozione, ringrazia Magalhaes per il contributo tecnico e getta uno sguardo al futuro. "Prima giochiamo l'ultima partita a Molfetta, poi metteremo a punto la strategia per la nuova annata in A2"

[...]
  SERIE B - 23/04/2019
L'Alma Salerno alla ricerca del punto della sopravvivenza... prima del Foligno

Ultimo atto di "regular season" al PalaTulimieri contro la Junior Domitia: basta il pari per accedere al playout contro gli umbri, giunti penultimi nel girone E. Il presidente Bianchini: "Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo minimo"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2019
La Virtus Ragusa scatenata nell'anticipo, il Noci prepara la festa?

12-0 delle iblee sul Frosinone, rafforzato il primato nel girone C. Nel gruppo D potrebbe essere la giornata della promozione per la New Team, ma la Salernitana deve battere il Molfetta. Al Nord il Tombolo a Cremona IL PROGRAMMA

  SERIE A - 22/04/2019
Feldi, Cipolla in stand-by: "Pensiamo a rilassarci prima delle sfide decisive"

Chiusa la "regular season" con la vittoria sull'Arzignano, il tecnico ebolitano ha concesso un piccolo break ai suoi giocatori: "Da martedì, quanto torneremo a lavorare, pensaremo al Real Rieti: partiamo sfavoriti ma non lasceremo nulla di intentato"

[...]
  SERIE A - 20/04/2019
Missione compiuta: Napoli quarto, nei play-off è sfida alla Meta Catania

Gli azzurri di Marin espugnano di misura il PalaDosson e chiudono la regular season in quarta posizione. Rubio e Cesaroni aprono poi la reazione dei trevigiani con Bellomo e Igor ma nel finale la decide Dimas: 2-3 al triplice fischio

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
   SERIE C1 - 06/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni