SERIE A2 - 15/03/2019

Sandro Abate ad Asti da favorita: "Campioni? Ora dimostriamolo di esserlo"

Cobà in vista, Massimo Abate avvisa: "Servirà lavorare bene nell'approccio, recuperare tranquillità ed energie, ed aggredire con forza questa partita. Sarà un match diverso, sia per l'importanza della manifestazione sia per le diverse dimensioni del rettangolo di gioco"

Per gli addetti ai lavori è la principale candidata alla conquista della coccarda di seconda divisione, ma in Piemonte salirà certamente una Sandro Abate accompagnata da una sostanziosa quota di scaramanzia. Il campionato, in questo, sta insegnando: tutti davanti la Sandro Abate favorita numero uno alla promozione, mentre lassù c’è il Signor Prestito CMB a dettar legge. E viene spontaneo domandare a Massimo Abate, che della squadra irpina né è il condottiero sia tecnico che dirigenziale, se il 6-6 con il Cobà di sabato scorso possa pregiudicare l’atteggiamento che la squadra di Nuccorini dovrà tenere nel finale di campionato, considerando che d’ora in avanti non potrà assolutamente più commettere errori.

”Si fa ancora più dura, soprattutto a livello cerebrale, ma tuttavia abbiamo ancora delle possibilità. Le pressioni sono e saranno tante, ma i campioni, e noi tutti dobbiamo dimostrare di esserlo, devono saper gestire brillantemente queste situazioni”.

- Ti aspettavi un campionato di questo livello soprattutto da parte del Signor Prestito che di fatto ha sbagliato solamente la partita con voi alla fine del girone di andata, tra l’altro dopo tre settimane di sosta?
”Sapevo e pronosticavo un grande campionato del CMB. Secondo le mie conoscenze bastava leggere la loro rosa per capire che erano costruiti con criterio e per puntare in alto. Il loro primo posto sta a dimostrare che non mi sbagliavo a pensarlo”.

- Ad Asti entrerete subito in gioco e ironia della sorte riaffrontate il Cobà: stavolta però è una gara secca, a cosa dovrete prestare attenzione soprattutto per non inciampare come sabato scorso?
”Dobbiamo lavorare bene nell’approccio a questa semifinale, recuperare tranquillità ed energie, ed aggredire con forza questa partita. Sarà un match diverso, sia per l’importanza della manifestazione sia per le diverse dimensioni del rettangolo di gioco. Ad Asti saremo al completo, al netto della mia squalifica nel primo match. Un pronostico... sono scaramantico, non riesco a sbilanciarmi”.


  SERIE A - 23/05/2019
La Feldi è un cantiere aperto: Cipolla confermato, Andrè Ferreira al Civitella?

Solo partenze al momento dal club ebolitano: oltre all'ex Kaos e capitan Pedotti, hanno salutato Pasculli, Bocao (tornato in Brasile), Josiko e Tuli (giocheranno in Spagna). L'universale, anch'egli in uscita, in Abruzzo? Arrieta al San Lorenzo per la Copa Libertadores

[...]
  SERIE A2 - 18/05/2019
#RoadtoSerieA: il Cassano sbatte sui pali, il Rogit spaventa la Sandro Abate

Atletico jellato nella finale di andata con il Mantova: otto legni e un rigore sbagliato da Pina! Inutile il penalty di Caio, i virgiliani passano con Manzali e Leleco. A Rossano Silon illude il Real, pareggia Felipe Mello, nella ripresa Arcidiacone risponde a Fantecele: è 2-2

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2019
La Commissione per lo sviluppo del futsal femminile adesso è operativa

Si è riunito oggi il gruppo di lavoro voluto dal presidente Montemurro, chiamato a pianificare un iter programmatico per lo sviluppo della disciplina rosa. Il numero uno impettito: "Le finali scudetto sulla RAI: un passo da giganti nel futuro"

  SERIE B - 25/05/2019
Manfredonia, una promozione di rigore: per il Lausdomini è la resa più amara

La squadra di Monsignori approccia al meglio e va al riposo sul 2-0 grazie a Boutabouzi e Murgo, Zamboni rimette in corsa i campani, ma a quattro minuti dalla fine Pinheiro segna il 3-1. L'A2 si decide dal dischetto: Lupinella strega Gonzales, è festa per i sipontini

[...]
  VARIE - 21/05/2019
Montemurro in Campania: un confronto produttivo con le società del territorio

Il presidente della Divisione è stato accompagnato dal numero due della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia. Presenti anche i vicari Di Gianvito e Zizzari, oltre il segretario Di Felice. Ufficializzato Stefano Salviati come nuovo Portavoce Territoriale

[...]
altre notizie
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni