SERIE B - 17/03/2019

L’Alma Salerno si fa del male da sola: il Canosa rimonta e sbanca il "Tulimieri"

Nonostante sia andata due volte in vantaggio di Galinanes e Spisso, la squadra di Cocchia non riesce a conservare il risultato e sul 2-2 si fa sorprendere per la terza volta. Inutile la carta del quinto di movimento: il ko rende più complicata la strada per la salvezza

L’Alma Salerno sbaglia tanto e subisce la rimonta del Futsal Canosa che, così, sbanca il PaluTulimieri. La compagine salernitana, nella sfida di sabato, ha rimediato una pesante sconfitta interna contro una delle dirette concorrenti per la salvezza: 2-3 il risultato finale.

LA CRONACA - Una partita iniziata bene per l’Alma Salerno, riuscita a passare in vantaggio dopo appena un minuto e venti secondi. L’azione è veloce e devastante: Recalde parte in progressione sulla fascia, vede la sovrapposizione di Galiñanes e lo serve. Il diagonale dell’argentino è fulminante e non lascia alcuna possibilità di intervento al portiere del Canosa.

Il vantaggio, però, dura poco: la formazione ospite, al 4’, buca la difesa dell’Alma e segna il gol del pareggio. Ristabilita la parità, le due squadre partono alla ricerca della superiorità di reti. Il Futsal Canosa sembra avere più mordente ma i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi al 9’15”, con l’estremo difensore pugliese che salva prima su Recalde e poi su Franco. Al 17’ è, dall’altra parte del campo, Nicola Rebba a risultare decisivo su due conclusioni da distanza ravvicinata.

Nella seconda frazione di gioco, dopo un iniziale momento di stanca della gara, l’Alma si rivede dalle parti della porta del Canosa con Recalde, la cui conclusione prende in pieno il palo. Venti secondi dopo, però, la squadra di mister Cocchia riesce a tornare in vantaggio: pallone recuperato da Recalde che parte centralmente e vede, sulla fascia, Spisso. Il bomber granata non sbaglia e mette a segno la rete del 2-1.

L’Alma Salerno sembra rivitalizzata e prova a incrementare il suo bottino ma, poco dopo il decimo minuto, da un fallo non fischiato nasce il gol del pareggio del Canosa. Una rete che destabilizza i salernitani che subiscono, al 13’, il terzo gol degli ospiti. Mister Cocchia tenta la carta del portiere di movimento ma l’Alma, nonostante le diverse occasioni, non riesce a trovare la via del gol e i preziosi punti salvezza.

La partita si chiude sul risultato di 2-3 per il Canosa, con l’Alma che paga a caro prezzo disattenzioni e poca precisione sotto la porta avversaria. La strada verso la salvezza è ancora lunga e sempre più tortuosa e la prossima settimana passerà per Caserta, con la sfida contro il Futsal Parete.

UNDER 19 - Si chiude con una sconfitta il campionato dell’Alma Salerno Under 19 che, questa mattina, al PalaTulimieri ha affrontato i pari età della Feldi Eboli. La gara è terminata con i risultato di 1-2: la rete dei giovani granata porta la firma di Natale Fioretti.

L’ufficio stampa - Marta Naddei


  SERIE A - 18/06/2019
La Feldi Eboli riparte dal suo nuovo capitano: ufficiale il rinnovo di Fornari

Avevamo ipotizzato che la società del presidente Di Domenico non poteva fare a meno del suo bomber, capocannoniere della serie A 2017/18. E non solo: il pivot italo-brasiliano eredita la fascia di Pedotti. "Ringrazio tutti, è un onore per me rappresentare questa città", dice il giocatore 

[...]
  SERIE B - 12/06/2019
Lo Sporting Limatola sulle tracce del successore di Miele: Campanile alla guida?

Il trentaduenne allenatore proviene dal Marcianise Futsal Academy: potrebbe essere lui il nuovo titolare della panchina telesina. Ritorno di fiamma con Gigliofiorito, Arvonio, Infante e Ciro Caliendo: costituiranno lo zoccolo duro del nuovo roster?

[...]
area rosa
  SERIE C1 - 17/06/2019
Roma, sogno infranto: il Progetto Sarno taglia il traguardo dell'A2

Sono le napoletane a conquistare l'ultimo posto nella prossima seconda divisione: basta il 2-2 al ritorno dopo il 6-3 in gara-1. Pienone annunciato per la prossima stagione: ma i numeri verranno confermati?

  SERIE A2 - 18/06/2019
Futsal Fuorigrotta, Eric firma il rinnovo: "Non ho esitato". Duarte ai saluti

Il club flegreo ha ufficializzato la conferma del giocatore arrivato dal Prato nella finestra invernale di mercato. "Ho sposato un progetto ambizioso - dice - e voglio conquistare altri successi con questa maglia". Si dividono le strade con l'ex Mirafin 

[...]
  SERIE B - 18/06/2019
Alma Salerno, arrivano in cinque dal Real San Giuseppe a titolo temporaneo

Primi movimenti in entrata per il club allenato da Ugo Cocchia. Da San Sebastiano al Vesuvio arrivano Canneva, Galluccio, Orvieto, De Rosa e Varriale. "L'approdo di questi ragazzi è linea con il nostro programma", le parole del dg Peluso 

[...]
altre notizie
   SERIE A - 23/05/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni