SERIE B - 26/04/2019

CLN, operazione piazza d'onore a Corinaldo. Sanginario: "E' il giusto premio"

La "regular season" si chiude con gli universitari attesi dalla complessa trasferta in casa dei marchigiani, ancora in corsa per la salvezza diretta. Il mister chiede l'ultimo sforzo: "La seconda posizione è un orgoglio per la società e tutta la città di Campobasso"

Mantenere il secondo posto in classifica. E’ questo l’obiettivo del Circolo La Nebbia Cus Molise che, già sicuro di affrontare i playoff, vuole farlo nella posizione migliore. La squadra di Marco Sanginario sarà di scena a Corinaldo nell’ultimo match di regular season partita non semplice visto che i padroni di casa hanno ancora la possibilità di salvarsi e per farlo dovranno portare a casa i tre punti negli ultimi 40’ di campionato. Anche ma non solo per questo il confronto che attendere il Circolo La Nebbia Cus Molise non è dei più agevoli. Lo conferma, alla vigilia, il tecnico Marco Sanginario.

”Dobbiamo cercare di conservare la posizione che abbiamo – sottolinea - perché la seconda piazza in griglia playoff è un grande vantaggio ed è il giusto premio all’impegno e ai sacrifici fatti durante l’anno dai ragazzi. La seconda posizione è un orgoglio per la società e per tutta la città di Campobasso”.

- La partita contro i marchigiani nasconde più di qualche insidia visto che loro hanno ancora un obiettivo da raggiungere.

”Credo che questa sia la partita più brutta che poteva capitarci e l’avversario più ostico da affrontare. Il Corinaldo ha solo una possibilità per salvarsi: vincere e sperare in altre situazioni positive. Quindi andremo lì consapevoli che non sarà la classica partita di fine campionato ma sarà una partita dove le squadre in campo avranno tanto da perdere: noi in prospettiva seconda piazza, loro in chiave salvezza”.

- Dando uno sguardo alla post season, al di là dell’avversaria, avete dimostrato di poter giocare alla pari con tutti.

”Assolutamente sì, facciamo i playoff non per partecipare ma per provare a vincerli, siamo consapevoli di avere i mezzi a disposizione per farlo. Ovviamente non sarà semplice ma proveremo a rendere questa stagione meravigliosa”.

- Finita la stagione regolare, si dice che inizi un altro campionato. Mister Sanginario è d’accordo?

”Certamente. E’ come se fosse un campionato a se. Tutte le motivazioni si azzerano, parte un altro torneo che per molti versi è l’epilogo di tutti gli sforzi di un anno, quindi sarà molto impegnativo sia a livello fisico che mentale. Stiamo passando un buon periodo sotto tutti gli aspetti quindi ci apprestiamo a partecipare a questo mini torneo con la voglia di fare bene”.

Stefano Saliola


  NAZIONALE - 17/10/2019
#Italfutsal, il PalaSele apre le porte: sabato allenamento e conferenza stampa

Dalle ore 10 i tifosi e la stampa potranno assistere alla seduta della Nazionale in vista del Main Round che si giocherà la prossima settimana. Seguirà alle 11:30 l'incontro con i giornalisti dove saranno presenti tra gli altri il Ct Musti e il capitano Ercolessi

[...]
  SERIE C1 - 17/10/2019
Lo Sporting Sala Consilina fa rotta su Pompei. Gallon: "Sono pronto a giocare"

Dopo la goleada sullo Spartak, la squadra di Foletto si porta alle pendici del Vesuvio per difendere il primato e conservare l'imbattibilità. Grande attesa per il possibile esordio del poriere brasiliano. "Il progetto mi ha stregato, voglio realizzare gli obiettivi posti dalla società"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Sestina d'autore per il Molfetta: l'Irpinia cede sul campo amico

In gol con una doppietta sia Mezzatesta sia Monaco che contribuiscono alla seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Iessi, non senza fatica nella trasferta in Campania. A referto anche Jornet e Mazzuoccolo per il 6-3 finale

  SERIE B - 18/10/2019
Leoni al top, Lieto: "Mi aspettavo un avvio buono ma vincere le prime due..."

Il tecnico elogia i suoi: "Stiamo attraversando un buon periodo. Con l'Orsa abbiamo davvero giocato una partita eccezionale e totalmente diversa rispetto a quella di Casagiove contro il Limatola. Futura? Giocheremo su un campo difficile"

[...]
  SERIE C1 - 17/10/2019
Benevento 5, ricerca conclusa: panchina affidata a Raffaele Di Costanzo

E' l'allenatore napoletano, reduce dalla positiva avventura alla guida della Rappresentativa Campana Under 19, a succedere a mister Sorice. Sabato sul campo del Mama San Marzano l'esordio ufficiale

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni