SERIE A - 23/05/2019

La Feldi è un cantiere aperto: Cipolla confermato, Andrè Ferreira al Civitella?

Solo partenze al momento dal club ebolitano: oltre all'ex Kaos e capitan Pedotti, hanno salutato Pasculli, Bocao (tornato in Brasile), Josiko e Tuli (giocheranno in Spagna). L'universale, anch'egli in uscita, in Abruzzo? Arrieta al San Lorenzo per la Copa Libertadores

Feldi Eboli verso la rivoluzione stando alle notizie che giungono dagli ambienti delle Volpi salernitane. Il presidente Di Domenico, infatti, dopo l’addio di Marco Pasculli e Gio Pedotti, ha salutato altri tre giocatori, destinati tutti ad altri lidi.

Wesley Bocao farà rientro in Brasile con la famiglia seguendo le orme proprio del capitano, che potrebbe pensare ad un rientro nel Bel Paese magari con la riapertura del mercato a fine anno. Josiko e Tuli, invece, andranno ambedue in Spagna: il bomber ex Prato e Cisternino, ha infatti firmato un biennale col Peniscola, dove potrebbe accasarsi anche il talentuoso laterale di origini marocchine, che in Italia ha fatto faville con il Kaos finalista scudetto nel 2014/2015.

Un’altra partenza eccellente è quella di Andrè Ferreira. L’universale, ventotto anni appena compiuti, autore di undici reti in questa stagione, sarebbe a un passo dal Civitella: nei prossimi giorni la certificazione del trasferimento in Abruzzo.

LA FELDI CHE VERRA’ - La base della Feldi Eboli che affronterà stagione 2019/2020 c’è. Intanto, la guida: è certificato che sarà Francesco Cipolla l’allenatore anche per la stagione 2019/2020. Un atto dovuto sia per gli ottimi risultati che il tecnico di Cosenza ha ottenuto nel corso della sua prima esperienza ebolitana, ma anche per spegnere definitivamente il valzer delle illazioni che si stava alimentando su una sua partenza da Eboli.

Lo ”zoccolo duro” parte comunque dalla certezza dell’esperienza portata da Laion, Romano e Fornari, che assieme a Caponigro (convocato dal Ct Musti per la doppia amichevole di metà giugno con l’Armenia) formeranno il nucleo sul quale il direttore tecnico Marcello Serratore dovrà impostare il proprio lavoro di ricostruzione della rosa. Tra i nomi dei possibili colpi sul taccuino del dt spicca quello di Rudinei Tres, nelle ultime due stagioni a Catania.

In sede di valutazione le posizioni di Frosolone (che piace al Fuorigrotta dove gioca l’ex Attilio Arillo) e Arrieta, che è tornato in Argentina per giocare con il San Lorenzo di Facundo Ruscica e dell’ex Napoli Lucas Bolo (tra l’altro prossima squadra di Gerardo Batistoni) la Copa Libertadores. Sinno, invece, dovrebbe concludere l’attività agonistica.

Come a dire... per Serratore il lavoro non mancherà


  SERIE A - 20/09/2019
Oranges si riprende la A con la Sandro Abate: "Un piacere tornare, darò tutto"

Esordio sul parquet dell'Aniene, nel remake della semifinale play-off dello scorso anno: "Arriviamo alla prima pronti, anche se consapevoli che siamo in una fase di preparazione e c'è ancora molto da fare. Sarà un campionato altamente competitivo"

[...]
  SERIE B - 17/09/2019
Chimanguinho-show a Potenza: il Real San Giuseppe non fa sconti alla Svamoda

L'autorete di Uva dopo due minuti spiana la strada alla corazzata campana che già nel primo tempo riesce a rispettare il pronostico. A questa si aggiunge la tripletta del brasiliano ed anche le doppiette di Bico e Volonnino. In gol anche Duarte nel 9-0 finale

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/09/2019
Coppa Divisione Femminile, Irpinia di misura: la decide Romano

Nella prima gara della neonata competizione il quintetto avellinese supera per 1-0 la Salernitana. Domani si completa il programma ad eccezione dei tre posticipi Granzette-Vip Villa Imperiale, Frosinone-Vis Fondi e Olympia Zafferana-Real Praeneste

  SERIE A2 - 20/09/2019
Kakà-Turmena-Arillo e il Fuorigrotta vola, Oliva: "La reazione che volevo"

Primo turno di Coppa della Divisione superato. Il tecnico: "Sono soddisfatto di come la squadra abbia reagito alla sconfitta in amichevole contro la Sandro Abate. Mi aspettavo delle risposte positive e le ho ottenute. Tra più di una settimana parte il campionato e siamo pronti"

[...]
  VARIE - 19/09/2019
Sportitalia e il futsal, Montemurro: "Apriremo ad altre categorie tra cui l'U19"

Rinnovato l'accordo con l'emittente televisiva che rilancia il suo format anche ai campionati femminili, alla Serie A2 ed alla Serie B. Il presidente della Divisione calcio a 5 non nasconde la propria soddisfazione. "Poter restare in diretta su questo canale è motivo d'orgoglio"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 31/05/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 03/09/2018
   SERIE C1 - 30/08/2018
   SERIE C1 - 29/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni