SERIE A2 - 11/06/2019

Antonio Sarnelli sposa il progetto Fuorigrotta: "Un club con grande ambizione"

Innesto di assoluta qualità nell'organigramma dirigenziale per i flegrei. "Lo abbiamo scelto per la sua saggezza e la sua esperienza che andranno accrescere il nostro bagaglio", dice il presidente Perugino. "Darò anima e corpo" continua l'ex responsabile del futsal campano 

Le strade tra Antonio Sarnelli e il Futsal Fuorigrotta confluiscono verso la stessa direzione. Una personalità di spicco del futsal campano e nazionale che avrà un ruolo di collaboratore nella società del patron Perugino contribuendone ulteriormente alla crescita.

Antonio Sarnelli dal 1990 al 2003 è stato delegato regionale campano e, grazie a lui, il calcio a 5 ha acquisito importanza anche in termini di iscrizioni (dalle 9 squadre a inizio anni ’90 alle 250 al termine del mandato all’inizio degli anni 2000). Dal 2003 al 2008 ha occupato la carica di team manager delle nazionali giovanili, mentre nel triennio successivo è stato team manager della nazionale A. Nel 2016, per due anni, è tornato a prendere le redini del calcio a 5 campano, per un altro biennio di crescita della disciplina con significative novità nei campionati regionali (tempo effettivo e obbligo del palazzetto in C1 e introduzioni di Final Eight). In bacheca, sempre in ambito federale, Sarnelli, può vantare due titoli nazionali con la rappresentativa maschile nel 2000 e nel 2002 e uno scudetto con la rappresentativa femminile. In ultimo, al primo campionato europeo Juniores svolto in Russia accompagnò gli azzurrini verso la conquista della medaglia d’argento.

”Sono onorato di essere stato interpellato dal presidente Perugino – commenta Antonio Sarnelli-. Il Futsal Fuorigrotta è una realtà solida con un progetto ambizioso che già quest’anno costruirà le basi per la scalata verso la massima categoria. Sono bastate poche parole per far sì che la mia disponibilità e ciò che il patron desiderava da me collimassero. Avrò un ruolo di collaboratore e metterò a disposizione la mia esperienza per accrescere il bagaglio di conoscenze di uno staff dirigenziale molto competente al quale offrirò un supporto senza mai scavalcare le decisioni dei vari professionisti che hanno contribuito a far grande questa società. Avrò un ruolo di rappresentanza e anche di immagine e non vedo l’ora di dare anima e corpo a questa nuova esperienza”.

”Oltre ad avere una squadra di livello, abbiamo uno staff dirigenziale di altissimo spessore – puntualizza il presidente Serafino Perugino-. Abbiamo scelto Antonio Sarnelli perché la sua saggezza e la sua esperienza andranno ad accrescere e supportare quel bagaglio di conoscenze che il mio staff possiede. Ho sempre desiderato di potermi avvalere della collaborazione di Antonio e sono contento che lui abbia accettato la mia proposta, Antonio è quella ciliegina che mancava, il meglio per puntare alla serie A”.

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta 


  SERIE A2 - 22/10/2019
Fuorigrotta, Oliva: "Abbiamo difeso molto bene, un plauso a tutti i ragazzi"

Il tecnico dei partenopei elogia la sua squadra al termine della partita vinta contro l'Italpol. A fine gara è intervenuto anche il match-winner Arillo, autore delle due reti che hanno deciso il match. "Siamo mentalmente pronti. I miei gol? Merito di tutta la squadra"

[...]
  SERIE B - 23/10/2019
Alma Salerno, scelta la soluzione interna: c'è De Riggi al posto di Cocchia

Sarà l'allenatore in seconda a prendere le redini della guida tecnica della squadra del presidente Bianchini. In granata ci è arrivato da questa estate dopo la positiva esperienza con l'Under19 del Sala Consilina dalla quale ha anche portato con sé alcuni giocatori

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 20/10/2019
#SerieA2, #Day3. Derby in tutti i gironi: spicca Union Fenice-Trilacum

Nel girone A le veneziane (nuovamente affidate al duo Pagan-Pavan) attese dal test con le trentine, il Calcio Padova fa' visita alla Noalese. Nel B il Chiaravalle a Capena, nel C c'è la strasiciliana, nel D il Molfetta a Salerno

  SERIE A2 - 21/10/2019
Real San Giuseppe, Felipe Manfroi: "Abbiamo dimostrato il nostro carattere"

Con la sua doppietta ha consentito ai vesuviani di avviare la rimonta. "Complimenti alla Lazio che ci ha messo in difficoltà. Con qualità ed esperienza siamo riusciti a vincere la partita. Dobbiamo rivedere gli errori per non ripeterli". HIGHLIGHTS E VIDEO

[...]
  SERIE B - 21/10/2019
Sipremix Limatola, Caliendo: "Momento sfortunato, mostreremo il nostro valore"

"Siamo delusi - rileva il giocatore casertano. - A Policoro i tre punti non sono arrivati nonostante il nostro dominio, con tante nitide occasioni che purtroppo non abbiamo sfruttato. Creare tanto e raccogliere poco ci fa sentire amareggiati. Ma guardiamo avanti"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni