SERIE B - 28/08/2019

La FF Cagliari è pronta: Podda ed il suo staff preparano la nuova stagione

Per il club sardo è ormai tempo di ricominciare. In vista del prossimo torneo il roster dei rossoblù è composto da diciotto atleti, tra confermati e nuovi arrivi. La parte atletica sarà curata da Alberto Mascia che verrà affiancato da Maurizio Fara

Si accendono i riflettori. L’attrezzatura è tutta pronta. C’è la maglia rossoblu, le scarpette, i palloni sparsi sul parquet. I ragazzi, diciotto atleti tra conferme e nuovi arrivi per un mix tra esperienza e tanti giovani più, sono pronti a sudare e riprendere il cammino interrotto dall’estate. Insieme al gruppo ci sono i nove componenti dello staff tecnico al completo, per dare le prime direttive di questo nuovo anno calcistico che si apre.

Mister Diego Podda è la guida esperta e di assoluto livello. Al suo fianco Luis Marimon Ordas a portare avanti la filosofia internazionale modellata dall’esperienza dello staff tecnico rossoblu. Con loro c’è la prima novità in casa FF Cagliari. Dopo l’esperienza in Giappone arriva un altro grande professionista del mondo del Futsal, Alberto Mascia, affiancato da Maurizio Fara. Ad Alberto la guida di ogni aspetto del lavoro atletico dei ragazzi, visite mediche, test, studi personalizzati e alimentazione, per un lavoro che parte dalla cura dei dettagli sul campo e prosegue nel dietro le quinte. Perché non lontano dal primo giorno di allenamento della FF Cagliari c’è la società che porta avanti il lavoro mai interrotto in questa pausa estiva.

Il presidente Efisio Pisano con tutta la dirigenza prosegue a tracciare i prossimi passi di una FFC che continua a rinnovarsi e innovare, nelle attrezzature sempre più all’avanguardia come nelle tecnologie usate per studiare e preparare ogni singolo giocatore.

E allora sotto con gli allenamenti, ma lontano dal PalaConi, ancora una volta indisponibile per la preparazione. Un tassello importante che manca e pesa sul lavoro di squadra e società. Perché il via ufficiale alle competizioni arriverà il prossimo 17 settembre con la Coppa della Divisione per la sfida contro Ossi e a seguire la Coppa Italia contro la San Paolo. Per il campionato si deve attendere sabato 5 ottobre per la prima partita di un torneo che vedrà impegnata la FF Cagliari nel Girone A Nord di serie B, insieme all’altra squadra isolana Ossi.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Magalhaes nuovo mister dell'Alma Salerno

Le prime dichiarazioni: "Essere corteggiati da questo club è motivo di grande orgoglio, significa che il tuo lavoro è apprezzato ed è il riconoscimento di un percorso importante. Futsalmercato? Ho già parlato con la dirigenza: voglio gente motivata e giovane"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A2 - 04/06/2020
#futsalmercato, niente più Irpinia per Deo: raggiungerà Fortino al Fuorigrotta?

L'esperto laterale in uscita dallo Sporting, che le voci davano indirizzato alla Sandro Abate, sarebbe invece in procinto di arrivare sì in Campania, ma di accasarsi al Fuorigrotta. Dove lo aspetta il pivot con il quale ricomporrebbe la coppia da urlo che ha infiammato Lisbona

[...]
  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 23/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni