SERIE B - 28/08/2019

Alma Salerno, alla base ci sono i riconfermati: si riparte dallo zoccolo duro

In vista del prossimo torneo cadetto, la società granata ha rinnovato Pacileo, l'argentino Galiñanes, i portieri Carpentieri e Ricco. Dalle giovanili arrivano Apicella e Gheorghisor, mentre ritorna dopo l'infortunio anche Mastrangelo.

Un gruppo solido attorno al quale è stata costruita, con importanti innesti, l’Alma Salerno 2019-2020.

Quello della società salernitana, infatti, non è stato un mercato caratterizzato soltanto da diverse operazioni in entrata e in uscita ma anche da movimenti tutti ”casalinghi” con importanti riconferme, mirate a dare l’ossatura alla rosa.

Ci sarà ancora il veterano del gruppo, Francesco Pacileo (foto), che anche durante la travagliata passata stagione non ha mancato di dare il suo fondamentale apporto, dentro e fuori dal campo, nei momenti più delicati.

Torna, anche quest’anno, dall’Argentina l’estroso Facundo Galiñanes al quale spetterà il compito, ancora una volta, di trainare la squadra, prevalentemente composta da giovani, sul parquet di gioco e, soprattutto, sarà chiamato a dare il consueto tocco di qualità.

Tra i pali conferme e ritorni: Alessandro Carpentieri, dopo aver difeso la porta dell’Alma Salerno principalmente nel finale di stagione e aver contribuito decisivamente al raggiungimento della salvezza, tornerà a presidiare i pali granata; ritorno a casa per il giovane Diego Ricco che, dopo l’esperienza con il Campagna, rientra all’Alma, rinforzando ulteriormente il parterre di estremi difensori a disposizione di mister Cocchia.

Tornerà a calcare il parquet di gioco, dopo una stagione di fermo ai box per recuperare da un problema fisico, Giuseppe Mastrangelo, che fu tra i protagonisti della brillante stagione che portò l’Alma a giocarsi i playoff per il salto di categoria. Un giocatore dalle qualità importanti e sicuramente fondamentali per la compagine granata.

La stagione che sta per iniziare sarà anche un importante trampolino di lancio per due giovani del vivaio granata: Salvatore Apicella e Alin Gheorghisor, infatti, approderanno in prima squadra dopo aver concluso il percorso con le giovanili. Per i due giovani talenti, dunque, potrebbe essere l’anno della consacrazione.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 27/05/2020
#futsalmercato, Anteprima alla romana e ufficialità all'ebolitana: Romano firma!

Rinnovo per una stagione per il giocatore capitolino, che affronterà così il terzo campionato con la maglia della Feldi con cui finora ha collezionato 47 presenze segnando 25 reti. Il dt Serratore: "Questo è l'ambiente ideale per mostrare il proprio talento"

[...]
  SERIE B - 02/06/2020
#futsalmercato, per Marcelo Magalhaes disoccupazione finita: allenerà a Salerno

Dopo aver chiuso la seconda avventura in carriera a Giovinazzo, il tecnico di San Paolo è pronto ad assumere le consegne dell'Alma di patron Bianchini, dove lo attende un nuovo progetto in cadetteria. Vanta anche una lunga esperienza in Spagna

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A2 - 30/05/2020
#futsalmercato, l'Anteprima che precede i botti di festa: Basile al Fuorigrotta

L'accordo siglato poco dopo la mezzanotte: è il tecnico di Martina Franca il prescelto dal club partenopeo, che ha virato sull'ex trainer del Latina dopo il naufragio della trattativa con Carmine Tarantino. Ancora una volta le nostre anticipazioni hanno fatto centro

[...]
  SERIE B - 29/05/2020
#futsalmercato, l'Anteprima poetica diventa ufficialità: Carducci allo Sporting

Il presidente Giuseppe Detta può sfregarsi le mani: sta nascendo un Sala Consilina fuoriserie per la cadetteria. Il 24enne laterale marchigiano arriva nella Valle di Diano dopo la stagione trascorsa in Serie A con l'Italservice Pesaro campione d'Italia

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 23/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni