SERIE B - 28/08/2019

Alma Salerno, alla base ci sono i riconfermati: si riparte dallo zoccolo duro

In vista del prossimo torneo cadetto, la società granata ha rinnovato Pacileo, l'argentino Galiñanes, i portieri Carpentieri e Ricco. Dalle giovanili arrivano Apicella e Gheorghisor, mentre ritorna dopo l'infortunio anche Mastrangelo.

Un gruppo solido attorno al quale è stata costruita, con importanti innesti, l’Alma Salerno 2019-2020.

Quello della società salernitana, infatti, non è stato un mercato caratterizzato soltanto da diverse operazioni in entrata e in uscita ma anche da movimenti tutti ”casalinghi” con importanti riconferme, mirate a dare l’ossatura alla rosa.

Ci sarà ancora il veterano del gruppo, Francesco Pacileo (foto), che anche durante la travagliata passata stagione non ha mancato di dare il suo fondamentale apporto, dentro e fuori dal campo, nei momenti più delicati.

Torna, anche quest’anno, dall’Argentina l’estroso Facundo Galiñanes al quale spetterà il compito, ancora una volta, di trainare la squadra, prevalentemente composta da giovani, sul parquet di gioco e, soprattutto, sarà chiamato a dare il consueto tocco di qualità.

Tra i pali conferme e ritorni: Alessandro Carpentieri, dopo aver difeso la porta dell’Alma Salerno principalmente nel finale di stagione e aver contribuito decisivamente al raggiungimento della salvezza, tornerà a presidiare i pali granata; ritorno a casa per il giovane Diego Ricco che, dopo l’esperienza con il Campagna, rientra all’Alma, rinforzando ulteriormente il parterre di estremi difensori a disposizione di mister Cocchia.

Tornerà a calcare il parquet di gioco, dopo una stagione di fermo ai box per recuperare da un problema fisico, Giuseppe Mastrangelo, che fu tra i protagonisti della brillante stagione che portò l’Alma a giocarsi i playoff per il salto di categoria. Un giocatore dalle qualità importanti e sicuramente fondamentali per la compagine granata.

La stagione che sta per iniziare sarà anche un importante trampolino di lancio per due giovani del vivaio granata: Salvatore Apicella e Alin Gheorghisor, infatti, approderanno in prima squadra dopo aver concluso il percorso con le giovanili. Per i due giovani talenti, dunque, potrebbe essere l’anno della consacrazione.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 16/11/2019
La Feldi Eboli torna a far festa: le volpi non sbagliano contro il Petrarca

Boaventura apre e chiude, in mezzo le reti di Romano, Bagatini, Fornari e doppio Laion. Dudù Costa rende meno amaro il passivo per i patavini. La squadra di Cipolla ritrova i tre punti dopo due pareggi consecutivi e sale a diciassette punti in classifica

[...]
  SERIE A2 - 15/11/2019
Fuorigrotta, il derby all'orizzonte. Kakà carica: "Sputeremo sangue"

Domani la sentita sfida con il Real San Giuseppe. Capitan Perugino rilancia: "Sarebbe stato bello disputarla al Palabarbuto ma sono sicuro che a Cercola verrà tantissima gente. Noi faremo il possibile per portare a casa i tre punti"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/11/2019
Lamezia, obiettivo vittoria. Polizzi: "Guai a sottovalutare l'avversario"

"Non dovremo mai guardare la classifica, ogni gara sarà difficile perché nessuno regala niente, bisognerà giocare con umiltà, sacrificio e determinazione". Così la giocatrice delle calabresi in vista della sfida contro la Salernitana

  SERIE A2 - 15/11/2019
Qui Real San Giuseppe, parla l'ex Borriello: "E' importante ma non decisiva"

La capolista giallobù è attesa dal Fuorigrotta a Cercola in un match che sarà trasmesso via social da Punto5.it. "Sarà un grande spettacolo tra due grandi squadre - commenta il numero sette.- Non dobbiamo pensare al vantaggio in classifica" 

[...]
  SERIE B - 16/11/2019
Sipremix Limatola, sette squilli per ripartire: sanniti imbattuti fuori casa

La squadra del duo Campanile-Parisi riscatta al meglio lo stop dell'ultimo turno e si aggiudica con merito la gara sulla Svamoda Potenza. Campani che restano imbattuti in trasferta e che trovano il gol con la doppietta di Arvonio, Caliendo, Nasta, Galletto, Ettore ed Andreozzi

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 02/11/2019
   NAZIONALE - 25/10/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni