SERIE C1 - 13/09/2019

Sala Consilina, lo Sporting freme: domani si alza il sipario contro la Frattese

E' già campionato per i salernitani, con la squadra di Foletto che, dopo i colpi di mercato, punta dichiaratamente in alto. Daniele Campanelli lancia la sfida: "Sarà un torneo di altissimo livello, ma il nostro è un grande gruppo e, vedrete, volerà in alto"

Per lo Sporting Sala Consilina comincia l’avventura nel campionato di Serie C1 della Campania. Dopo un’estate segnata dalle novità di mercato giunte a raffica dalla Valle di Diano, è arrivato il momento di fare sul serio. E col calendario che regala subito la sfida con l’Atletico Frattese, che gli addetti ai lavori posizionano nel gruppetto di favorite perla corsa al nazionale, sul serio si dovrà cominciare a fare a tutti gli effetti.

Daniele Campanelli ha vissuto in prima linea le tappe estive che hanno portato lo Sporting Sala Consilina fino alla vigilia del debutto.

”Questa è la mia prima avventura nel calcio a cinque - ci tiene a precisare il giovane dirigente, un po’ il ’deus ex machina’ del club - un mondo che mi ha da sempre appassionato ma mai pensavo un giorno di viverlo in prima persona. Grazie alla famiglia Detta, con la quale è nato questo progetto, in particolare a Giuseppe che mi ha coinvolto sin da subito, oggi sono qui pronto a vivermi questa intensa stagione”.

- Quali valutazioni fai sulla squadra che si accinge ad affrontare uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni?

”Abbiamo cercato di creare un roster competitivo che potesse far ritornare il grande calcio a cinque a Sala Consilina dopo diversi anni. E’ stata affrontata una campagna acquisti ottima a mio avviso, siamo riusciti a prendere giocatori di indiscusso valore. Abbiamo inoltre puntato anche su diversi giovani locali che consideriamo importanti per questo progetto targato Sporting. Per fortuna, lungo il nostro tragitto abbiamo incrociato delle persone fondamentali per far si che tutto questo potesse svilupparsi, dal nostro main-sponsor DFL-Gruppo Lamura, ai diversi dirigenti che si sono uniti a questa grande famiglia”.

- Dunque, la ”prima” sarà già una sfida di alto livello: domani, al PalaZingaro di Sala Consilina (ore 15) scenderà l’Atletico Frattese...

”Il campionato è sicuramente molto difficile, sarà una C1 di altissimo livello. Vi sono diverse compagini attrezzate per il salto di categoria. Ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti - garantisce Campanelli. - Quello che chiedo sempre ai miei giocatori è determinazione, concentrazione ma soprattutto umiltà. Personalmente penso che questi sono i tre elementi cardine per poter disputare una grande stagione”.

- La squadra è pronta: lo Sporting Sala Consilina scende nell’arena con la convinzione di chi è pronto ad affrontare una sfida lunga otto mesi.

”Consentitemi di sottolineare il grande gruppo di atleti che abbiamo. In queste settimane i ragazzi hanno lavorato duramente seguendo le indicazioni di mister Foletto, che ringrazio per il grande lavoro svolto e la passione che mette in ogni singolo secondo di allenamento. Dei grandi giocatori, dei grandi uomini... ma soprattutto un grande gruppo, una famiglia: ora speriamo solo di poter, in campo, dimostrare il nostro valore. E volare il più in alto possibile”.


  SERIE A2 - 13/10/2019
Real San Giuseppe, il tris è servito! Successo di misura, ci pensa Japa Duarte

Gli uomini di Centoze restano a punteggio pieno dopo i primi centoventi minuti di campionato e si portano al comando della classifica insieme al Fuorigrotta. Al 3' del primo tempo il giocatore verdeoro sigla il gol-partita. Secondo clean sheet di fila in trasferta

[...]
  SERIE B - 14/10/2019
Alma Salerno, non basta un buon primo tempo. Il Bernalda dilaga al PalaCampagna

La squadra di Cocchia non riesce a cancellare lo zero alla voce punti in classifica. I cinque minuti di blackout di inizio ripresa costano cari al quintetto granata. Gli ospiti subiscono tre gol che spezzano l'equilibrio e che li fanno tornare a casa a mani vuote

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Sestina d'autore per il Molfetta: l'Irpinia cede sul campo amico

In gol con una doppietta sia Mezzatesta sia Monaco che contribuiscono alla seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Iessi, non senza fatica nella trasferta in Campania. A referto anche Jornet e Mazzuoccolo per il 6-3 finale

  SERIE A2 - 13/10/2019
Fuorigrotta inarrestabile: è Turmena show! Nulla da fare per l'Active Network

I ragazzi di mister Oliva non sbagliano in trasferta e sono guidati dal brasiliano ex Rieti che realizza un pokerissimo nel 6-3 del PalaCus di Viterbo. In gol per ospiti anche Kakà. Terzo successo consecutivo ed è già fuga al primo posto con il Real San Giuseppe

[...]
  SERIE TORN. - 15/10/2019
Torna la Coppa della Divisione: tra oggi e domani le gare del secondo turno

Spettacolo assicurato su tanti campi: spiccano Cavezzo-Kaos Mantova, Altamarca-Chiuppano, Imolese-Petrarca, Massa-Gisinti, Cobà-Italservice, Aquile-Colormax, Mirafin-Lido di Ostia, Real San Giuseppe-Feldi, Agriplus-Real Rogit e Assoporto Melilli-Meta Catania

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni