SERIE B - 15/09/2019

Alma Salerno, Crocchia: "Passivo pesante ma utile per la nostra crescita"

Troppo forte la Feldi Eboli che fa valere le due categorie di differenza contro i granata. L'allenatore analizza il match di Coppa Divisione sottolineando che "non era la nostra partita ma ci è stata comunque utile. Dobbiamo migliorare qualcosa in attacco"

La Feldi Eboli si aggiudica, senza possibilità di appello, il derby con l’Alma Salerno. Le due compagini salernitane si sono affrontare sul parquet del PalaTulimieri per il primo turno di Coppa della Divisione: il risultato finale è stato di 7-0 in favore della squadra ospite. Gli ebolitani, grazie alle doppiette di Fornari e Boaventura e alle reti di Bagatini, Tres e Mancha, passano alla fase successiva della competizione.

Troppe le differenze fisiche e tecniche, oltre che di categoria, tra le due formazioni. Differenze che, però, non hanno impedito all’Alma di combattere e di disputare la propria partita senza alcun particolare timore reverenziale.

I granata di mister Cocchia sono riusciti anche a impensierire, in qualche occasione, l’estremo difensore della Feldi Eboli ma tanto il tentativo dalla distanza di Petolicchio quanto quelli di Orvieto, Varriale e Giovanni Galluccio non hanno sortito gli effetti sperati.

La prestazione, nel suo complesso e alla luce dell’avversario, ha lasciato buoni spunti positivi all’allenatore dell’Alma Salerno.

”Volevamo la prestazione – ha detto Ugo Cocchia – e diciamo che c’è stata, nonostante il pesante passivo. Paradossalmente, buone sono state le risposte avute dalla difesa mentre dobbiamo migliorare ancora qualcosa in fase offensiva. Nel confronto con la Feldi sono venute fuori le grandi differenze che sussistono dal punto di vista tecnico e anche da quello fisico ma alcuni aspetti, oggi, sono più chiari. Abbiamo delle carenze e, a causa dei diversi assenti sui quali contiamo di poter fare affidamento quanto prima, i ragazzi hanno dovuto dare più di quello che avevano. Non era la nostra partita ma ci è stata comunque molto utile per continuare il nostro percorso di crescita”.

Ufficio Stampa -Marta Naddei


  SERIE A2 - 01/08/2020
#futsalmercato, Favero verso nuovi lidi: rapporto concluso col Real San Giuseppe

Il laterale mancino ha realizzato sette reti tra campionato e coppa: spicca il suo momentaneo 3-3 contro la Lazio con la conseguente rimonta gialloblù ad inizio campionato. In passato aveva indossato le casacche di Bisceglie, Pescara e Prato Rinaldo

[...]
  SERIE A2 - 30/07/2020
#futsalmercato, l’Anteprima localizzata era giusta: ufficiale, Fortino al Napoli

Un video della società partenopea annuncia la chiusura della lunga trattativa di cui per primi dammi notizia facendo chiaramente capire quale sarebbe stata la soluzione finale di Robocop, uno degli artefici del trionfo azzurro agli Europei del 2014 di Anversa

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/07/2020
Il Futsal Nuceria dice stop: la società sospende la propria attività

La squadra campana ha disputato l'ultimo campionato di A2 e prima della sospensione a causa dell'emergenza da coronavirus si trovava al settimo posto. La comunicazione derll'interruzione in una nota ufficiale

  SERIE A - 31/07/2020
#futsalmercato, l'affondo (vincente) dopo l'Anteprima: Nicolodi ad Avellino

Chiusa mestamente la parentesi di Rieti, sul Folletto di Mormaço si è tuffata la Sandro Abate che ha potuto oggi ufficializzare l'ingaggio del laterale italo-brasiliano classe 1998, campione d'Italia con il Pescara nel 2015. Per lui anche diverse presenze in azzurro

[...]
  SERIE C1 - 04/08/2020
Unina Flegrea, un altro rinnovo è cosa fatta: anche Cavaliere tra i confermati

"Sono molto contento di aver prolungato la mia permanenza in questa squadra - dice il giocatore - e sono felice di lavorare nuovamente con mister Gregoroni. Ci aspetta una stagione altamente competitiva ed intensa, con un ostacolo ad ogni angolo"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 04/07/2020
   VARIE - 21/06/2020
   ESTERO - 05/06/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni