SERIE A2 - 20/09/2019

Kakà-Turmena-Arillo e il Fuorigrotta vola, Oliva: "La reazione che volevo"

Primo turno di Coppa della Divisione superato. Il tecnico: "Sono soddisfatto di come la squadra abbia reagito alla sconfitta in amichevole contro la Sandro Abate. Mi aspettavo delle risposte positive e le ho ottenute. Tra più di una settimana parte il campionato e siamo pronti"

Nel primo turno di Coppa Divisione il Futsal Fuorigrotta espugna Castel Volturno battendo 8 a 1 lo Junior Domitia e accede al turno successivo in cui affronterà tra le mura amiche la Sandro Abate.

IL MATCH- Privo di Jefferson squalificato ed Eric e De Simone infortunati, Fabio Oliva convoca quattro Under 19 (Morgato, Rodriguez, Ruggiero e Caio) per favorire le rotazioni. Ospiti subito in vantaggio con Turmena che approfitta di un pasticcio difensivo locale per sbloccare la contesa. I padroni di casa allenati da Breglia non ci stanno e, con Piperno, riescono a riequilibrare i conti a al 6’. Ma sale in cattedra Arillo, in stato di grazia, duetta con Kakà, si invola verso la porta, e fulmina Massa anticipandone l’uscita per il vantaggio ospite. I locali non stanno a guardare e impegnano Marcio Ganho in più di una circostanza, ma il portiere brasiliano risponde sempre presente. Alla fine della prima frazione ancora Arillo mette a segno la sua personale doppietta che manda le squadre a riposo sul 3 a 1 per il Futsal Fuorigrotta.

Nella ripresa la squadra di Oliva chiude la contesa e archivia il discorso qualificazione. Kakà trova la sua prima marcatura con la casacca dei partenopei con un mancino da posizione defilata che sorprende il portiere Massa sul suo palo. La quinta marcatura è opera di Turmena con un tocco sotto dal limite dell’aria. Fissano il punteggio finale sull’8 a 1 ancora Kakà, poi Milucci e infine Morgato, prodotto del vivaio che mette a segno la sua seconda marcatura in due anni con la prima squadra.

OTTIMA REAZIONE – ”Sono soddisfatto di come la squadra abbia reagito alla sconfitta in amichevole contro la Sandro Abate – afferma il tecnico Fabio Oliva -. Mi aspettavo delle risposte positive e le ho ottenute. E’ stata una gara intensa in cui lo Junior Domitia ha creato tante occasioni, ma noi siamo stati bravi a contenerle e chiudere il match a inizio ripresa. Il lavoro di preparazione al campionato prosegue molto bene, tra più di una settimana parte il campionato e siamo pronti”.

 

Ufficio stampa Futsal Fuorigrotta

 


  SERIE A - 15/02/2020
#SerieATop16, aspettando Italservice-A&S: il sabato del #Day22 esalta la Todis

Ieri i successi di Signor Prestito CMB e Kaos Mantova, domani l'imperdibile scontro tra prima e seconda della classe, in diretta Facebook alle 18.30, ma è oggi che si gioca il grosso del programma della ventiduesima giornata: il Lido di Ostia infila il poker, bene la Came

[...]
  SERIE A2 - 16/02/2020
Il Fuorigrotta passa solo nel finale: l'Olimpus fa un figurone al PalaOlgiata

Vittoria per i partenopei contro i capitolini mai domi. Ad Imparato risponde Federico Di Eugenio, l'allungo ospite porta la firma di Turmena Jorginho e Arillo. Andrea Pizzoli e Alessio Di Eugenio riducono il gap, ancora Jorginho, Ganho ed Eric la chiudono. HIGHLIGHTS

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/02/2020
La Salernitana si ingrandisce: Mariano è la novità nell'organigramma

Il nuovo direttore organizzativo così: "Entro a far parte con grande orgoglio in questa famiglia, alla quale mi lega grande passione. I progetti ambiziosi di una società forte mi hanno spinto ad accettare questa nuova sfida"

  SERIE C1 - 17/02/2020
Lo Sporting Sala Consilina non vince: 3-3 con la Trilem, ma la B adesso è a -4

La capolista va tre volte in vantaggio a Cercola, ma viene sempre ripresa dai casertani. Ma è un pareggio indolore: i punti di vantaggio sulle seconde salgono a quindici e la promozione potrebbe già diventare realtà il prossimo 29 febbraio a Casagiove

[...]
  SERIE C1 - 16/02/2020
Benevento, e sono quattro di fila: rimonta vincente, con il Casagiove è 4-3

La squadra di mister Di Costanzo va all'intervallo sull'1-1, con rete di Mandato. Nella ripresa dopo il vantaggio ospite, tocca ad Esposito, ancora Mandato e Bertoni, ribaltare il punteggio. Tre punti che consentono ai sanniti di confermarsi al sesto posto

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 29/01/2020
   SERIE C1 - 26/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni