GIOVANILI - 13/11/2019

Sipremix Limatola U21, Rocco soddisfatto: "Stiamo mostrando grande carattere"

Il bilancio del dirigente: "La squadra sa quanto ci teniamo affinché si punti alla vittoria del campionato, ma siamo consapevoli che la concorrenza è alta. I play-off sono un obiettivo minimo, ma in entrambi i casi, tutto potra essere raggiunto solo migliorandosi un passo alla volta"

Dirigente della squadra Under 21, Roberto Rocco fa il punto sulla situazione dopo le prime uscite stagionali e la recente vittoria contro il Casaluce.

- È stato un inizio abbastanza difficile per i ragazzi ed il mister, complice anche una rosa decimata, come è cambiata la situazione dopo la gara con il Casaluce?
”E un momento positivo per noi soprattutto dopo la vittoria con il Casaluce (grande avversaria soprattutto nel primo tempo). Anche se siamo stati eliminati dalla coppa, i ragazzi hanno risposto con personalità alle due gare successive, sia con lo Sport e Vita sia con lo stesso Casaluce. La squadra è maturata a livello mentale perché i ragazzi ci tenevano tantissimo  a far bene (dopo la prima sconfitta) e a dimostrare che loro possono lottare con chiunque; ed in effetti, anche con molti infortuni, stiamo dimostrando grande carattere e determinazione nel voler far bene a tutti i costi”.

- Gli infortuni per adesso sono stati un vero tallone di achille, come si sta evolvendo questa situazione in vista del
prossimo impegno?
”La rosa pian piano si è integrata molto bene. Ci sono ragazzi arrivati da poco tempo con noi e anche il mister Cecere, che sta facendo un buon lavoro con tutti, sta trovando pieno ritmo con tutti i loro. Innegabile il fatto, che alcuni infortuni ci abbiano decimato e rallentato nel nostro percorso di crescita, ma pian piano anche gli infortunati stanno recuperando e presto riavremo un organico competitivo al massimo. La prossima sfida sarà molto insidiosa sul campo dell’Atellana una squadra a mio parere messa bene in campo, e già affrontata con l’under 19 lo scorso anno dandoci filo da torcere, ma resto convinto del fatto che i ragazzi metteranno tutto il loro impegno per dimostrare in loro valore. Cercando alla fine  di portare a casa 3 punti importanti”.

- Le aspettative societarie per il gruppo sono abbastanza elevate, e le tue?
”Beh, l’obbiettivo che può avere l’under 21, è inequivocabilmente quello di puntare in alto. Io sono felicissimo di rappresentare questo gruppo coadiuvato dal mio collega Donato Papa, e colgo anche l’occasione per ringraziare pubblicamente Gianpiero Parisi e Nicola Cecere per la grande opportunità che mi stanno offrendo. La squadra sa quanto ci teniamo affinché si punti alla vittoria del campionato, ma siamo consapevoli che la concorrenza è alta. I play-off sono un obiettivo minimo, ma in entrambi i casi, tutto potrà essere raggiunto solo migliorandosi un passo alla volta. La rivalita è sana, alla fine vincerà il migliore”.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA


  SERIE A - 10/12/2019
#SerieATop16, recupero #Day9: Abdala riprende l'Italservice all'ultimo respiro

Al PalaCercola match duro ed equilibrato che si risolve solo negli ultimi trenta secondi grazie al guizzo dell'argentino che sigla la rete del definitivo 5-5. Irpini secondi a meno uno dall'Acqua&Sapone, per i marchigiani (a -2 con una gara in meno) l'appuntamento col primato è [...]

  ESTERO - 10/12/2019
Nuove opportunità sul #futsalmercato: Gonzalo Pires pronto a tornare in Italia

L'ala-pivot argentino, classe 1994, reduce dall'esperienza tra le fila del Glorias de Tigre starebbe valutando una nuova avventura nel Belpaese. Sammichele, Buldog e Manfredonia le sue precedenti esperienze. In estate almeno in sei si erano mosse per convincerlo

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 02/12/2019
Sestina vincente in Campania: il Molfetta Femminile espugna Pagani

Dicorato, triplo Jornet, Pedace e Monaco firmano il blitz sul campo del Futsal Nuceria che consente alle biancorosse, all'ottava vittoria in campionato, di continuare la rincorsa alla capolista Dona Five

  SERIE A - 10/12/2019
#SerieATop16, rivivi tutti i gol del #Day12: punti d'oro per CDM e Lido di Ostia

Quarantotto le reti realizzate nella tre giorni del massimo campionato. L'Acqua&Sapone piega la Meta e vola al comando. Fondamentali nella corsa salvezza i pareggi per liguri (a Varazze) e laziali (con l'Italservice). Vincono in casa Rieti, Mantova e Pescara, blitz della Sandro [...]

  SERIE B - 10/12/2019
#futsalmercato, l'Alma Salerno cambia volto: "Ora raggiungiamo gli obiettivi"

Ben sei i volti nuovi: i paraguaiani Enrique Franco e Joel Recalde, già lo scorso anno in granata, Della Ragione dai Leoni, l'ex Giovinazzo Priori, Canonico e Fortunato. Il direttore sportivo Vincenzo Spinelli: "Abbiamo lavorato giorno e notte"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 06/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni