SERIE A - 16/11/2019

La Feldi Eboli torna a far festa: le volpi non sbagliano contro il Petrarca

Boaventura apre e chiude, in mezzo le reti di Romano, Bagatini, Fornari e doppio Laion. Dudù Costa rende meno amaro il passivo per i patavini. La squadra di Cipolla ritrova i tre punti dopo due pareggi consecutivi e sale a diciassette punti in classifica

”Don’t stop me now, I’m having such a good time. I’m having a ball”. Torna a cantare la Feldi Eboli, dopo due pareggi arriva la vittoria per 7-1 contro l’Italian Coffee Petrarca. ”Don’t stop me now...”. Non fermarmi adesso, le volpi sono in palla e volano sostenute dalle centinaia di tifosi presenti al PalaDirceu per l’ottavo turno di campionato. ”Tonight, I’m gonna have myself a real good time”. Eh sì, stasera mi sono divertito davvero, Fornari&co. sudano-lottano-segnano, un tutt’uno con un pubblico gioioso e festante, alla regia c’è mister Cipolla e di fianco un’intero staff che lavora alacremente per continuare a respirare l’alta classifica. ”Yeah, I’m a rocket ship on my way to Mars”. La squadra di patron Di Domenico raddrizza la rotta e punta i piedi nelle zone alte, una Serie A che si dimostra sempre più avvincente con le prime otto squadre racchiuse in sei punti.

7...BELLO – Pronti, via e sono gli ospiti a scaldare le mani di Laion dopo pochi secondi, ci pensa Boaventura a far sobbalzare la torcida rossoblù, ma la rete direttamente da fallo laterale complice una deviazione avversaria è annullata senza un preciso motivo. Poco importa, sono solo le prove generali, è lo stesso numero 70 delle volpi a rompere davvero il ghiaccio, un gioco di gambe veloce che ipnotizza il difensore e sorprende un attento Moretti. Replicano i patavini sui quali si mostra attento il duo Laion-Mancha, con quest’ultimo che si oppone a porta spalancata. Il palo colpito da Laion vibra ancora quando uno splendido tacco di Romano firma il raddoppio. Non è fortunato Bagatini con un tiro al fulmicotone su schema da corner, poco dopo trova la rete su assist di Tres, firmando il triplo vantaggio.

Nei primi minuti della ripresa il poker è firmato da Fornari, l’imbucata di Mancha è suggellata dal gioco di gambe del bomber: Moretti resta seduto, la sfera scivola in rete. Urio si divora il più facile dei tap-in, mentre gli ospiti schierano il portiere di movimento, ne approfitta Laion che spedisce in rete direttamente per il quinto sigillo rossoblù. Break del Petrarca con Dudù Costa che trova la rete per gli ospiti, ma è solo un fulmine in un cielo reso ancor più sereno dalle nuove reti di Laion e Boaventura che firmano le personali doppiette.

ROTTA SU ROMA – La nona giornata, come predetto, vedrà la Feldi Eboli impegnata contro la squadra capitolina della Cybertel Aniene, tra le fila dei capitolini diversi campioni come Sanna, Schininà, Zanchetta, e una vecchia conoscenza delle volpi, l’ex Jorginho. Il calcio d’inizio al Pala ”To Live” di Roma è previsto per le ore 19:00 di venerdì 22 novembre, diretta televisiva su Raisport HD. ”Don’t stop me now, I don’t want to stop at all”.

FELDI EBOLI-PETRARCA PADOVA 7-1 (3-0)
FELDI EBOLI: Laion, Fornari, Tres, Bagatini, Boaventura, Romano, Caiafa, Arrieta, Saponara, Ercolessi, Caponigro, Mancha, Fiuza, Giordano. All. Cipolla
PETRARCA PADOVA: Moretti, Cividini, Delpizzo, Alba, Urio, Tidu, Dudù Costa, Bargellini, Mustafov, Disarò, Vitale, Sampaio, Revert Cortes, Lo Buglio. All. Giampaolo
ARBITRI: Alessandro D’Arrigo (Policoro), Pasquale Marcello Falcone (Foggia). Crono: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)
MARCATORI: pt 4’29’’ Boaventura (F), 8’53’’ Romano (F), 12’02’’ Bagatini (F), st 5’29’’ Fornari (F), 14’45’’ Laion (F), 16’15’’ Dudù Costa (P), 17’30’’ Laion (F), 18’34’’ Boaventura (F)
NOTE: ammoniti Bagatini (F), Tres (F), Alba (P), Laion (F)

 

Ufficio Stampa Feldi Eboli


  SERIE A2 - 12/12/2019
Jorginho è già carico per il Fuorigrotta: "Voglio vincere con questa maglia!"

Le prime parole del brasiliano in conferenza stampa: "Arrivo qui con fiducia e per puntare ad un'altra promozione". Il direttore sportivo Ferri: "Giocatore dalle immense qualità che siamo convinti possa darci tantissimo in questa seconda parte di campionato"

[...]
  SERIE B - 11/12/2019
#futsalmercato: Daniele D'Inverno e Schiavottiello, doppio "si" ai Leoni Acerra

La duplice operazioni condotta in porto dal direttore sportivo Vincenzo Esposito. "Hanno le caratteristiche richieste da mister Lieto. Ma vogliamo ringraziare per quanto hanno fatto Fuschino, Della Ragione e Nuzzo". La franchigia portiere allargata con il 2000 Michele D'Inverno

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 02/12/2019
Sestina vincente in Campania: il Molfetta Femminile espugna Pagani

Dicorato, triplo Jornet, Pedace e Monaco firmano il blitz sul campo del Futsal Nuceria che consente alle biancorosse, all'ottava vittoria in campionato, di continuare la rincorsa alla capolista Dona Five

  SERIE B - 11/12/2019
La Sipremix Limatola batte la capolista: Cano, doppietta decisiva all'esordio

"Sono molto emozionato per la prima con la camiseta sannita - dice il nuovo acquisto - e lo sono ancor di più se penso al contributo che ho dato alla squadra per ottenere la vittoria. Mi hanno trattato tutti benissimo sin dal primo istante"

[...]
  SERIE C1 - 12/12/2019
Di Martino: "La vittoria di sabato è coincisa con l'inizio di un nuovo ciclo"

Il dg dell'Atletico Frattese: "Abbiamo rilanciato la nostra corsa puntellando la rosa: Fuschino, Massa e Starace sono un lusso nel massimo campionato regionale. Tutti insieme non faremo calcoli, scenderemo in campo agguerriti contro chiunque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 06/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
   SERIE C1 - 09/12/2018
   SERIE C1 - 25/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 15/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni