SERIE A2 - 16/02/2020

Il Fuorigrotta passa solo nel finale: l'Olimpus fa un figurone al PalaOlgiata

Vittoria per i partenopei contro i capitolini mai domi. Ad Imparato risponde Federico Di Eugenio, l'allungo ospite porta la firma di Turmena Jorginho e Arillo. Andrea Pizzoli e Alessio Di Eugenio riducono il gap, ancora Jorginho, Ganho ed Eric la chiudono. HIGHLIGHTS

Il Futsal Fuorigrotta riprende la sua marcia in campionato. Dopo il 3-3 di Cercola con la Tombesi, capitan Perugino e compagni si riscattano espugnando il PalaOlgiata e superando l’Olimpus per 7-3: apre Imparato e chiude Eric, nel mezzo bis di Jorginho, e firme di Turmena, Arillo e Ganho. Prossima sfida il 22 febbraio tra le mura amiche contro il Cobà.

PRIMO TEMPO - Primo tentativo di Jorginho, poi Ganho nega il goal a Palfreeman. Dopo una doppia occasione targata Milucci-Grasso, è Mario Imparato a sbloccare la contesa con un break ed una splendida conclusione all’incrocio per lo 0-1 all’8’. Turmena scalda il mancino, sull’altro fronte Lamas va fuori di tacco. Al 14’ però Federico di Eugenio, servito da corner, impatta il punteggio (1-1). Di nuovo il laterale numero 17 in solitaria prova a reagire, cinque minuti più tardi dai dieci metri riporta avanti i biancoazzurri con la firma dell’1-2 che è il risultato con cui le compagini vanno negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Ripresa e con 120” sul cronometro tris servito da Jorginho, grazie ad una girata di pregevole fattura che vale l’1-3. Il solito Lamas si affaccia dalle parti del numero uno di Oliva, Turmena si divora il poker. Ganho e Ducci si esaltano sui tiri di Federico di Eugenio ed Eric, al 6’ giunge perentoria la quarta realizzazione: Arillo si libera da una marcatura e scarica un destro poderoso in rete (1-4). Pizzoli insacca la seconda marcatura capitolina al 9’ per il 2-4, un giro di lancette e proprio sull’assist del numero 7 in giallo Alessio Di Eugenio riduce ulteriormente il gap siglando il 3-4.
Ancora l’autore del goal sfiora il palo alla desta dell’estremo difensore partenopeo, il duo Turmena-Jorginho dall’altro lato non va a bersaglio. Il portiere di Budoni miracoloso in uscita su Grasso, Federico Di Eugenio coglie il legno in transizione.

Time-out decisivo di Oliva: al rientro in campo ennesimo super schema da palla inattiva e doppietta dell’ex Aniene per il 3-5 al 16’. Il tecnico dell’Olimpus schiera così Palfreeman come power play, ne approfitta Ganho e fa 6-3. Settebello servito da Eric per il definitivo 3-7 che regala i tre punti al Fuorigrotta.

OLIMPUS ROMA-FUTSAL FUORIGROTTA 3-7 (pt 1-2)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Lamas, Kamel, Di Eugenio F., Palfreeman, Mincolelli, Di Marco, Pizzoli A., Achilli, Luciano, Di Eugenio A., Pompa. All. Budoni
FUTSAL FUORIGROTTA: Ganho, Perugino, Turmena, Eric, Jorginho, Grasso, Imparato, Arillo, De Simone, Milucci, Rodriguez, Caio. All. Oliva
ARBITRI: Matteo Ariasi (Pescara), Francesco Amato (Ragusa). Crono: Alessandro Ribaudo (Roma 2)
MARCATORI: pt 8’ Imparato (F), 14’ Di Eugenio F. (O), 19’ t.l. Turmena (F), st 2’ Jorginho (F), 6’ Arillo (F), 9’ Pizzoli A. (O), 10’ Di Eugenio A. (O), 16’ Jorginho (F), 19’ Ganho (F), 19’30’’ Eric (F)
NOTE: ammoniti Luciano (O), Perugino (F), Di Eugenio A. (O), De Simone (F), Di Eugenio F. (O)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

AREA COMUNICAZIONE FUTSAL FUORIGROTTA


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Campanelli: "Tornare a giocare? La vedo difficile"

Per il direttore sportivo dello Sporting Sala Consilina la situazione è decisamente complessa. "Qui è off-limits, fare previsioni ora non è proprio possibile. Ma voglio ricordare che siamo stati gli unici a ottenere sul campo la promozione in B, di questo se ne deve tener conto"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Pizzicara: "Siamo già proiettati al futuro!"

"Dopo una tale crisi per tante società sarà l'anno zero, ma non per noi – sottolinea il massimo dirigente della Salernitana. – Festeggeremo il nostro cinquantesimo compleanno, portando avanti sempre la stessa filosofia"

  VARIE - 29/03/2020
La Campania dal cuore d'oro: quattro testimonianze nella guerra al Covid-19

In tempo di Coronavirus, il futsal regala le storie di persone di sport spesso impegnate a ridosso delle prime linee, che danno il loro prezioso contributo: i fratelli D'Andrea, Alessandro Cimmino, Costantino Petillo e Simone Selvaggio nei racconti di Fabio Morra su Punto5

[...]
  VARIE - 29/03/2020
Il toccante racconto di Antonio Pontillo, in prima linea contro il Coronavirus

L'allenatore del Casagiove lavora al Pronto Soccorso del San Sebastiano di Caserta: con i suoi colleghi vive quotidianamente a contatto con il nemico invisibile. "La virulenza del Covid-19 fa impressione, abbiamo timore, ma siamo qua, a giocare di squadra"

[...]
altre notizie
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE C1 - 11/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
   GIOVANILI - 17/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni