SERIE A2 - 08/03/2020

L'amarezza di Perugino: "Prendiamo atto dello stop. Ora difendiamo la posizione"

"Il Real San Giuseppe merita di andare in Serie A passando per la porta principale - riconosce il numero uno partenopeo - ma ora noi dobbiamo pensare a guadagnarci questo traguardo valorizzando i tanti sacrifici fatti. La sosta è giusta: la salute è un bene primario"

Lo stop forzato dei campionati, il rinvio della Final Four di Coppa Italia di A2, per l’emergenza sanitaria, arriva in un momento non facile per il Fuorigrotta, che ha fatto i conti con due sconfitte consecutive. Abbandonato il sogno del primo posto diretto, c’è da difendere la seconda posizione e non solo, anche il miglior punteggio possibile per un playoff sempre da testa di serie.

Il caos mediatico creato dalla vicenda che ha riguardato Andrea Montemurro, presidente della Divisione Calcio a 5, ha gettato poi il nostro movimento nell’occhio del ciclone, generando ulteriore confusione. Il presidente del Futsal Fuorigrotta, Serafino Perugino (nella foto con Antonio Sarnelli), fa un’analisi complessiva della situazione, lanciando poi una sua proposta.

”Non sono certamente soddisfatto delle ultime prove dei ragazzi, soprattutto perché non ho visto quello spirito agonistico che ci ha contraddistinto in tutto il nostro percorso. Il Real San Giuseppe merita di andare in Serie A dalla porta principale, ora dobbiamo guadagnarci questo traguardo con un finale di stagione all’altezza dei tanti sacrifici fatti da ciascuno di noi per arrivare alla massima categoria. Sono convinto che il campo ci darà di nuovo un Fuorigrotta compatto e determinato. Purtroppo tutto lo sport è stato costretto a fermarsi e ne prendiamo atto, è giusto così. La salute è un bene primario e se è necessario agire in questa direzione saremo tutti responsabili ad attenerci alle indicazioni che ci verranno fornite”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 27/05/2020
#futsalmercato, Anteprima alla romana e ufficialità all'ebolitana: Romano firma!

Rinnovo per una stagione per il giocatore capitolino, che affronterà così il terzo campionato con la maglia della Feldi con cui finora ha collezionato 47 presenze segnando 25 reti. Il dt Serratore: "Questo è l'ambiente ideale per mostrare il proprio talento"

[...]
  SERIE B - 26/05/2020
#futsalmercato, il Sala Consilina ufficializza la nostra Anteprima: ecco Morgade

Lo Sporting posta su facebook la notizia del secondo colpo in vista del ritorno nei cadetti. L'universale spagnolo, che in Italia si è fatto apprezzare con la maglia del Giovinazzo, arriva in Campania dopo l'esperienza di Prata. E altre grosse novità sono in arrivo...

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A - 28/05/2020
Candeloro e la sfida Sandro Abate: "Sono entusiasta, tanta voglia di iniziare"

L'ex direttore sportivo del Prato, approdato da pochi giorni in Irpinia, si racconta nella prima intervista ufficiale: "Mi ha portato qui la voglia di affrontare una sfida importante e ambiziosa e quella di misurarmi con qualcosa che finora non avevo mai affrontato"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2020
Milucci non sarà del Fuorigrotta. Il dg Scolavino: "Esempio di professionalità"

Si chiude l'esperienza del laterale al club partenopeo: la società lo ringrazia attraverso le parole dell'alto dirigente: "Oltre alle doti tecniche, ha portato nel gruppo professionalità, educazione e rispetto, tre elementi che fanno di lui un esempio per tutti"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 23/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni