SERIE C1 - 27/03/2020

Che ne sarà della stagione? Ferraro: "Se riprendiamo puntiamo dritti ai playoff"

L'interruzione dell'attività per il Covid-19 è arrivata nel momento il cui il Terzigno era in piena rimonta per accedere alla fase post-stagionale. Il dg vesuviano non molla: "Adesso dobbiamo pensare a preservare la nostra salute, ma siamo pronti a giocarci il tutto per tutto"

Uno stop che di fatto ha rallentato la rincorsa del Terzigno al secondo posto del torneo di C1 campano. Biagio Ferraro, direttore generale dei rossoneri (a destra nella foto), traccia un bilancio mentre la stagione aspetta di ricevere il segnale per rimettersi (si spera) in moto.

”Purtroppo è un momento tragico, da consigliere comunale noto ancora di più le difficoltà della gente sia dal lato psicologico ma soprattutto economico. Ci arrivano ogni giorno decide di segnalazioni di famiglie in difficoltà e più si andrà avanti più sarà peggio. Per fortuna, però, qui al Sud siamo ancora in tempo per contenere il contagio, quindi continuiamo a rispettare le prescrizioni e salvaguardare la nostra salute, ma soprattutto quella dei nostri cari”.

Il governatore De Luca ha posticipato al 14 aprile la data che dovrebbe segnare la fine dell’emergenza. Undici giorni in più rispetto a quanto stabilito dal DPCM del 10 marzo scorso.

”Ad essere sincero non penso che in questa stagione si possa continuare a giocare con regolarità, soprattutto perché credo ne avremo ancora per un po’ di tempo - è la considerazione di Ferraro. - Una soluzione fattibile a mio avviso è quella di ripartire direttamente con i playoff e playout, anche a giugno se sarà possibile, in modo da tutelare le società che hanno fatto investimenti e cercare di dare un senso alla stagione. Ma la salute viene prima di tutto”.

Per Ferraro un bilancio agrodolce per una stagione dalla quale il dg qualcosa in più dal suo Terzigno, viste soprattutto le premesse iniziali.

”Il bilancio prima dello stop era buono anche se sicuramente si poteva fare meglio - ammette Ferraro. - Purtroppo veniamo da un periodo di infortuni e assenze che hanno condizionato non poco i risultati. Ma molto del bilancio della stagione dipenderà dai playoff, visto che erano l’obiettivo principale e per i quali siamo pienamente in corsa. Mentre siamo molto contenti per quanto riguarda il settore giovanile, con l’Under 17 primi in classifica e secondi con la Under 19: risultati straordinari considerando che abbiamo solo ragazzi di Terzigno che vogliamo portare avanti nel tempo”.

Un progetto assolutamente lungimirante.


  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Magalhaes nuovo mister dell'Alma Salerno

Le prime dichiarazioni: "Essere corteggiati da questo club è motivo di grande orgoglio, significa che il tuo lavoro è apprezzato ed è il riconoscimento di un percorso importante. Futsalmercato? Ho già parlato con la dirigenza: voglio gente motivata e giovane"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A2 - 04/06/2020
#futsalmercato, niente più Irpinia per Deo: raggiungerà Fortino al Fuorigrotta?

L'esperto laterale in uscita dallo Sporting, che le voci davano indirizzato alla Sandro Abate, sarebbe invece in procinto di arrivare sì in Campania, ma di accasarsi al Fuorigrotta. Dove lo aspetta il pivot con il quale ricomporrebbe la coppia da urlo che ha infiammato Lisbona

[...]
  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 23/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni