SERIE A - 22/05/2020

#futsalmercato, grandi manovre alla Feldi: la scommessa ebolitana sarà Lucao?

Alle riconferme di Romano e di Bissoni potrebbero presto seguire i primi nuovi innesti. La novità è il pivot brasiliano, classe 1996. Piacciono Luizinho, reduce da una super stagione al Kairat, e Carlos Dalcin che ha difeso i pali del Melilli. Corsa a quattro per la panchina

La Feldi Eboli piomba prepotentemente sul futsalmercato e lo fa con le idee decisamente chiare. La riconferma di Sergio Romano e molto probabilmente quella di Thiago Bissoni (che dopo un autentico tour di illazioni ha decdiso di restare in Campania) farebbe da apripista ai primi e veri colpi in entrata.

Si comincia dalla porta che dovrebbe essere difesa da Carlos Dal Cin, protagonista nell’ultima annata con il Futsal Melilli. Il ventisettenne portierone brasiliano, da una decade in Italia, in Sicilia ha scritto le migliori pagine della propria carriera, considerando la fruttuosa esperienza con il Maritime Augusta ma negli anni ha difeso anche i pali di Ascoli, Venezia, Real Rieti e Montesilvano. Era in procinto di accasarsi alla sandro Abate, prima del ripensamento del club irpino.

La fantasia dovrebbe (si spera) garantirla Luiz Fernando Brizzi Justino Cardozo, meglio noto come Luizinho. Il laterale verdeoro, con passaporto Italiano, nel Belpaese ha già deliziato le tifoserie di Cogianco e Real Rieti e appena pochi mesi fa era rientrato per sposare il progetto della Sandro Abate. Ma in quel caso problemi di transfer impedirono al classe 1990, reduce dall’avventura kazaka con il Kairat, di esordire con gli irpini.

L’ultimo nome sul taccuino rossoblu, a quanto ci risulta, è quello di Lucas Vinicius De Santana Brito (in foto), per tutti Lucao, nell’ultima stagione in Croazia tra le fila del Novo Vrijeme. Il pivot di San Paolo, cresciuto tra le fila del Corinthians potrebbe rappresentare la classica scommessa per il team salernitano.

CORSA A QUATTRO PER LA PANCHINA - Tanta carne al fuoco per il presidente Di Domenico e il direttore tecnico Serratore, alla ricerca del profilo ideale per la nuova conduzione della Feldi. Quattro i candidati per la panchina rossoblù: l’argentino Facundo Ruscica, che ha anche allenato il San Lorenzo domenicatore della scorsa stagione in Sud America; l’ex trainer del Maritime, Fernando Cabral; il rampante spagnolo Alberto Riquer, che ha già all’attivo alcune esperienze all’estero; e - udite udite - Marcio Moratelli, difensore della Nazionale azzurra campione d’Europa a Caserta nel 2003, attualmente in attività in Brasile. Da uno di questi quattro nomi verrà fuori il nuovo allenatore della Feldi.


  SERIE A - 27/05/2020
#futsalmercato, Anteprima alla romana e ufficialità all'ebolitana: Romano firma!

Rinnovo per una stagione per il giocatore capitolino, che affronterà così il terzo campionato con la maglia della Feldi con cui finora ha collezionato 47 presenze segnando 25 reti. Il dt Serratore: "Questo è l'ambiente ideale per mostrare il proprio talento"

[...]
  SERIE B - 28/05/2020
Non c'è due senza tre: il "cacciator" Campanelli pronto ad un nuovo colpaccio

Il direttore sportivo dello Sporting Sala Consilina si prepara ad annunciare il terzo innesto nello Sporting Sala Consilina che vedremo il prossimo anno in Serie B. Poche le tracce visibili lasciate dal ds salese: è un italiano che ha appena terminato una stagione Special

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 22/05/2020
LND all'unanimità: "Cristallizzazione delle classifiche allo stop"

E' quanto verrà proposto al massimo organismo federale, valevole tanto per i Dilettanti quanto per i campionati nazionali di calcio a cinque. Cosimo Sibilia soddisfatto: "Abbiamo agito con la massima accortezza"

  SERIE A - 28/05/2020
Candeloro e la sfida Sandro Abate: "Sono entusiasta, tanta voglia di iniziare"

L'ex direttore sportivo del Prato, approdato da pochi giorni in Irpinia, si racconta nella prima intervista ufficiale: "Mi ha portato qui la voglia di affrontare una sfida importante e ambiziosa e quella di misurarmi con qualcosa che finora non avevo mai affrontato"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2020
Milucci non sarà del Fuorigrotta. Il dg Scolavino: "Esempio di professionalità"

Si chiude l'esperienza del laterale al club partenopeo: la società lo ringrazia attraverso le parole dell'alto dirigente: "Oltre alle doti tecniche, ha portato nel gruppo professionalità, educazione e rispetto, tre elementi che fanno di lui un esempio per tutti"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 23/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
   SERIE U19 - 13/12/2019
   SERIE C1 - 13/10/2019
   SERIE C1 - 28/09/2019
   SERIE C1 - 21/09/2019
   SERIE C1 - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni