SERIE C1 - 27/06/2020

#futsalmercato, l'Atletico Frattese fa un bel regalo a Rizzo: arriva Cerrone

Il presidente Guarino ha ottenuto l'assenso dal centrale-laterale difensivo che nell'ultima stagione ha giocato in Serie B con la Junior Domitia. Un colpo di qualità per i nero-stellati. Gianmarco: "Conosco il mister, faremo bene: poche parole, ora contano i fatti"

La Frattese Calcio 1928 C5 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Gianmarco Cerrone.

Calcettista duttile, Cerrone, in questa sua nuova avventura a tinte nerostellate, ritrova mister Rizzo, che lo ha già allenato in passato. Il tecnico della Frattese, dunque, potrà fare affidamento su un atleta capace di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di laterale.

Oltre ad essere un ’jolly”, Cerrone vanta anche una forte esperienza, maturata negli anni con squadre blasonate.

Dunque il neoacquisto della compagine di patron Guarino ha tutte le carte in regola per imporsi e raggiungere ottimi obiettivi con la stella cucita sul petto.

IL CURRICULUM - Laterale ed all’occorrenza centrale difensivo classe ’93, Gianmarco Cerrone muove i suoi primi passi nel calcio a 5 con la Flegrea, giocando tra le fila dell’Under 18 e dell’Under 21. Le ottime prestazioni offerte gli valgono l’integrazione in pianta stabile alla Prima Squadra, con cui milita in Serie C1.

Dopo l’esperienza con la compagine di Pozzuoli, Cerrone passa al Casavatore in C1 prima ed al Traiconet in B poi. Nel 2014 si trasferisce alla Partenope e disputa due campionati di Serie A2. In seguito approda al Fondi in B, ma la parentesi laziale dura poco, poiché nello stesso anno passa alla LPG. Nel 2017 lega il suo nome al Fuorigrotta in Serie B, raggiungendo i playoff. L’anno seguente gioca sempre nella terza serie nazionale vestendo le maglie di Real San Giuseppe e Parete.

Nella stagione corrente milita in B tra le fila della Junior Domitia, distinguendosi per carattere ed abnegazione. Ora Cerrone ha intrapreso un’accattivante sfida con la compagine nerostellata e dovrà dare il massimo per contribuire a far brillare la Stella.

CERRONE - ”Innanzitutto ringrazio società, staff e compagni di squadra per essere venuto qui a Frattamaggiore - le prime parole del neo neo-stellato. - Con la maggior parte dei compagni ho già rapporto e conosco bene le doti di ogni singolo giocatore. Quest’anno potremmo esprimere la ’nostra’ in questo campionato nazionale, che ritengo abbastanza equilibrato. Credo in tre parole: costanza, sacrificio e soprattutto sudore. Faremo bene col mister che già conosco, poiché mi ha allenato in passato. Poche parole, ora contano solo i fatti”.


  SERIE A - 04/08/2020
Felipe Manfroi inseparabile dal Real San Giuseppe: "Ormai qui sono a casa mia"

"Il nostro mercato è stato super - dice. - Le strategie sono il riflesso della passione che il presidente Antonio Massa ha per questo sport. Ci aspetterà una A difficile, tante avversarie hanno investito nonostante il brutto periodo, non vedo l'ora di iniziare"

[...]
  SERIE A2 - 30/07/2020
#futsalmercato, l’Anteprima localizzata era giusta: ufficiale, Fortino al Napoli

Un video della società partenopea annuncia la chiusura della lunga trattativa di cui per primi dammi notizia facendo chiaramente capire quale sarebbe stata la soluzione finale di Robocop, uno degli artefici del trionfo azzurro agli Europei del 2014 di Anversa

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/07/2020
Il Futsal Nuceria dice stop: la società sospende la propria attività

La squadra campana ha disputato l'ultimo campionato di A2 e prima della sospensione a causa dell'emergenza da coronavirus si trovava al settimo posto. La comunicazione derll'interruzione in una nota ufficiale

  SERIE A - 31/07/2020
#futsalmercato, l'affondo (vincente) dopo l'Anteprima: Nicolodi ad Avellino

Chiusa mestamente la parentesi di Rieti, sul Folletto di Mormaço si è tuffata la Sandro Abate che ha potuto oggi ufficializzare l'ingaggio del laterale italo-brasiliano classe 1998, campione d'Italia con il Pescara nel 2015. Per lui anche diverse presenze in azzurro

[...]
  SERIE C1 - 06/08/2020
#futsalmercato, ancora un innesto per la Unina Flegrea: nel roster anche Rocco

Continua a comporre il proprio mosaico il club napoletano, che ha ottenuto il si del 31enne laterale che in passato ha vestito anche la maglia della Partenope. Gianmarco: "Il progetto è ambizioso, ho sensazioni ottime". Il dt Cestari: "Sarà un esempio per i giovani"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 04/07/2020
   VARIE - 21/06/2020
   ESTERO - 05/06/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni