SERIE C1 - 04/07/2020

Il Benevento 5 'pesca' dalla Serie B: panchina affidata a Gaetano Breglia

E' l'ex tecnico del Junior Domitia il nuovo allenatore dei giallorossi. Le prime impressioni: "Conosco Antonio Collarile da tanto tempo e con lui abbiamo lo stesso modo di intendere il calcio a 5. E' questa una delle ragioni che mi ha spinto ad accettare la sua proposta"

E’ Gaetano Breglia, ex tecnico del Domitia, il nuovo allenatore del Benevento 5 dopo la mancata riconferma sulla panchina di mister Lello Di Costanzo. Il sodalizio sannita, con una trattativa lampo, si è assicurata l’approdo nel Sannio di un tecnico che è reduce da una fortunata esperienza in serie B e toccherà a lui il compito di aprire un nuovo ciclo al Benevento 5.

”Conosco Antonio Collarile da tanto tempo – dice mister Breglia – e con lui abbiamo lo stesso modo di intendere il calcio a 5. E’ questa una delle ragioni che mi ha spinto ad accettare la sua proposta oltre al fatto che a mio avviso Benevento è una piazza dalle enormi potenzialità e merita un palcoscenico nazionale. Ci sono tutti i presupposti per costruire qualcosa d’importante e mi impegnerò al massimo per raggiungere i traguardi che la società si aspetta. Il nostro sarà un progetto che guarda al futuro e in questa ottica allestiremo una squadra che possa aprire un ciclo dove i giovani saranno un punto fermo insieme a qualche elemento più esperto in grado di fare loro da guida. La dirigenza si è già messa all’opera per individuare i profili che fanno al caso nostro e da parte mia c’è grande entusiasmo per questa nuova avventura.

Anche al Domitia siamo partiti con presupposti simili e nel giro di poco tempo ho portato la squadra ai playoff in serie B, percorso che spero di ripetere anche nel Sannio. Ci sono tantissimi elementi interessanti che fanno parte del settore giovanile giallorosso dove il potenziale è enorme. Voglio calcettisti che hanno il desiderio di emergere e capaci di dare sempre il massimo in campo dove prediligo un gioco di grande intensità”.

”Con mister Breglia – spiega il dg Antonio Collarile – c’è stata subito grande intesa ed ha accolto con enorme entusiasmo la nostra proposta di affidargli la panchina. Si tratta di un tecnico che nel recente passato ha fatto benissimo nella sua avventura al Domitia portando i casertani ai vertici in serie B. Attua un gioco che fa del ritmo il suo marchio di fabbrica e allo stesso tempo è capace di valorizzare i giovani. In questa ottica, l’età media della squadra sarà inevitabilmente abbassata perché punteremo sulla freschezza e sulla rapidità. Per quanto riguarda il ripescaggio in serie B, presenteremo la domanda ma con i criteri scelti sarà molto difficile ottenerlo quest’anno. Ci sono pochi margini ma non lasceremo nulla di intentato”.

 

Ufficio stampa Benevento 5


  SERIE A - 04/08/2020
Felipe Manfroi inseparabile dal Real San Giuseppe: "Ormai qui sono a casa mia"

"Il nostro mercato è stato super - dice. - Le strategie sono il riflesso della passione che il presidente Antonio Massa ha per questo sport. Ci aspetterà una A difficile, tante avversarie hanno investito nonostante il brutto periodo, non vedo l'ora di iniziare"

[...]
  SERIE A2 - 30/07/2020
#futsalmercato, l’Anteprima localizzata era giusta: ufficiale, Fortino al Napoli

Un video della società partenopea annuncia la chiusura della lunga trattativa di cui per primi dammi notizia facendo chiaramente capire quale sarebbe stata la soluzione finale di Robocop, uno degli artefici del trionfo azzurro agli Europei del 2014 di Anversa

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/07/2020
Il Futsal Nuceria dice stop: la società sospende la propria attività

La squadra campana ha disputato l'ultimo campionato di A2 e prima della sospensione a causa dell'emergenza da coronavirus si trovava al settimo posto. La comunicazione derll'interruzione in una nota ufficiale

  SERIE A - 31/07/2020
#futsalmercato, l'affondo (vincente) dopo l'Anteprima: Nicolodi ad Avellino

Chiusa mestamente la parentesi di Rieti, sul Folletto di Mormaço si è tuffata la Sandro Abate che ha potuto oggi ufficializzare l'ingaggio del laterale italo-brasiliano classe 1998, campione d'Italia con il Pescara nel 2015. Per lui anche diverse presenze in azzurro

[...]
  SERIE C1 - 06/08/2020
#futsalmercato, ancora un innesto per la Unina Flegrea: nel roster anche Rocco

Continua a comporre il proprio mosaico il club napoletano, che ha ottenuto il si del 31enne laterale che in passato ha vestito anche la maglia della Partenope. Gianmarco: "Il progetto è ambizioso, ho sensazioni ottime". Il dt Cestari: "Sarà un esempio per i giovani"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 04/07/2020
   VARIE - 21/06/2020
   ESTERO - 05/06/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
   GIOVANILI - 19/12/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni