SERIE A2 - 12/07/2020

Basile alla guida del FF Napoli: "Una società in ascesa nel panorama nazionale"

Le prime parole del neo-allenatore: "Organizzazione, solidità, tutti aspetti che mi hanno colpito da subito. Rispetto, onestà e massimo impegno sarà quanto pretenderò da tutti, ai tifosi chiederò invece di starci vicino e sul campo dobbiamo meritare il loro sostegno".

La bellezza della città, la voglia di essere protagonista, il valore di una piazza come Napoli. C’è tutto un viaggio di emozioni nell’aver accettato la proposta della FF Napoli, una chiacchierata, l’empatia che nasce immediata, il desiderio di dire subito sì. ”Ringrazio il presidente Perugino per il benvenuto, sono felice ed orgoglioso di poter rappresentare questa società importante per il futsal italiano – dice Basile -. E’ stata una scintilla scoccata alla prima telefonata, ci siamo trovati su tutto, non vedo l’ora di cominciare”.

ESPERIENZE E REGOLE - ”Sono state esperienze diverse in serie A, dalla mia città, Martina Franca a Latina, poi Cisternino e Eboli, mi sono arricchito ogni volta. Ora mi tuffo in questa nuova avventura con grande determinazione. Organizzazione, struttura, solidità sono parte fondamentale di questo club. L’anno scorso ha incontrato una corazzata come il San Giuseppe, ma avrebbe potuto vincere tranquillamente i play off. E’ una squadra già validissima con italiani di livello e altri giocatori eccellenti. Ci siamo mossi sul mercato per fare ancora meglio”.

VITA PRIVATA E OBIETTIVI – ”Sono un ragazzo tranquillo, mi piace stare con gli amici e la famiglia, in campo pretendo rispetto, onestà e massimo impegno, in una società che ti mette a disposizione tutto. Posso dire che sono fiero di allenare a Napoli, spero che i tifosi ci sostengano, starà anche a noi col nostro impegno, averli al nostro fianco. Il mio credo è sempre lo stesso: cerco di raggiungere i risultati attraverso il gioco, aspetto tutti al palazzetto a tifare Napoli”.


CLICCA QUI per il video


  SERIE A - 08/08/2020
Duarte vota il San Giuseppe... Real: "Non possiamo nasconderci: ora tocca a noi"

Japa ha rinnovato l'accordo con il club vesuviano e punta a risultati di prestigio: "L'ambizione del nostro presidente Antonio Massa e la voglia di far bene parlano da sé: vogliamo ben figurare e provare a vincere qualcosa. Io spero di ripagare la fiducia sul campo"

[...]
  SERIE A2 - 11/08/2020
Napoli, niente Serie A. Il rimprovero di Perugino: "Presa una decisione miope"

Il presidente partenope riflette sui fatti dello scorso fine settimana, che hanno portato alla mancata ammissione nella massima categoria. "Pensavamo che la nostra piazza, la nostra organizzazione, il nostro potenziale potessero essere un valore aggiunto, invece..."

[...]
area rosa
  SERIE A - 09/08/2020
#futsalmercato, anche per Claudia Dias il futuro è allo Sporting Lisbona

Un'altra giocatrice apprezzata in Italia ha deciso di tornare in Portogallo: raggiungerà Ana Alves nelle Leonesse biancoverdi. "E' una nuova avventura - dice - che affronterò scendendo in campo sempre per vincere"

  SERIE A - 09/08/2020
L'ufficialità della Sandro Abate: accordo raggiunto, la panchina a Fabian Lopez

Il club irpino formalizza l'arrivo dell'allenatore di Buenos Aires, già membro dello staff della Nazionale Argentina, che prenderà il posto di Marcelo Batista. Classe 1962, ha ottenuto i risultati più importanti in Italia alla guida dell'Arzignano. IL VIDEO-SALUTO

[...]
  SERIE C1 - 11/08/2020
Unina Futsal Flegrea, colpaccio Luca Piantadosi. Rinnova Francesco Guarnieri

Il pivot classe 1995 comincia la sua avventura nella società puteolana, ma ha vestito anche la maglia del Fuorigrotta. Il giovane classe 2000 resterà nell'organico della squadra di Cestari e promette una stagione all'insegna del riscatto

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 07/08/2020
   SERIE U19 - 04/07/2020
   VARIE - 21/06/2020
   ESTERO - 05/06/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE A - 01/06/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 06/05/2020
   VARIE - 21/03/2020
   GIOVANILI - 29/01/2020
   GIOVANILI - 24/01/2020
   GIOVANILI - 10/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni