SERIE B - 26/07/2020

Il Sannio resta nei cadetti: il Benevento5 ha rilevato il titolo del Limatola

L'operazione (contro il tempo) definita nella tarda serata di ieri dalle dirigenze dei due club. Antonio Collarile soddisfatto: "Per noi è un grande orgoglio aver portato la Serie B a Benevento, categoria che è di tutta la città. Non disperderemo il lavoro di chi ci ha preceduto"

Sarà in serie B il futuro del Benevento5 che nelle ultime ore ha perfezionato una operazione lampo subentrando al Limatola nel campionato cadetto dopo le vicende che hanno obbligato il sodalizio del presidente D’Agostino ad ammainare bandiera bianca, complice il mancato rinnovo dell’impegno economico dello sponsor principale.

”È stata una vera e propria corsa contro il tempo - spiega Antonio Collarile, dg del Benevento5 - ma ce l’abbiamo fatta inviando già la documentazione a Roma che sarà esaminata a breve, pur trattandosi solo di un passaggio formale. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla cortese disponibilità dell’entourage del Limatola, con in testa il presidente Domenico D’Agostino, il direttore generale Giovanni Tescione, il direttore sportivo Michele Marotta ed il dirigente Gianpiero Parisi, che si sono dimostrati immediatamente disponibili a concederci il loro titolo sportivo. Mi preme sottolineare che l’intera operazione è stata a costo zero perché da parte del Limatola c’era soprattutto la volontà di non disperdere quanto fatto negli ultimi anni facendo rimanere, allo stesso tempo, una categoria prestigiosa come la Serie B nel Sannio. Ora ci aspettano tante incombenze di carattere burocratico e nei prossimi giorni formalizzeremo l’intero organigramma. Per quanto concerne i calcettisti tesserati con il Limatola, poi, proveremo a trattenere quelli che il nostro tecnico riterrà adatti al suo gioco. Per noi è un grande orgoglio aver portato la Serie B a Benevento, categoria che è di tutta la città. Per questo le nostre porte sono aperte a ogni forma di collaborazione, sia per quanto concerne chi amministra il territorio e sia per quanto riguarda gli sponsor che vorranno affiancare il loro nome al nostro progetto”.


  SERIE A - 21/09/2020
Sandro Abate, annullata per motivi logistici l'amichevole contro il Cus Molise

Lo ha comunicato il club attraverso una nota sui social. La gara era in programma per giovedì 24 settembre alle 16 al PalaAcone di Pratola Serra. Nei prossimi giorni, con la fine della quarantena per Villalva, Fabian Lopez avrà il gruppo al completo

[...]
  SERIE A - 20/09/2020
Feldi Eboli, col Maniago un bel pomeriggio di futsal: gli highlights del match

Successo per la squadra di Riquer, che ha avuto sicuramente le prime indicazioni sul lavoro svolto dai suoi in queste prime settimane. Il 10-2 finale è sicuramente positivo, ancor di più un Moura subito in grande spolvero, così come un ottimo Caponigro

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/09/2020
La Salernitana suona la... settima: ufficiale il pivot Di Luccia

Queste le prime parole della giocatrice classe '96, ex Fenix Santa Maria con la quale ha vinto una Coppa Campania: "Il mio motto? Umiltà, dedizione e lavoro e quest'anno lo terro a mente più che mai. Vestirò una maglia importante"

  SERIE A2 - 21/09/2020
Basile vuole un Napoli a pieni giri: "E' necessario dare sempre il massimo"

L'analisi dell'allenatore dopo l'amichevole vinta con il Parete, la prima della pre-season dei partenopei: "Attraverso questi test impariamo ad essere competitivi e prendere spunti per continuare a lavorare. Solo così possiamo arrivare pronti all'inizio del campionato"

[...]
  SERIE B - 22/09/2020
Alma Salerno, è iniziata la stagione: ieri il raduno oggi il primo allenamento

Riunione tecnica tra società, giocatori e staff tecnico che sarà guidato quest'anno da Marcelo Magalhaes. L'Under19 è stata affidata a Ivan De Riggi. Test sierologici tutti negativi: la squadra si appresta a cominicare il lavoro in campo al PalaTulimieri

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
   GIOVANILI - 12/09/2020
   SERIE A2 - 10/09/2020
   SERIE C1 - 10/09/2020
   SERIE C1 - 08/09/2020
   SERIE A - 03/09/2020
   SERIE C1 - 28/08/2020
   SERIE C1 - 27/08/2020
   SERIE C1 - 07/08/2020
   SERIE U19 - 04/07/2020
   VARIE - 21/06/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni