SERIE A - 14/09/2020

#futsalmercato, il futuro di Manfroi sospeso: resta in Italia o torna in Belgio?

E' l'ultimo dei giocatori usciti dal Real San Giuseppe che deve trovare una sistemazione. Ma resterà disoccupato ancora per poco: il Mantova si è interessato a lui, ma nel Nord Europa c'è il My-Cars Chatelet che sarebbe pronto a chiudere la trattativa e schierarlo in prima divisione

Botta al Benevento, Lolo Suazo all’Olimpus, Josiko alla Meta Catania, Victor Mello alla Bernardinello Padova. Senza dimenticare che Bellobuono aveva già preso da tempo la strada che porta a Viterbo, anche se all’Active Network è andato in prestito. Così come Ranieri si era fermato alle soglie della Serie A per andare a giocare con il Benevento.

Ma all’appello ne manca uno. E non stiamo nemmeno parlando di un giocatore i cui movimenti di mercato non fanno rumore. La domanda che sorge spontanea è: che fine farà Felipe Alberton Manfroi?

E già... Manfroi. Perché mentre tutti gli addetti ai lavori si concentravano sugli sviluppi delle vicende degli ultimi giorni, già ci si era dimenticati che anche un certo Manfroi era in cerca di squadra. Uno che in Italia ha giocato ovunque, tra B, A2 e A, che comunque non avrebbe affrontato con il Real San Giuseppe perché il rapporto era già stato segnato dalla spaccatura con la proprietà. Però la domanda resta: dove andrà a giocare Manfroi?

IN BILICO TRA ITALIA E BELGIO - Uno come Manfroi che cerca squadra non è certo, per noi operatori dell’informazione del futsal, una cosuccia. Il curriculum di Felipe è scolpito nella storia della disciplina del Belpaese: dalla sua Garibaldi è sbarcato in Italia a Polignano, ha giocato con Molfetta, Martina, Lazio, Napoli, Italservice e Real San Giuseppe, con nel mezzo la parentesi all’Halle-Gooik (con tanto di scudetto e coppa nazionale belga) e le sei presenze con la maglia azzurra, festeggiata con due timbri. Su di lui starebbe facendo una riflessione il Mantova, che però deve guardarsi dalle insidie che arrivano dal Nord Europa, perché il Futsal My-Cars Chatenet, club di Prima Divisione, sarebbe deciso a chiudere in tempi stretti la trattativa e riportare l’attaccante in Belgio.

Un’idea per niente astratta, visto che sulla pagina facebook del club è stato postato il video di un aereo che atterra con una bandiera del Brasile che campeggia in primo piano (CLICCA QUI). Tra l’altro, il My-Cars ha cominciato con un successo per 4-3 sull’Hasselt il campionato 2020/2021 e con un giocatore dello spessore di Manfroi in più nel motore potrebbe sicuramente strizzare l’occhiolino alle alte sfere, sognando magari di rompere le uova nel paniere al ”padrone” Halle-Gooik.

Questo si vedrà più avanti, domani intanto quella bandiera sull’aereo che atterrà acquisirà una fisionomia. Che possa essere proprio di Manfroi?


  SERIE A - 29/10/2020
Quattro rinvii nel #Day4: salta Came Dosson-A&S, definite le date dei recuperi

In seguito alla positività riscontrata in alcuni componenti della squadra di mister Rocha, la sfida contro gli abruzzesi è stata rinviata, al pari di CDM-Bernardinello, Meta-Real San Giuseppe e Mantova-Aniene. Nel mese di novembre previste le undici partite inizialmente rimandate

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Alma Salerno di scena a Genzano. Peluso: "Pronti a lottare su ogni pallone"

Il direttore generale così in vista del match di domani in casa dell'ambizioso Ecocity Cisterna: "Affrontiamo uno dei roster più completi del girone. Loro partono favoriti, il nostro obiettivo è quello di fare punti, provando a sorprenderli in contropiede"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/10/2020
Covid, sedici squadre ferme ai box: otto rinvii tra Serie A ed A2

Nel CU numero 113, il riepilogo delle gare che non si giocheranno. Nel massimo campionato non ci sarà la sfida tra Cagliari e Real Statte; tutti gli altri match riguardano i gironi C e D della seconda categoria nazionale

  SERIE A - 27/10/2020
Il Covid non molla il Real San Giuseppe: tamponi positivi, esordio rinviato

Non si allenta la morsa del coronavirus sull'ambiente vesuviano: i test di controllo non hanno purtroppo confermato la mancanza di sintomi tra i giocatori contagiati due settimane fa. La partita di sabato con la Meta verrà sicuramente rimandata a data da destinarsi

[...]
  SERIE B - 28/10/2020
#futsalmercato gradito ritorno tra i pali del Domitia: (ri)ecco Marchesano

"È bastata una telefonata per riportare Mimmo a casa – ha dichiarato il DS Ferrante - è un piacere mettere a disposizione di mister Bernardo un elemento dall'altissimo valore. Voglio ringraziare tutta la dirigenza della Sandro Abate per aver permesso il trasferimento in tempi record"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE A - 24/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni