SERIE B - 16/10/2020

Il campionato dell'Alma Salerno parte da Fondi. Peluso: "Siamo molto motivati"

Nei giorni scorsi tutta la squadra, come da protocollo, ha effettuato i test anti-Covid, che hanno dato esito negativo.Torna intanto a disposizione il giocatore giapponese Yamada Jie, che aveva subito un infortunio durante il triangolare "Città di Viggiano"

Primo impegno di campionato per l’Alma Salerno. Il sodalizio salernitano inizierà il proprio cammino con la trasferta, in terra pontina, contro il Città di Fondi, club alla prima storica apparizione nel torneo di serie B. Il sodalizio laziale, guidato in panchina da Yuri Bacoli, laterale e tecnico della squadra, rappresenta per Facundo e soci un banco di prova importante, per testare carattere e predisposizione del gruppo in questa prima parte di stagione.

Nel pomeriggio di ieri staff e calcettisti hanno preso parte ai test sierologici, svolti con l’ausilio del laboratorio San Francesco di Amalfi, prima di prendere parte alla seduta di allenamento. Le analisi hanno dato tutte esito negativo.

Il giapponese Yamada Jiei, a seguito della contusione rimediata durante il triangolare ”Città di Viggiano” disputato nel territorio lucano, ha svolto la riabilitazione con il massaggiatore Cosimo Mirra, il quale ha rimesso prontamente in sesto il calcettista che rientra nella lista dei convocati.

A presentare la sfida è il direttore generale Antonio Peluso.

”La prima di campionato rappresenta un’incognita per tutti. Il nostro obiettivo è quello di ben figurare e partire con il piede giusto in questo torneo. I pontini avranno dalla loro il fattore campo: è una squadra all’esordio in categoria, che avrà grandi motivazioni”.

Fischietto dell’incontro Pierluigi Minardi della sezione di Cosenza coadiuvato da Paolo Lorenzo Galanti della sezione di Pescara. Cronometrista della sfida il sig. Andrea Pulimeno di Roma 1

Questo l’elenco dei convocati

Carpentieri Alessandro, Jiei Yamada, Mendes Romanato Alex, Gheorghisor Alin, Altomare Carlo, Spisso Danilo, Galluccio Giovanni, Priori Luca, Facundo Galiñanes, Petolicchio Matteo, Dalle Molle João, Fuschino Marco


  SERIE A - 23/11/2020
Feldi Eboli, Riquer: "Questi ragazzi mi danno sensazioni comunque positive"

Un 2-2 sul campo della Feldi Eboli che racconta tante cose quello ottenuto dalla formazione campana, che comunque ha mostrato complessivamente buoni segnali: "Prima parte di gara buona, anche se abbiamo fallito troppe occasioni per un livello così alto"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Napoli, Basile torna sulla sfida con l'Orsa: "Sapevo sarebbe stata difficile"

Per la formazione partenopea è arrivato un successo interno per 2-1, al termine di una partita che comunque ha fatto registrare grande equilibrio: "Bravi noi a vincerla, ma soprattutto nel finale, sul loro portiere di movimento, non abbiamo rischiato nulla"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 22/11/2020
Primi recuperi e gare confermate: ecco il programma completo di oggi

Sono otto in tutto le partite che verranno disputate, sette delle quali "arretrate" e le restanti invece regolarmente come da calendario. Di queste sono ben tre le gare che si giocheranno nel girone B, scontro al vertice tra Ciampino e Coppa

  SERIE A - 24/11/2020
Real San Giuseppe, il periodo nero è alle spalle. 'El Diablo' subito decisivo

Due gol, un assist e tante magnifiche giocate, questo è il biglietto da visita di Alex in Serie A. La stella di Cieza così: "Sono molto soddisfatto del mio debutto qui in Italia, ma l'importante è che la squadra continui a vincere e restare al top. Le sensazioni sono buone"

[...]
  SERIE B - 25/11/2020
Il Benevento5 ha scelto. Arriva l'annuncio: è Fabio Oliva il nuovo allenatore

L'ex Fuorigrotta riparte dalla panchina dei sanniti: "E' una realtà che mi ha sempre affascinato - dice il tecnico. - Ci aspetta un cammino non semplice vista la presenza di tante squadre importanti nel nostro girone. Dovremo essere bravi a limare il gap con le altre compagini"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 21/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni