SERIE B - 18/10/2020

Un Benevento subito nel segno di Botta: 6-3 alla Leoni Acerra e primo brindisi

L'ex giocatore del Real San Giuseppe si mette subito in evidenza con una doppietta, contribuendo alla soddisfazione di raccogliere una storica vittoria nel campionato cadetto. Tra i protagonisti del match c'è anche Madonna, autore di una doppietta

E’ stato un pomeriggio intenso sotto il piano emotivo quello vissuto al PalaTedeschi dal Benevento5 che ha fatto il suo debutto in serie B superando 6-3 i Leoni Acerra. Mai nella sua storia il sodalizio giallorosso aveva calcato lo scenario della cadetteria con i padroni di casa bravi a non farsi tradire dall’emozione contro un avversario ostico guidato da mister Gerardo Lieto, ex di turno.

PRIMO TEMPO - Senza gli squalificati Volonnino e Galletto, la squadra del tecnico Breglia ha impiegato qualche minuto per scrollarsi di dosso i timori legati all’esordio con la gara che si è vivacizzata solo con il passare del tempo quando Di Luccio ha avuto sui piedi un paio di buone occasioni per rompere il ghiaccio.

Subito out lo sfortunato Virenti, toccato duro da un avversario e costretto ad uscire in grande anticipo dalla contesa, nelle retrovie Botta ha immediatamente preso in mano il comando delle operazioni dettando il ritmo alla squadra che si è portata in vantaggio al 16’ proprio con l’esperto calcettista ex Real San Giuseppe, freddo dal dischetto del tiro libero.

L’euforia per il meritato 1-0, poi, si è spenta subito perché appena un minuto più tardi, dopo una palla persa banalmente dai giallorossi, gli ospiti hanno trovato il pareggio con un diagonale di Fiorentino che ha fatto secco l’incolpevole Ranieri, ottimo sull’azione successiva a chiudere lo specchio ad un avversario che si era presentato tutto solo al limite dell’area. L’estremo difensore giallorosso è salito in cattedra anche a sessanta secondi dall’intervallo quando ha respinto un tiro libero, episodio che di fatto ha chiuso un primo tempo che ha visto decisamente i giallorossi fare la partita pur senza pungere.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la pressione del Benevento5 è stata costante fin dal primo possesso con Madonna che ha trovato il meritato 2-1 e poco dopo anche il 3-1 per un micidiale uno-due che è stata una vera e propria mazzata per il morale dei Leoni Acerra, trafitti per la quarta volta da Di Luccio al 12’.

Con la gara in discesa, i sanniti hanno rischiato di complicarsi la vita un minuto più tardi commettendo un errore che ha permesso agli ospiti di segnare il 4-2 ma con l’uomo in più (espulso Terracciano), la squadra di mister Breglia ha chiuso il match con le reti di Piperno e il 6-2 di un monumentale Botta dal dischetto del tiro libero. Di Spasiano, poi, il rigore del definitivo 6-3.

 

BENEVENTO - LEONI ACERRA 6-3 (pt 1-1)
MARCATORI: 16’pt e 16’st Botta (BN), 17’pt Fiorentino (L), 3’ e 6’st Madonna (BN), 12’st Di Luccio (BN), 13’st D’Anna (L), 15’st Piperno (BN), 19’st Spasiano rig. (L).


  SERIE A - 29/10/2020
Quattro rinvii nel #Day4: salta Came Dosson-A&S, definite le date dei recuperi

In seguito alla positività riscontrata in alcuni componenti della squadra di mister Rocha, la sfida contro gli abruzzesi è stata rinviata, al pari di CDM-Bernardinello, Meta-Real San Giuseppe e Mantova-Aniene. Nel mese di novembre previste le undici partite inizialmente rimandate

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Alma Salerno di scena a Genzano. Peluso: "Pronti a lottare su ogni pallone"

Il direttore generale così in vista del match di domani in casa dell'ambizioso Ecocity Cisterna: "Affrontiamo uno dei roster più completi del girone. Loro partono favoriti, il nostro obiettivo è quello di fare punti, provando a sorprenderli in contropiede"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/10/2020
Covid, sedici squadre ferme ai box: otto rinvii tra Serie A ed A2

Nel CU numero 113, il riepilogo delle gare che non si giocheranno. Nel massimo campionato non ci sarà la sfida tra Cagliari e Real Statte; tutti gli altri match riguardano i gironi C e D della seconda categoria nazionale

  SERIE A - 27/10/2020
Il Covid non molla il Real San Giuseppe: tamponi positivi, esordio rinviato

Non si allenta la morsa del coronavirus sull'ambiente vesuviano: i test di controllo non hanno purtroppo confermato la mancanza di sintomi tra i giocatori contagiati due settimane fa. La partita di sabato con la Meta verrà sicuramente rimandata a data da destinarsi

[...]
  SERIE B - 28/10/2020
#futsalmercato gradito ritorno tra i pali del Domitia: (ri)ecco Marchesano

"È bastata una telefonata per riportare Mimmo a casa – ha dichiarato il DS Ferrante - è un piacere mettere a disposizione di mister Bernardo un elemento dall'altissimo valore. Voglio ringraziare tutta la dirigenza della Sandro Abate per aver permesso il trasferimento in tempi record"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE A - 24/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni