SERIE B - 24/10/2020

Il PalaTulimieri si conferma un fortino: poker Alma Salerno allo United Aprilia

La formazione campana conquista i primi tre punti stagionali sul suo campo, mandando ko la formazione laziale. A cavallo tra il primo ed il secondo tempo i padroni di casa scavano il solco decisivo, inutile il momentaneo 2-1 realizzato da Saccaro

Tripudio granata nel fortino del Pala Tulimieri. L’Alma Salerno inchioda con un perentorio 4-1 lo United Aprilia nella seconda giornata del campionato di serie B girone F. La partita, andata in scena in un palazzetto per pochi intimi a causa delle note restrizioni (spettatori tutti provvisti di autocertificazione), ha vissuto sprazzi di grande futsal alternati a errori in fase di non possesso che hanno aperto, soprattutto nei secondi venti minuti, spazi nelle difese delle due compagini.

LA PARTITA – Alla vigilia mister Magalhaes perde per infortunio Marco Fuschino: il pipelet si accomoda in tribuna e al suo posto tra i pali va Alessandro Carpentieri, protagonista di una grande prestazione. In avvio la formazione pontina tiene bene il campo, fermando sulla trequarti le sortite di marca granata.

L’Alma si affida alle geometrie di Carlo Altomare e Danilo Spisso, che provano a creare occasioni tra le maglie ospiti: su un’invenzione del numero 7 è bravo Priori a trovare il vantaggio, indirizzando la sfida in chiave granata.
Il giocatore brasiliano inchioda il portiere avversario con un preciso tocco all’angolino, con il portiere che non può far altro che raccogliere la sfera dalla rete. Il vantaggio scuote il cinque ospite che prima del riposo impensierisce Carpentieri: è Tiziano Salmieri a creare grattacapi all’Alma in fase di non possesso, ma la difesa di Magalhaes regge senza particolari difficoltà.

Nella ripresa la squadra di Cristian Trobiani alza il baricentro, provando a imporre il proprio ritmo alla gara. Di contro, Magalhaes cambia diverse pedine, cercando di sfruttare la fisicità di Facundo in fase d’attacco.
Il primo brivido della ripresa è di marca ospite: in contropiede l’Aprilia si rende pericolosa in più frangenti di gioco, scheggiando anche il palo nella più nitida delle occasioni prodotte fino a quel momento. Il gol però lo sigla ancora l’Alma, con un pregevole tocco sottomisura del vicecapitano Facundo.

La reazione dell’Aprilia non tarda ad arrivare: la squadra di Trobiani, dopo aver prodotto una considerevole quantità di occasioni, concretizza sotto porta con Edoardo Saccaro, abile a sfruttare le poche sbavature della retroguardia granata. Pochi istanti dopo Trobiani deve rinunciare a Salmieri, espulso dall’arbitro, ma l’Alma non ne approfitta: gli errori di Yamada sono però il preludio al terzo gol di Priori, frutto della pressione che il sodalizio salernitano produce con l’uomo in più. La gara va in ghiaccio con il 4-1 finale di Alex Romanato Mendes.

 

Ufficio Stampa Alma Salerno


  SERIE A - 23/11/2020
Feldi Eboli, Riquer: "Questi ragazzi mi danno sensazioni comunque positive"

Un 2-2 sul campo della Feldi Eboli che racconta tante cose quello ottenuto dalla formazione campana, che comunque ha mostrato complessivamente buoni segnali: "Prima parte di gara buona, anche se abbiamo fallito troppe occasioni per un livello così alto"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Napoli, Basile torna sulla sfida con l'Orsa: "Sapevo sarebbe stata difficile"

Per la formazione partenopea è arrivato un successo interno per 2-1, al termine di una partita che comunque ha fatto registrare grande equilibrio: "Bravi noi a vincerla, ma soprattutto nel finale, sul loro portiere di movimento, non abbiamo rischiato nulla"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 13/11/2020
#Day5: si gioca solo nel girone D, ma è rinviata la metà delle partite

Slittano a data da destinarsi Cus Cosenza-Salernitana, Rionero-Sangiovannese e Bitonto-Team Scaletta. Campionato fermo come da calendario negli altri tre gironi; salta il recupero tra BRC 1996 e Santu Predu

  SERIE B - 24/11/2020
Benevento5, cambio in panchina: Breglia non è più l'allenatore dei sanniti

Attraverso un comunicato stampa la società ringrazia l'allenatore per l'impegno profuso durante il suo periodo di permanenza alla guida della squadra. La dirigenza è già all'opera per individuare un profilo adatto, in grado di sostituire il tecnico esonerato

[...]
  SERIE B - 20/11/2020
Un caso di positività blocca la Junior Domitia: salta il derby-recupero con l'AP

La partita era stata messa in calendario all'ultimo istante per la giornata di domani: ma l'esito dei test ha costretto l'intero gruppo alla quarantena. Dalla società fanno sapere che gli allenamenti riprenderanno in settimana, in attesa di nuove disposizioni da Roma

[...]
altre notizie
   SERIE A - 21/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni