SERIE B - 26/10/2020

Domitia, l'orgoglio del presidente Lauritano: "Priorità far crescere i giovani"

Il numero uno del club campano ha definito "un onore portare il nome di Castel Volturno in giro per l'Italia", tracciando poi gli obiettivi stagionali: "La vittoria non è la priorità perché questa non è solamente una squadra di futsal, ma anche un progetto sociale"

Non c’è DPCM che tenga: lo Junior Domitia prosegue la sua stagione. La compagine domitiana, unica realtà del territorio a disputare un campionato nazionale continua la sua preparazione e sabato è attesa, dopo lo stop prolungato, all’esordio in Serie B in casa del Fondi.

Piccoli passi, sempre ben ragionati per concretizzare il progetto Domitia2.0: puntando tutto sui giovani in panchina, in campo ed anche sugli spalti a tirare le fila della società.
”Sabato lo junior esordisce nel campionato di serie B per la terza volta consecutiva: sono tre anni che disputiamo il campionato nazione ed ogni anno portiamo con orgoglio, in giro per il sud Italia, il nome di Castel Volturno.Siamo riconosciuti ovunque, da tempo, come una delle squadra più corrette e sportive del campionato” – le parole del presidente Lauritano.

”Il progetto che ho messo in piedi quest’anno non ha come primo obiettivo la vittoria, bensì far crescere i tanti giovani di castel volturno e di tutta la provincia che abbiamo in rosa. Lo Junior Domitia è una società sportiva dilettantistica, una squadra di futsal ed anche un progetto sociale!”.

”In questo momento particolare che sta vivendo la Nazione per l’emergenza Covid dare la possibilità ai ragazzi di allenarsi e giocare (nella sicurezza dell’applicazione dei protocolli sanitari) è una gran vittoria. Lo stato psicologico dei ragazzi, passa anche attraverso lo sport! Quello che manca, in un territorio complesso come il nostro, è la vicinanza non solo delle istituzioni ma anche di quella parte di società civile che tiene ai giovani ed a questa terra!” prosegue Lauritano ”io ci sono e sono disposto ad accogliere chiunque, a Castel Volturno, voglia dare una mano.”

Una vera e propria chiamata alle armi, insomma. Castel volturno ha la sua ennesima occasione di rivincita e ribalta.

 

Ufficio Stampa Junior Domitia


  SERIE A - 29/11/2020
La Came torna alla vittoria: prova di maturità in casa del Real San Giuseppe

Dopo due pareggi e due sconfitte, l'ultima - rocambolesca - contro l'Acqua&Sapone, la squadra di Rocha ritrova i tre punti. Decisivo Grippi che risponde all'iniziale vantaggio di Pedrinho, e poi mette al sicuro il risultato nella ripresa dopo il timbro del solito Japa Vieira

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
#Day7, il COVID dimezza il programma: sono dodici i rinvii su ventitré partite!

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 127, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le gare della settima giornata rimandate a data da destinarsi: esattamente tre per ogni girone. Salta il big-match Melilli-Cosenza, restano ferme anche Mestre, Cassano, Giovinazzo e New Taranto

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 22/11/2020
Primi recuperi e gare confermate: ecco il programma completo di oggi

Sono otto in tutto le partite che verranno disputate, sette delle quali "arretrate" e le restanti invece regolarmente come da calendario. Di queste sono ben tre le gare che si giocheranno nel girone B, scontro al vertice tra Ciampino e Coppa

  SERIE A - 29/11/2020
La Sandro Abate cade al "Rigopiano": Ferreira e Mazzocchetti esaltano il Pescara

Agli avellinesi non basta il vantaggio di metà gara firmato da Dalcin e Fantecele. Gli abruzzesi ribaltano il punteggio e si regalano il primo successo stagionale. Spicca la doppietta del portiere nelle battute finali. Sul tabellino dei marcatori anche Coco e Paulinho

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
Un big match nel ricordo di Maradona per il Napoli: domani sfida col Bernalda

Il presidente Perugino lo ha voluto omaggiare nel prepartita, facendo trasparire grande trasporto emotivo: "Un simbolo, qualcosa di unico ed inspiegabile". Poi sulla partita: "Sulla carta la partita più difficile, affrontiamo una squadra molto pericolosa"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 21/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni