SERIE B - 30/10/2020

Alma Salerno di scena a Genzano. Peluso: "Pronti a lottare su ogni pallone"

Il direttore generale così in vista del match di domani in casa dell'ambizioso Ecocity Cisterna: "Affrontiamo uno dei roster più completi del girone. Loro partono favoriti, il nostro obiettivo è quello di fare punti, provando a sorprenderli in contropiede"

Terzo impegno stagionale per l’Alma Salerno. La formazione granata, sabato 31 ottobre alle 18, è attesa dall’ostica trasferta del Pala Cesaroni contro l’Ecocity Futsal Cisterna. La squadra pontina, promossa d’ufficio in serie B dopo un’annata da protagonista, è una delle favorite per il successo finale.

Il cinque di Luca Angeletti vorrà recitare il ruolo da protagonista nel raggruppamento F e quella contro l’Alma Salerno rappresenta l’occasione per testare valori e ambizioni dei due roster. Il sodalizio latino è reduce dalla rumorosa sconfitta esterna contro lo Spartak Fusaro Caserta per 4-2: una battuta d’arresto che ha certamente unito il gruppo pontino, il quale lamenta alcune assenze per infortunio.

Nell’ultimo turno l’Alma Salerno ha invece maturato il primo successo della stagione contro lo United Aprilia: convincente prova del collettivo, che ha guadagnato il successo nonostante alcune sbavature in fase di non possesso. L’obiettivo dei granata sarà quindi quello di allungare la striscia di risultati utili, tenendo a mente le difficoltà che ruotano intorno alla trasferta di Genzano.

Alcuni dubbi di formazione per Marcelo Magalhaes: non sarà della partita il portiere Marco Fuschino, assente già in occasione della sfida interna contro il cinque di Trobiani. Il club sta valutando le condizioni fisiche di Facundo Galinanes e Matteo Petolicchio. I calcettisti hanno infatti lamentato qualche fastidio di natura muscolare: partiranno alla volta di Genzano ma sarà il mister a valutarne l’eventuale presenza sul parquet laziale.

Di seguito le dichiarazioni del direttore generale, Antonio Peluso. 

”Affrontiamo uno dei roster più completi del girone. Cisterna, nonostante le defezioni di formazione, parte favorito sulla carta. Il nostro obiettivo è quello di fare punti, provando a sorprendere il cinque di casa in contropiede. Inutile sottolineare che dovremo lottare su ogni pallone disponibile, essere ordinati in fase di non possesso: il gruppo questa volta deve fare la differenza. Cisterna ha iniziato il proprio cammino con un rotondo 7-0 al Pala Cesaroni nel derby contro Terracina: in casa sono una squadra temibile e, nonostante venga meno il fattore campo, l’organico tra le mura amiche resta favorito”.

La gara sarà disponibile in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società pontina Ecocity Futsal Pro Cisterna.
Il fischio d’inizio sarà affidato al signor Alessandro Coppo Fongoli della sezione di Terni, coadiuvato da Natalia Bernardino. Cronometrista il sig. Matteo Ottaviani di Trieste.

Matteo Maiorano
Ufficio Stampa Alma Salerno 


  SERIE A - 23/11/2020
Feldi Eboli, Riquer: "Questi ragazzi mi danno sensazioni comunque positive"

Un 2-2 sul campo della Feldi Eboli che racconta tante cose quello ottenuto dalla formazione campana, che comunque ha mostrato complessivamente buoni segnali: "Prima parte di gara buona, anche se abbiamo fallito troppe occasioni per un livello così alto"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Napoli, Basile torna sulla sfida con l'Orsa: "Sapevo sarebbe stata difficile"

Per la formazione partenopea è arrivato un successo interno per 2-1, al termine di una partita che comunque ha fatto registrare grande equilibrio: "Bravi noi a vincerla, ma soprattutto nel finale, sul loro portiere di movimento, non abbiamo rischiato nulla"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 22/11/2020
Primi recuperi e gare confermate: ecco il programma completo di oggi

Sono otto in tutto le partite che verranno disputate, sette delle quali "arretrate" e le restanti invece regolarmente come da calendario. Di queste sono ben tre le gare che si giocheranno nel girone B, scontro al vertice tra Ciampino e Coppa

  SERIE A - 24/11/2020
Real San Giuseppe, il periodo nero è alle spalle. 'El Diablo' subito decisivo

Due gol, un assist e tante magnifiche giocate, questo è il biglietto da visita di Alex in Serie A. La stella di Cieza così: "Sono molto soddisfatto del mio debutto qui in Italia, ma l'importante è che la squadra continui a vincere e restare al top. Le sensazioni sono buone"

[...]
  SERIE B - 25/11/2020
Il Benevento5 ha scelto. Arriva l'annuncio: è Fabio Oliva il nuovo allenatore

L'ex Fuorigrotta riparte dalla panchina dei sanniti: "E' una realtà che mi ha sempre affascinato - dice il tecnico. - Ci aspetta un cammino non semplice vista la presenza di tante squadre importanti nel nostro girone. Dovremo essere bravi a limare il gap con le altre compagini"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 21/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 21/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 12/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE U19 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 29/09/2020
   SERIE C1 - 23/09/2020
   SERIE C1 - 18/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni