SERIE C1 - 18/02/2018

Calcio Padova, weekend di vittorie per prima squadra e giovanili

Festeggiano Under 21, Under 19, Allievi e Giovanissimi. Bene anche la Scuola Calcio con il pari degli Esordienti e gli spettacolari Pulcini in finale della Vertigo Junior Cup 2018

Fine settimana decisamente positivo per i colori biancoscudati. Dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici, tante sono le soddisfazioni conquistate su tutti i campi con vittorie sudate, altre più larghe e momenti ludici di divertimento per i più piccoli.

La striscia positiva è partita venerdì sera con la vittoria consecutiva numero tre della Prima Squadra che, grazie ai tre punti conquistati con il S.Tomio, sale a quota 52 punti in classifica. Il secondo posto dei ragazzi di coach Rodriguez vale per ora direttamente la finale play off visti gli oltre dieci punti di distacco dalla quinta formazione del tabellone. Invariato il vantaggio su Sedico e Montecchio, le principali inseguitrici.

L’Under 21 sa solo vincere e la partita di sabato, nonostante l’orario inconsueto, non fa eccezione. Competitor dei patavini, come per la prima squadra in un gioco del destito, il S.Tomio, formazione di Malo che dal Vertigo Sport Center esce sconfitta per 6-3. Le reti portano la firma di Tiso con una tripletta, Tchamesse, Tosato e Rettore. Calcio Padova ancora primo a +7 dal secondo posto.

Strappa letteralmente i tre punti l’Under 19 Nazionale nella trasferta trentina di Cavalese contro il Futsal Fiemme. I biancoscudati si presentano contro il fanalino di coda a ranghi ridotti, cogliendo il successo per 2-3 grazie alla rete di Cesari e alla doppietta di Tchamesse. Under sempre prima nel Girone Nazionale D.

Tornano alla vittoria anche gli Allievi. A Crocetta del Montello, contro lo Sporting Caerano, i biancoscudati vincono nettamente per 3-11: cinque reti per Domenico Cinquino, tre gol di Portaluri, doppietta per Zecchinato e marcatura anche per Simonetti. Allievi che salgono a quota 13 punti nel girone Elite, a ridosso delle posizioni play off.

I Giovanissimi scacciano i fantasmi dopo il pari con il Gifema e vincono un difficile match contro i pari età dello Sporting Marca: decide un poker di Elia Zecchinato, supportato nella sua vena prolifica da un’ottima prestazione di tutto il collettivo allenato da Federico Crepaldi. I trevigiani si arrendono per 4-3.

Gli Esordienti conquistano un bel pari contro il Città di Mestre. Allo Zuccante i giovani biancoscudati perdono il primo tempo, pareggiano il secondo e vincono il terzo regalando grandi emozioni ai tifosi presenti. Un bellissimo pomeriggio per la truppa allenata da Riccardo Lando.

Sempre sul pezzo anche i pulcini che sabato pomeriggio hanno affrontato la fase finale dell’edizione 2018 della Vertigo Junior Cup, torneo invernale riservato alle annate dal 2007 al 2010, appuntamento ormai imperdibile.
Grande divertimento anche per le categorie di base, invitate tutto presso il Centro Sport Team di Maserà, per il concentramento di Carnevale organizzato dalla società.

 

Ufficio stampa


altre notizie
17/02/2018
Calcio Padova come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, ma la vittoria è [>>]
15/02/2018
Padova, Griggio: "Col Santomio sarà fondamentale non avere [>>]
15/02/2018
Calcio Padova, Arisi sulle nuove regole: "Passi indietro [>>]
13/02/2018
Calcio Padova, vola l'Under 19: 9-1 al Petrarca e primo [>>]
12/02/2018
Calcio Padova, ecco la 'generazione 2000': Mattia [>>]
09/02/2018
Calcio Padova, Rodriguez: "L'obiettivo restano i [>>]
08/02/2018
Calcio Padova, 7-0 alla Badiese nel turno infrasettimanale [>>]
>> LEGGI TUTTE