SERIE C1 - 24/02/2017

QUI CALCIO PADOVA - Rodriguez: "Non saremo al completo, ma guardiamo avanti"

I biancoscudati si presentano in formazione rimaneggiata alla stracittadina con il Petrarca, costretto al pareggio nella gara di andata. Ma non mancano i rimpianti del trainer: "Quanti punti lasciati per strada, ma ora è inutile piangerci sopra"

Il derby arriva in uno dei momenti più delicati della stagione del Calcio Padova, c’è poco da girarci attorno: i biancoscudati infatti stanno vivendo una fase difficile del campionato, sono reduci dal ko con la Gifema Diavoli che ha operato un nuovo sorpasso. La squadra di Rodriguez è reduce da un filotto negativo di tre sconfitte nelle ultime quattro partite. E se dovessero servire motivazioni supplementari per uscire dalla mini-crisi di risultati, ecco che a fagiolo arriva il derby padovano con l’Italian Coffee Petrarca, che di stimoli ne offre parecchi.
”Verrà fuori una partita bella come quella dell’andata - risponde Alberto Rodriguez. -Entrambe vogliamo vincerla ovviamente. Noi, come accaduto in tutta questa stagione, non saremo al completo. Purtroppo è così dall’inizio. Crepaldi è out e abbiamo diversi altri ragazzi alle prese con problemi fisici, che proveremo a recuperare, L’1-1 dell’andata? Rispetto a quella partita loro si sono ulteriormente rinforzati nel mercato di dicembre, noi invece siamo rimasti gli stessi. Ma questo cambia di poco il ragionamento. Abbiamo lasciato per strada punti preziosi, soprattutto nel girone di andata, che rischiano di condizionare l’epilogo della nostra stagione. Un vero peccato perché potevamo avere tanti punti in più di quelli che abbiamo, ma ormai su quello che è già successo - conclude - non possiamo fare più nulla. Bisogna guardare avanti”.


altre notizie
20/02/2017
Calcio Padova vista derby, Scotton: “Non ci sentiamo [>>]
27/01/2017
Il Calcio Padova si prenota per i play-off. Crepaldi: "In [>>]
13/01/2017
Dorio da' la scossa al Calcio Padova: "Diamo un vero [>>]
07/01/2017
Forato: "Orgoglioso dei miei ragazzi". Rodriguez: "Siamo [>>]
06/01/2017
Gifema Diavoli, che rabbia. Simonetto e Boin in coro: "Male [>>]
06/01/2017
Padova e la partenza sprint. Alberto Rodriguez: "Ora non [>>]
06/01/2017
Final Eight Coppa Italia. Ultimo quarto: 4-2 Padova sul [>>]
>> LEGGI TUTTE