SERIE C1 - 13/12/2019

Calcio Padova, la salvezza passa da qui. Rasula: "Con la Tiemme sarà decisiva"

Il giocatore analizza così il prossimo match: "Affronteremo una rosa che non centra nulla con il penultimo posto. Dobbiamo crescere in termini di malizia e furbizia sportiva, sono entrambe importanti in un campionato così equilibrato"

La sconfitta nello scontro diretto contro l’Annia Serenissima ha creato qualche preoccupazione nell’ambiente del Calcio Padova. Il calendario però viene immediatamente in aiuto con il match contro la Tiemme Grangiorgione, squadra con la quale viene condivisa la posizione in classifica, con lo stesso quantitativo di punti totalizzati.

Ad analizzare la gara è Danilo Rasula. Che partita ti aspetti?
”Il match con la Tiemme Grangiorgione sarà fondamentale sotto tanti punti di vista: innanzitutto perchè hanno una rosa che non centra nulla con il penultimo posto, in secondo luogo perchè ci giochiamo uno scontro diretto che ritengo decisivo per il proseguo della nostra stagione”.

- Ma cosa manca in realtà al Padova per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione? Poca esperienza? Mancanza di cattiveria agonistica?
”Magari siamo una squadra giovane, anche se tuttavia quasi tutti i componenti della rosa militano ormai da diverse stagioni in categoria. Il livello della C1 quest’anno è molto alto e non sarà per nulla facile calarsi mentalmente nella lotta per non retrocedere se non metteremo in campo il massimo delle nostre potenzialità. Non credo altresì che manchi la voglia di raggiungere il risultato, solamente due compagini ci hanno messo veramente sotto mentre con tutte le altre ce la siamo giocata, anche se spesso è andata male a causa di situazioni a noi sfavorevoli. Su due aspetti però difettiamo sicuramente: la malizia e la furbizia sportiva. Qui dobbiamo crescere, sono entrambe decisive in un campionato così equilibrato”.

 


altre notizie
05/12/2019
Calcio Padova, Jessica Fernandez: "Mediterranea da non [>>]
03/12/2019
#futsamercato, nuovo innesto per il Padova: ecco Francesca [>>]
30/11/2019
Disco rosso al PalaGozzano: il Calcio Padova cede il passo [>>]
28/11/2019
Padova, Tchamesse: "Dobbiamo rimanere sereni e concentrati, [>>]
26/11/2019
In casa è en-plein! Il Calcio Padova supera anche il [>>]
22/11/2019
Calcio Padova in buone mani, Avella: "Qui è una seconda [>>]
18/11/2019
Si vince anche perdendo: dal Calcio Padova U19 una grande [>>]
>> LEGGI TUTTE