SERIE C1 - 13/04/2018

Padova, Rodriguez: "Nessun colpo di scena, ci affidiamo al lavoro di sempre"

Biancoscudati pronti ai play-off, Rossano il primo ostacolo: "Sarà una partita molto combattuta tra due buonissime squadre, dove l'episodio farà la differenza sia da una parte che dall'altra. Sembra una banalità ma avrà la meglio davvero chi sbaglierà meno"

Il cammino che porta alla Serie B comincia dalla Gozzano, al cospetto del Calcio Padova padrone di casa ci sarà quel Rossano che in Coppa Italia aveva regalata una serata amarissima ai ragazzi di mister Alberto Rodriguez.

Il tecnico ricompatta i suoi e promette corsa, sacrificio e tanto cuore in questi play-off: ”Siamo soddisfatti a metà – ammette il tecnico -. Cambiando la squadra tantissimo dalla stagione scorsa a questa, e facendo quasi il doppio di punti, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che erano i play-off: potremmo accontentarci ma nello sport, come nella vita, non vogliamo mai smettere di migliorare, e quindi, per il percorso che abbiamo fatto, credo che avremmo dovuto perdere qualche partita in meno, sopratutto perché non siamo stati inferiori nei match persi. L’inizio é stato complicato per davvero: abbiamo avuto bisogno di tempo per inserire e amalgamare la rosa con tanti elementi nuovi e nella parte finale abbiamo avuto un calo, sopratutto mentale. La società credo sia contenta per il posto raggiunto alla fine della ’regular season’”.

Venerdì sera sfida da dentro o fuori con il Rossano: ”Sarà una partita molto combattuta tra due buonissime squadre, dove l’episodio farà la differenza sia da una parte che dall’altra. Sembra una banalità o una frase fatta ma avrà la meglio davvero chi sbaglierà meno. Noi i play-off li abbiamo preparati puntando sui nostri punti di forza di questa stagione, nessuna magia, nessun colpo di scena: in una settimana sarebbe sbagliato capovolgere tutto e non avrebbe senso. Ci affidiamo al lavoro fatto in tutti questi mesi. Come si vincono i play-off? Avendo più voglia e credendoci di più del tuo avversario”.


altre notizie
10/04/2018
Calcio Padova, che doppietta! Allievi e Under 21 alle Final [>>]
09/04/2018
Il Lido non molla, Cutrupi: "Pronti a giocarcela anche in [>>]
20/03/2018
Calcio Padova, quarto successo consecutivo per gli Allievi [>>]
16/03/2018
Calcio Padova, Tiso: "Secondo posto rende merito al nostro [>>]
14/03/2018
Calcio Padova in trionfo, Under 21 e U19 chiudono al primo [>>]
08/03/2018
Calcio Padova, Rodriguez: "Playoff? Io penso solo al [>>]
08/03/2018
Il Calcio Padova gonfia il petto: Scarparo veste [>>]
>> LEGGI TUTTE