VARIE - 04/06/2018

Calcio Padova e Aippf, il 30 giugno clinic per i giovani portieri

L'evento verterà sulle metodologie di allenamento specifico del ruolo. Tra i relatori Marco Di Matteo, Riccardo Rossi, Alberto Nogara, Sebastiano Menapace e Riccardo Venturini

Appuntamento imperdibile per tutti i giovani portieri e gli addetti ai lavori. Sabato 30 Giugno, presso il Vertigo Sport Center (via Ristori, Padova), il club biancoscudato organizza un’intera giornata rivolta ai portieri in età giovanile. L’evento, che verterà sulle metodologie di allenamento specifico del ruolo, è aperto anche a tutti gli estremi difensori che con il futsal vorrebbero avere un primo approccio.

Organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal, il clinic sarà arricchito dalla presenza di relatori d’eccezione: Marco Di Matteo (preparatore del settore giovanile del Calcio Padova C5 e, nell’ultimo torneo delle Regioni, della Rappresentativa Juniores), Riccardo Rossi (preparatore della Prima Squadra del Calcio Padova C5), Alberto Nogara (Real Futsal Arzignano, neo promosso in Serie A), Sebastiano Menapace (Città di Mestre, già Campione d’Italia 2012/13 con la Marca Futsal) e Riccardo Venturini (nell’ultima stagione preparatore portieri del Vicenza C5 in serie B, vincitore della Serie A2 e della Coppa Italia di categoria nella stagione 2010/11 con il Venezia).

La giornata verrà scandita dalle esercitazioni sul campo la mattina e il pomeriggio, dalle 9.00 alle 18.00, con una pausa dedicata al pranzo, che potrà essere gustato in loco nella struttura e compreso nella quota di iscrizione di 35€, e una sessione di video analisi nelle prime ore del pomeriggio prima del rientro in campo.

La partecipazione è aperta anche a tecnici o preparatori interessati, con una particolare e vantaggiosa convenzione sull’iscrizione.

Sono già decine le richieste di adesione pervenute al responsabile dell’evento, Marco di Matteo, alcune anche da fuori regione. Si ricorda che l’organizzazione porrà un numero massimo di iscrizioni per garantire la miglior riuscita del clinic e un’esperienza unica e individualizzata ai giovani iscritti.

Per informazioni 347.7766787 – Marco di Matteo

Ufficio Stampa Calcio Padova


altre notizie
30/05/2018
#futsalmercato, Antonio Candeo è il nuovo tecnico del [>>]
29/05/2018
New entry nello staff del Calcio Padova: presentato Nicola [>>]
03/05/2018
Calcio Padova, Arisi:"Siamo al lavoro per migliorare la [>>]
13/04/2018
Padova, Rodriguez: "Nessun colpo di scena, ci affidiamo al [>>]
10/04/2018
Calcio Padova, che doppietta! Allievi e Under 21 alle Final [>>]
09/04/2018
Il Lido non molla, Cutrupi: "Pronti a giocarcela anche in [>>]
20/03/2018
Calcio Padova, quarto successo consecutivo per gli Allievi [>>]
>> LEGGI TUTTE