SERIE C1 - 20/07/2019

Padova, ufficiale l'arrivo di Zornetta. Conferme anche per Rasula e Meggiorin

Il club di Mattia Arisi ha formalizzato l'arrivo del ventenne laterale che ha giocato già in B e A2 con il Villorba, un vero e proprio crack per la C1. Nel roster di Facchinelli ci saranno anche l'esperto difensore e il bomber dell'ultima stagione

Continua il mercato anche in casa Padova che mira a completare la rosa in vista dell’inizio della preparazione. L’ultima mano calata dal ds Nicola Cecchinato è una di quelle in grado di far saltare il banco con l’arrivo in prestito del promettente Matteo Zornetta, padovano che ha militato nel Futsal Villorba tra Serie B e A2 nelle ultime quattro stagioni.

Il laterale classe ’99 vanta dunque già una cospicua esperienza ad un buon livello, nonostante la giovanissima età, e può rappresentare un crack per la C1, soprattutto se supportato da una rosa altrettanto valida.

Nei giorni scorsi gli esperti Danilo Rasula e Stefano Meggiorin (capocannoniere biancoscudato della scorsa stagione con 20 marcature) hanno dato il loro assenso a proseguire l’avventura alla corte di mister Facchinelli, a breve, con ogni probabilità, saranno seguiti anche dall’estremo difensore Daniele Feverati (che andrà a comporre una giovanissima batteria di portieri con Emilio Mingardo e Alex Bonaldo, entrambi promossi dall’Under 19), Marco Varotto e Edgar Tchamesse, senza dimenticare il rientro di Marco Celin dopo un’intera stagione ai box per infortunio.

Nella rosa definitiva dovrebbe trovare posto anche Leonardo Tosato, altro ’99 frutto del vivaio biancoscudato (ha già esordito sotto la gestione Candeo), il quale andrebbe a rimpinguare il nutrito gruppo di talenti a disposizione dell’allenatore secondo le volontà della società.

Mercato dunque chiuso dopo l’arrivo di Zornetta? Interlocutoria la risposta di Cecchinato che lascia presupporre un ultimo innesto.

”Forse arriverà un altro giocatore, non mi sbilancerò fino a quando non lo vedrò firmare, posso solo dire che è un giovane proveniente da una categoria superiore e disposto a sposare il progetto Padova, vedremo”.

Luca Galasso


altre notizie
06/07/2019
Calcio Padova, prende corpo il roster: dal Petrarca [>>]
02/05/2019
Paperini promuove Facchinelli: "E' l'allenatore [>>]
22/04/2019
Il Calcio Padova ha fatto la sua scelta: la prima squadra a [>>]
18/04/2019
E' già #futsalmercato: Antonio Candeo non è più [>>]
04/04/2019
Calcio Padova, Candeo: "Vogliamo finire in maniera [>>]
28/03/2019
Arisi deluso: "Recuperare lo spirito del Calcio Padova la [>>]
14/03/2019
Calcio Padova, Candeo vuole scacciare la crisi: "Non siamo [>>]
>> LEGGI TUTTE