SERIE C1 - 12/01/2018

Calcio Padova, Paperini volta pagina: "Prossime due partite fondamentali"

Il protagonista della semifinale di coppa ripercorre (con un velo di rammarico) le emozioni vissute nella kermesse patavina e torna con la testa sul campionato: "Ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Con Sedico e Rossano serve massima concentrazione"

Fallito l’approdo alla finale della Coppa Italia, organizzata in casa, il Calcio Padova si rituffa nel campionato di C1 subito con il big-match contro il Sedico. Con Giovanni Paperini, protagonista della semifinale e autore della rete del momentaneo pareggio con il Rossano, abbiamo fatto un piccolo passo indietro chiedendogli di valutare l’esperienza in Coppa. ”Sono molto dispiaciuto dell’esito della semifinale. Quest’anno avevamo grandi possibilità di vincere purtroppo, però, le cose sono andate in maniera diversa, ora bisogna rimboccarsi le maniche e pensare al campionato”.

Rimane comunque il fatto di aver vissuto in casa, davanti al proprio pubblico, una grande manifestazione come le Final Eight. ”Giocare in casa davanti ai nostri tifosi è stata sicuramente una forte emozione. La società si è presa l’onere di organizzare questa manifestazione e il risultato è stato eccellente”.

Ora la testa deve tornare subito al campionato. Venerdì arriva il Sedico. Che partita ti aspetti?
”Molto combattuta. Non sarà facile, dovremo approcciarla con la giusta concentrazione per concedere il meno possibile. Siamo consapevoli che la partita di venerdì la si vince in settimana, con la giusta mentalità negli allenamenti e nella preparazione del match. Prima Sedico e poi Rossano: le prossime sono due partite fondamentali. Comunque vada, la cosa più importante è mantenere altissima la concentrazione”.


altre notizie
15/07/2018
Calcio Padova, Belviso nuovo allenatore dell'Under 15 [...]
04/07/2018
Soddisfazione al Calcio Padova: un clinic per portieri da [...]
04/06/2018
Calcio Padova e Aippf, il 30 giugno clinic per i giovani [...]
30/05/2018
#futsalmercato, Antonio Candeo è il nuovo tecnico del [...]
29/05/2018
New entry nello staff del Calcio Padova: presentato Nicola [...]
03/05/2018
Calcio Padova, Arisi:"Siamo al lavoro per migliorare la [...]
13/04/2018
Padova, Rodriguez: "Nessun colpo di scena, ci affidiamo al [...]
>> LEGGI TUTTE