SERIE U19 - 14/03/2018

Calcio Padova in trionfo, Under 21 e U19 chiudono al primo posto

Le due formazioni guidate dal tecnico Rodriguez conquistano matematicamente il primato nel girone regionale A e in quello nazionale D. Il club:"Complimenti allo staff e agli atleti"

Stagione da incorniciare per la selezione Under del Calcio Padova: entrambe allenate da coach Alberto Rodriguez, tecnico anche della Prima Squadra, hanno saputo conquistare aritmeticamente il primo posto nei gironi di competenza. Il gruppo di atleti, formato da giocatori che il venerdì militano anche in Serie C1 mentre il sabato e la domenica si dividono negli appuntamenti del giovanile, ha costruito nella sua eterogeneità la sua ricchezza: i protagonisti non sono stati solo i ragazzi in età Under ma anche tanti giovani che hanno affrontato la sfida della categoria sotto età, come le annate 2001 e 2002, molto spesso utilizzati nei match e messi a confronto con giocatori più esperti e più formati.

Un banco di prova importante per i rappresentanti degli Allievi ma soprattutto la consacrazione di un gruppo di giocatori nati nel 1998 e 1999 che con Rodriguez hanno percorso tutta la strada, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra. Protagonisti il venerdì sera nella rincorsa ai play off per la conquista della B, la domenica mattina gli ”Under” hanno raggiunto vittoria dopo vittoria un traguardo meritato e che riempie d’orgoglio la società.

Mentre il girone A Regionale Under21 è in cassaforte da qualche giornata, con la conseguente qualificazione alle Final Four per il Titolo, quello U19 Nazionale D è stato festeggiato questo weekend, in trasferta, dopo la larghissima vittoria con la Bassa Atesina. Strisce lunghissime di vittorie e distanze incolmabili per le inseguitrici: l’under 21 è ad oltre dieci punti di distacco dalla prima inseguitrice mentre l’under 19, ad una giornata dal termine, ha un vantaggio di quattro punti dal Chiuppano. Già detto del primo posto regionale, quello nazionale vale invece l’ingresso diretto ai sedicesimi di finale per la vittoria dello scudetto: i biancoscudati giocheranno probabilmente con la vincente dei play off della Lombardia.
La società si complimenta con Alberto Rodriguez e il suo staff per il magnifico risultato raggiunto, ai ragazzi vanno i ringraziamenti del club per questi due straordinari primi posti con l’augurio che il meglio debba ancora venire.

 

Ufficio stampa


altre notizie
02/05/2019
Paperini promuove Facchinelli: "E' l'allenatore [...]
22/04/2019
Il Calcio Padova ha fatto la sua scelta: la prima squadra a [...]
18/04/2019
E' già #futsalmercato: Antonio Candeo non è più [...]
04/04/2019
Calcio Padova, Candeo: "Vogliamo finire in maniera [...]
28/03/2019
Arisi deluso: "Recuperare lo spirito del Calcio Padova la [...]
14/03/2019
Calcio Padova, Candeo vuole scacciare la crisi: "Non siamo [...]
07/03/2019
Padova, sfida cruciale con la Gifema Diavoli. Varotto: "Non [...]
>> LEGGI TUTTE