SERIE A2 - 08/11/2018

Calcio Padova, Pinto: "Questo gruppo può togliersi delle soddisfazioni"

La formazione veneta torna a giocare davanti al pubblico amico, ospitando il Civitanova. Il capitano guarda al futuro: "Penso sia difficile porsi degli obiettivi adesso, piuttosto dobbiamo affrontare il campionato e viverlo giornata per giornata"

Dopo un mese di trasferte, il Calcio Padova Femminile torna a giocare in campionato tra le mura amiche, ospitando il Civitanova Dream Futsal. Facciamo il punto con il capitano Maria Elisabetta Pinto, vera e propria trascinatrice di questo gruppo.
- Dopo quattro giornate, cosa ne pensi della squadra di cui, tra l’altro, quest’anno sei stata nominata capitano?
”Penso che sia la squadra più adatta a me, giovane e con tante buone potenzialità per crescere, con l’impegno delle singole e la coesione del collettivo che maturerà nel tempo potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”.

- Quali sono le tue aspettative? Come giocatrice e capitano a cosa punti in questa stagione?
”Penso sia difficile porsi degli obiettivi adesso, piuttosto dobbiamo affrontare il campionato e viverlo giornata per giornata. Personalmente voglio mettere la mia esperienza al servizio della squadra”.

- Dopo un mese di attività e la sfortunata eliminazione in Coppa Italia, come vedi il Calcio Padova?
”Facendo un esame veloce delle prime partite posso dire che quella d’esordio è stata molto condizionata dall’emozione proprio del debutto. Con il Pelletterie, che è sicuramente un’ottima squadra e la pongo tra le favorite alla vittoria finale, abbiamo dimostrato tanto carattere iniziando a macinare anche del bel gioco, a Perugia è arrivata la prima importante vittoria mentre nelle ultime tre uscite, quella di Chiaravalle e le due di Coppa, purtroppo il risultato non ha premiato il gioco e le occasioni create, ma penso che siamo sulla strada giusta”.


altre notizie
02/05/2019
Paperini promuove Facchinelli: "E' l'allenatore [...]
22/04/2019
Il Calcio Padova ha fatto la sua scelta: la prima squadra a [...]
18/04/2019
E' già #futsalmercato: Antonio Candeo non è più [...]
04/04/2019
Calcio Padova, Candeo: "Vogliamo finire in maniera [...]
28/03/2019
Arisi deluso: "Recuperare lo spirito del Calcio Padova la [...]
14/03/2019
Calcio Padova, Candeo vuole scacciare la crisi: "Non siamo [...]
07/03/2019
Padova, sfida cruciale con la Gifema Diavoli. Varotto: "Non [...]
>> LEGGI TUTTE