SERIE A2 - 15/10/2019

La storia si ripete: il Calcio Padova esulta sul Città di Thiene

Le squadre si sono affrontate a viso aperto in una gara equilibrata e combattuta. Le ragazze di mister Ercolin concedono il bis dopo la vittoria ottenuta in Coppa della Divisione, raggiungendo stavolta i primi tre punti in campionato

Esulta il Calcio Padova che conquista i primi tre punti in classifica, nel debutto casalingo della se-conda giornata di campionato, contro il Città di Thiene.

Partita equilibrata e combattuta, che vede due buone squadre del girone A di serie A2 affrontarsi a viso aperto e darsi battaglia in terra padovana, alla fine della quale è proprio la squadra di casa a spuntarla.

Mister Cristiano Ercolin schiera il quintetto di partenza con Penello tra i pali, Pinto, Boccardo, Silva e Fernandez. In campo, sin dai primi minuti, si macina un buon gioco da entrambe le parti. La prima occasione non sfruttata arriva a favore delle ospiti nel primo minuto del match, ma la reazione del Padova non tarda ad arrivare, poco dopo infatti è la squadra di casa a rendersi pericolosa con una triangolazione Silva-Fernandez che non riesce però a trovare la rete del vantaggio.

A metà della prima frazione di gioco ci pensa Maeva Giacomazzi a sbloccare il risultato e a portare il Padova sull’ 1-0 dopo una buona triangolazione con Silva. Quando mancano 8’ alla fine del primo tempo arriva il raddoppio delle biancoscudate con il gol di Irene Gesiot, che in una situazione di caos nell’aria di rigore avversaria, riesce a buttare la palla in rete alle spalle del portiere. Il primo tempo termina così sul 2-0 a favore delle biancoscudate.

La ripresa continua sulla scia del primo tempo, entrambe le squadre sono determinate a portare a casa i tre punti. A 2’ dall’inizio del secondo tempo, il Città di Thiene accorcia le distanze portandosi sul 2-1, ma il Padova non ci sta e alza il livello di gioco. La partita è infuocata, il Padova tocca pali e traverse ripetutamente e il portiere avversario disinnesca ogni pericolo con ottime parate, fino a quando Fernandez, a 5’ dal termine, insacca in rete un tiro dalla distanza che va a finire sotto la tra-versa della porta avversaria.

Il Città di Thiene cerca di sfruttare diverse azioni in contropiede, ma Penello tra i pali della porta biancoscudata, quando chiamata in causa, si fa trovare pronta.

Termina così la partita con il risultato di 3-1 e il pubblico presente soddisfatto per il buon livello di gioco mostrato in campo da entrambe le squadre.

Prossimo appuntamento domenica 20 ottobre in cui il Calcio Padova sarà ospite in casa della Noa-lese per la terza giornata di campionato.

CALCIO PADOVA-CITTA’ DI THIENE 3-1 (pt 2-1)
CALCIO PADOVA: Avella, Gesiot, Pezzolla, Palma, Giacomazzi, Pinto, Fernandez, Penello, Sil-va, Boccardo, Zabbeo.
CITTÀ DI THIENE: Ambrosioni, Vajente, Dalla Libera, Casa, Vencato, Canaglia, Maddalena, On-garo, Duda, Lorenzi, Dalla Pellegrina
MARCATRICI: pt 6’15 Giacomazzi (P), 12’03’’ Gesiot (P); st 1’15’’ Duda (T), 15’00’’ Fernandez (P)
NOTE: ammonite- Duda (T), Silva (P), Fernandez (P)

 

Ufficio Stampa Calcio Padova - Miriam Palma


altre notizie
02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under [...]
29/03/2020
Padova, un esempio da seguire: l'Under 17 dona le multe [...]
20/03/2020
Che ne sarà della stagione? Arisi: "Sarebbe meglio [...]
29/02/2020
Padova, Mezzasalma: "Infortuni e squalifiche ci hanno [...]
15/02/2020
Calcio Padova, salvezza a un passo! Ripresa da urlo e [...]
14/02/2020
Il Calcio Padova vuole continuare a stupire, Bensalim: [...]
10/02/2020
Il Calcio Padova blocca un'altra "big": è pari e patta [...]
>> LEGGI TUTTE