SERIE C1 - 21/07/2020

Secchieri riabbraccia il Calcio Padova: "La società vuole vincere, è stimolante"

L'ex Pro Patria: "Non mi pongo un traguardo di gol, più ne faccio e più sono contento. Nella ultime due stagioni in Serie B sono stato frenato in parte da un'infortunio e dal Covid-19, mentre precedentemente ne avevo messi a segno trentadue in C1"

Ritorno eccellente a Padova dove Guido Secchieri riabbraccia il club in cui aveva già militato nella stagione 2016/17. Nel suo passato anche le esperienze con Petrarca, Luparense, Bologna Futsal, Castel San Pietro e, negli ultimi tre campionati, Pro Patria San Felice mettendo a referto oltre 130 marcature complessive nei vari tornei di Serie A, B e C1.

”Torno a Padova perché la società vuole vincere e giocare per stare là davanti, o comunque provare a farlo, è sempre la cosa più stimolante”.

Sono queste le primissime parole di Secchieri (che oltre a giocare sta conseguendo la laurea in veterinaria), le quali esprimono a pieno la determinazione di chi arriva con l’ambizione di primeggiare ed inserirsi quanto prima negli schemi di gioco: ”Non mi pongo un traguardo di gol, più ne faccio e più sono contento. Nella ultime due stagioni in Serie B sono stato frenato in parte da un’infortunio e dal Covid-19, mentre precedentemente ne avevo messi a segno 32 in C1. Comunque ciò che mi preme maggiormente è che la squadra vinca, le mie prestazioni vengono dopo.

Che tipo di giocatore sono? Non nascondo che mi piace puntare l’avversario e provare la conclusione”- risponde il pivot – ”Ritengo siano le mie armi migliori. Spalle alla porta invece mi diverto un po’ meno ma sono a disposizione del mister e dei compagni, quando servirà fare il lavoro sporco non mi tirerò indietro”.


altre notizie
09/10/2020
Calcio Padova: sabato l' amichevole di lusso contro il [...]
19/08/2020
Marta Bernardelle lancia il Padova: "Mi aspetto una [...]
18/08/2020
#futsalmercato, il Padova ufficializza l'arrivo di [...]
31/07/2020
Calcio Padova, la porta è davvero blindata: Greta Trovò [...]
29/07/2020
Calcio Padova, grinta e personalità: riconfermata [...]
27/07/2020
Calcio Padova, Jessica Quagliotto ha voglia di riscatto: [...]
21/07/2020
Il Calcio Padova riparte dal suo pivot: avanti tutta con [...]
>> LEGGI TUTTE