SERIE A2 - 29/07/2020

Calcio Padova, grinta e personalità: riconfermata Francesca Madonna

L'esperta giocatrice, arrivata nello scorso mercato dicembrino, vuole essere un riferimento per il club veneto: "Non manca la voglia di mettersi in gioco, confrontarsi e crescere. Finchè mi diverto posso dare il mio contributo..."

Proseguono le riconferme all’interno del roster del Calcio Padova Femminile C5: Francesca Madonna sarà a disposizione della società per la stagione 2020/2021. Grinta, personalità e leggerezza. Francesca, con un ricco curriculum calcistico alle spalle, sin dal primo momento si è messa a disposizione del gruppo, contribuendo a portare all’interno dello spogliatoio tranquillità e spensieratezza, sin dal suo arrivo nell’ultimo mercato dicembrino. 

”Ho avuto poco tempo non solo per ingranare in campo, ma anche per conoscere meglio le mie compagne. Da quel poco che ho visto, però, questa è una squadra in cui le giocatrici hanno voglia di fare, lavorare e mettersi in gioco”.

Hai alle spalle una ricca carriera giocata ad alti livelli e anche nella massima serie, il Padova ha una squadra piuttosto giovane e i nuovi acquisti stanno contribuendo a diminuire l’età media. Se dovessi dare un consiglio alle più giovani, cosa diresti?

Calcettista con una ricca carriera alle spalle, ad alti livelli, potrà dare il suo contributo alle più giovani compagne di squadra: ”So che rischio di essere banale, ma tutto quello che mi sento di dire loro è di divertirsi. Questo sport va affrontato seriamente per quel che riguarda l’impegno e gli allenamenti, e su questo mi aspetto che non si risparmino, ma per il resto, se non ci si diverte giocando, ci si stanca presto”.

Il rinnovo con il Padova... ”Sicuramente non manca la voglia di continuare a mettersi in gioco, confrontarsi e continuare a crescere. Le consapevolezze ovviamente ci sono ed ogni anno sembra essere l’ ”ultimo anno”, ma finché mi diverto e posso dare un contributo...perché no?!”.

Ufficio Stampa: Miriam Palma


altre notizie
19/08/2020
Marta Bernardelle lancia il Padova: "Mi aspetto una [...]
18/08/2020
#futsalmercato, il Padova ufficializza l'arrivo di [...]
31/07/2020
Calcio Padova, la porta è davvero blindata: Greta Trovò [...]
27/07/2020
Calcio Padova, Jessica Quagliotto ha voglia di riscatto: [...]
21/07/2020
Il Calcio Padova riparte dal suo pivot: avanti tutta con [...]
21/07/2020
Secchieri riabbraccia il Calcio Padova: "La società vuole [...]
20/07/2020
Il Calcio Padova inaugura il #futsalmercato con il ritorno [...]
>> LEGGI TUTTE