SERIE B - 26/04/2018

Brillante, il difficile viene adesso. Venditti: "Giocheremo a viso aperto"

Con la Mirafin prima sfida senza vinti né vincitori, ritorno decisivo. Un pari non basterebbe: "Loro sono in grado di gestire il risultato. Noi proveremo a fare un gol in più o subirne uno in meno, paradossalmente potrebbe anche essere meglio"

Sembrava un match senza storia, a giudicare dai precedenti in ”regular season”. Invece la prima sfida playoff tra Brillante Torrino e Mirafin si è svolta alla pari, rimandando ogni considerazione al match di ritorno. Non è sorpreso Maurizio Venditti. ”Rispetto agli scontri giocati in campionato, soprattutto al secondo, la nostra condizione psicofisica è cambiata molto. Abbiamo compreso i nostri errori, e lavorato per limitare i loro punti di forza. Nel secondo tempo abbiamo imposto il nostro ritmo mettendoli in difficoltà, sporcando il loro gioco. Abbiamo contrattaccato meglio e con maggiore lucidità”.

In realtà, il difficile viene adesso. Con un ulteriore pareggio, la qualificazione spetterebbe alla Mirafin, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Può essere un deterrente psicologico? ”La Mirafin, con quei giocatori ed il pubblico che la segue in casa, è in grado di gestire un risultato - ammette Venditti. - Noi proveremo a fare un gol in più o subirne uno in meno, paradossalmente potrebbe anche essere meglio. Giocheremo a viso aperto, consapevoli che approcciare alla stessa maniera dell’andata stavolta non sarà sufficiente. Dobbiamo ripartire da quei concetti e da quella condizione, migliorandoli e dandogli continuità nei quaranta minuti”.


altre notizie
23/04/2018
Brillante, Venditti: "Mai stati in difficoltà, al ritorno [>>]
20/04/2018
Brillante Torrino, Di Ponto: "La chiave di volta sarà la [>>]
20/04/2018
Brillante, un'arma in più per i playoff. Fantini: [>>]
13/04/2018
Test Aniene per la Brillante: "Ci servirà per prepararci [>>]
13/04/2018
Brillante, l'ultima è con l'Aniene. Alessi: "Buon [>>]
06/04/2018
Brillante Torrino, Di Rollo: "Ritmo alto e concretezza per [>>]
05/04/2018
Brillante Torrino, Fantini: "L'obiettivo è ipotecare [>>]
>> LEGGI TUTTE