SERIE B - 23/03/2017

Brillante Torrino, Venditti: "Diamo un senso alla nostra stagione"

Il coach biancoverde chiede ai suoi ragazzi una pronta reazione dopo il ko contro Barletta nella semifinale di coppa: "Una mazzata, ma dobbiamo metterla alle spalle e vincere, per non vanificare la bontà del lavoro fatto fino a questo punto"

Maurizio Venditti vuole una reazione. Inutile nasconderlo, il ko nella semifinale di coppa Italia contro il Futsal Barletta ha lasciato parecchio rammarico in casa Brillante Torrino e adesso serve una vittoria a tutti i costi non solo per la classifica, ma anche per dimostrare che dagli errori commessi si può ripartire e si può crescere, sul piano della personalità più che su quello tecnico. Dall’altra parte, però, ci sarà un Gymnastic all’ultima chiamata per la post season, un motivo in più per aggiungere pathos alla sfida di Fondi.

VENDITTI - ”Dobbiamo necessariamente dare un senso alla nostra stagione – spiega Venditti – sabato scorso abbiamo sbagliato, ci metto la faccia per primo, e adesso abbiamo il dovere di rialzarci e vincere per non vanificare la bontà del lavoro che stiamo portando avanti dall’inizio dell’anno. Quella rimediata in semifinale di coppa è stata una mazzata, ma dobbiamo assolutamente metterla alle spalle, isolarla rispetto al campionato e cercare di fare il massimo in queste gare che restano”.

L’obiettivo resta puntato sul secondo posto. ”I nostri piani non cambiano, sono un allenatore ambizioso e mi piace pensare che i ragazzi abbiano la stessa mia ambizione – conclude Venditti -. Non dipenderà solo da noi, ma sono convinto che se riusciremo a ottenere nove punti nelle prossime tre partite potremo scalare qualche altro gradino e guadagnare una migliore posizione nella griglia playoff. Per questo non pensiamo a chi sta dietro, ma guardiamo solo avanti”.

(Foto Manocchio)


altre notizie
18/03/2017
Caprari non boccia la Brillante Torrino: "La mia [>>]
17/03/2017
Brillante Torrino, Anzidei: "Non importa il 'come', [>>]
16/03/2017
Venditti crede nella sua Brillante: "Ce la giochiamo, [>>]
13/03/2017
Brillante Torrino con la testa ad Augusta, l'Active [>>]
10/03/2017
Brillante Torrino, Gallinica lancia la volata: "Ogni gara [>>]
09/03/2017
Brillante, Sanchez non si "fida" dell'Active Network: [>>]
03/03/2017
Brillante Torrino, la "prima volta" di Ceccarelli e [>>]
>> LEGGI TUTTE