SERIE B - 19/08/2018

#futsalmercato, un nuovo rinforzo per la Futura Matera: ecco Michele Capozzi

L'estremo difensore miglionichese, classe 1990, in passato ha vestito le maglie di Policoro calcio a undici, Vis Milionicum, 3P Valle del Noce e Bernalda. Affiancherà Cecio Laviola nel prossimo campionato di cadetteria.

Molto attivo il mercato della Futura Matera che nella casella degli arrivi fa registrare un altro innesto importante. Questa volta si tratta di un portiere e l’identikit risponde al nome di Michele Capozzi. Miglionichese, classe 1990 il nuovo estremo difensore dei montoni è pronto a lavorare a fianco del nuovo compagno di squadra Cecio Laviola con il compito di garantire sicurezza tra i pali della porta biancazzurra nel prossimo campionato di serie B, categoria nella quale Capozzi farà il suo debutto assoluto, anche se questo non lo spaventa di certo perché l’esperienza nel futsal non gli manca affatto. Formato prevalentemente nel calcio a 11 dove ha difeso dignitosamente per anni la maglia della squadra del suo paese nei campionati di Promozione con la conquista di ben due salti di categoria, oltre a una parentesi in Eccellenza con la maglia del Policoro, nella stagione 2013/2014 ha avuto inizio la sua avventura nel futsal nelle file del Vis Milionicum, con la conquista della promozione nel massimo campionato regionale lucano. Proprio in quella occasione Capozzi mise in mostra tutte le sue migliori qualità mostrandosi bravo sia tra i pali che come quinto uomo trovando la via della rete in diverse circostanze, la più importante quella che permise alla sua squadra di violare il campo del 3P Valle del Noce, fino ad allora imbattuto. Le sue ottime prestazioni gli valsero l’anno dopo la chiamata dell’ambizioso Bernalda Futsal sempre in serie C2 con cui conquistò un’altra promozione.

Adesso gli è stata offerta questa opportunità in serie B da parte della Futura Matera e il calcettista, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di accettare con entusiasmo e altrettanta umiltà come si può comprendere dalle sue parole ’Sono molto felice di essere a disposizione della Futura Matera e allo stesso tempo lusingato di poter disputare il campionato di serie B. Conosco diversi componenti della società, a cominciare dal mio amico Ricky Panariello e mister Pasquale Lamacchia, le prime persone con cui ho parlato e non ho quindi avuto alcun problema a maturare la decisione di rimettermi in gioco. Conosco già buona parte dei miei nuovi compagni come Claudio Fabiano, Contini, Stigliano e Grandinetti e non vedo l’ora di conoscere il mio collega Cecio Laviola, un mostro sacro con il quale avrò il piacere di lavorare. Il titolare indiscusso è lui e io m’impegnerò al massimo per farmi trovare pronto a qualsiasi evenienza, visto che in un campionato difficile come la serie B c’è bisogno del supporto di tutti. Spero di dare il mio contributo alla causa e di aiutare la squadra a raggiungere presto la salvezza. Sarò allenato da un preparatore molto competente come Cosimo Di Pede e sia da lui che da Cecio potrò trarre solo buoni esempi’. Tutta la dirigenza dei montoni da il benvenuto a Michele Capozzi nella famiglia Futura e gli augura tante fortune e soddisfazioni con la casacca della Futura Matera.

 

Ufficio Stampa


altre notizie
06/08/2018
La Futura Matera batte un altro colpo di #futsalmercato: [>>]
25/07/2018
La Futura Matera raddoppia: una squadra anche in D [>>]
20/07/2018
#futsalmercato, altro colpo della Futura Matera: ecco Marco [>>]
18/07/2018
Futura Matera, Francesco Calbi lascia il gruppo: [>>]
13/07/2018
Futura Matera, rinnova "sua maestà" Stigliano: "Aspettiamo [>>]
12/07/2018
Futura Matera, ecco Ballesta: "Darò il massimo per questa [>>]
11/07/2018
#futsalmercato, colpo spagnolo della Futura Matera: ecco [>>]
>> LEGGI TUTTE