SERIE B - 04/04/2019

Futura Matera, basta un pari. Perrucci: "Diaz? Partita molto importante per noi"

Materani ad un passo dalla salvezza: "Vogliamo terminare la stagione come è iniziata e soprattutto prendere i tre punti per stare più tranquilli. Non regaleremo nulla a nessuno come abbiamo sempre dimostrato, soprattutto in casa"

Salvezza matematica solo rimandata per la Futura Matera che contro il fanalino di coda Diaz cerca una vittoria che manca da oltre un mese e mezzo che chiuderebbe di fatto i giochi per la permanenza diretta in cadetteria.

Per dare il via ai festeggiamenti basterà anche un pari: ”E’ una partita molto importante per noi - ammette il giovanissimo laterale Marco Perrucci – per dare una nota finale e positiva alla stagione, terminarla com’è iniziata e soprattutto prendere i tre punti in casa e stare più tranquilli. Non regaleremo nulla a nessuno come abbiamo sempre dimostrato, soprattutto in casa. Faremo affidamento sulla nostra rapidità e capacità di affondare in contropiede senza cadere in tentazione di pressing, che molte volte ci ha fatto prendere goal stupidi”.

Il bilancio del primo campionato nazionale vissuto dal classe 2000: ”Posso dire che siamo stati una rivelazione, nessuno si aspettava che facessimo tutti questi punti. Siamo una squadra giovane con ragazzi di poca esperienza ma con tanta voglia di crescere e far bene ogni partita, e come prima cosa lottare per la maglia. Il ritorno non sta andando molto bene vista l’assenza dell’allenatore, comunque sostituito da un mister molto valido. Forse siamo calati un po’ perché già salvi o forse perché sono diminuite le forze, ma tutto sommato è stata una bella stagione. Vorrei fare un appello al tifo materano che potrebbe seguire molto più assiduamente la squadra. In questo sport anche il sostegno può fare la differenza”.

 


altre notizie
15/03/2019
Lamacchia bacchetta la Futura: "Sabato bisogna cancellare [>>]
10/03/2019
Tracollo Futura Matera a Rossano: i montoni cadono [>>]
08/03/2019
Futura Matera domani in campo: c'è il recupero con il [>>]
04/03/2019
Gasparetto, missione compiuta: "Grazie per aver portato la [>>]
04/03/2019
Gasparetto ai saluti, la Futura Matera di nuovo nelle mani [>>]
03/03/2019
Gasparetto saluta ipotecando la salvezza: tra Futura e [>>]
28/02/2019
La Futura Matera si gode il suo Grandinetti: "Pronti per il [>>]
>> LEGGI TUTTE