SERIE B - 18/10/2018

Futura Matera, Contini non sta nella pelle: "Orgoglioso di questa squadra"

Il capitano torna sull'emozione di vestire la fascia nel derby: "La prima volta non si scorda mai, ci tengo a ringraziare la società per il salto di qualità che ha fatto"

La vittoria al cardiopalma nel derby contro il Real Team ha caricato tutto l’ambiente della Futura Matera, che si prepara alla sfida interna di sabato contro il Magic Crati Bisignano. Prima partita da capitano e vittoria nella stra-cittadina per Luciano Contini: ”La prima volta non si scorda mai e difficilmente dimenticherò la mia prima da capitano di questa grande famiglia. Non sono molto bravo con le parole ma ci tengo a ringraziare la società per il salto di qualità che ha fatto, perché in questo modo i risultati e le soddisfazioni senza dubbio continueranno ad arrivare. Personalmente, se sono cresciuto sia dal punto di vista calcistico e umano lo devo ai vari Lamacchia, Calbi, Rispoli, Stigliano e Gasparetto, il nuovo mister che in appena una settimana di lavoro ha saputo trasmettere a tutti noi le giuste motivazioni. Tornando al derby sono orgoglioso e fiero di come si è comportata tutta la squadra, anche quando ci siamo trovati sotto nel risultato abbiamo tirato fuori, trascinati dai nostri stupendi tifosi, una cattiveria agonistica e un’unione di intenti unici, e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali contro una squadra molto ben organizzata”.

- Sabato arriva a Matera il Magic Crati Bisignano. Che partita deve fare la Futura per tenere testa alla corazzata calabrese?
”Per quanto riguarda il Bisignano che dire? Li abbiamo affrontati nella finale dei play-off dello scorso giugno e ci hanno stupito tantissimo. Hanno un’organizzazione societaria perfetta, un roster di altissima qualità ancora più forte dello scorso anno e un pubblico caloroso, che li segue ovunque. Per me sono tra i principali favoriti alla promozione diretta, ma mi auguro che possano iniziare la loro marcia... non da questo sabato. Noi lotteremo fino alla fine per portare a casa un risultato positivo, cercando di rendere loro la vita difficile.”


altre notizie
12/10/2018
Futura Matera, la ricetta di Gasparetto per il derby: [>>]
11/10/2018
Ecco la nuova Futura Matera di Anderson Gasparetto: [>>]
08/10/2018
Anderson Gasparetto è ufficialmente il nuovo allenatore [>>]
08/10/2018
Futura, Lamacchia pronto a cedere lo scettro: "Resto come [>>]
07/10/2018
Un inizio col (B)otto per la Futura Matera: la prima nel [>>]
04/10/2018
La Futura Matera verso lo storico debutto in B contro il [>>]
02/10/2018
La Futura Matera punta l'Or.Sa in Coppa e ufficializza [>>]
>> LEGGI TUTTE