SERIE B - 25/04/2019

La New Taranto all'ultima curva: i playoff passano per la trasferta di Paola

Ultimo impegno esterno decisivo per le sorti rossoblù: per entrare nella griglia bisogna solamente vincere in casa dei cosentini. Lacatena non fa calcoli: "In campo daremo il massimo per il presidente brittannico e per mister Reale". Un pullmann per i tifosi

Archiviato il turno di riposo pasquale, torna in campo la New Taranto. La squadra di coach Mimmo Reale è attesa dall’ultima gara della regular season, sabato 27 aprile alle ore 16 a Paola contro la Farmacia Centrale: vincendo, si accede matematicamente ai play-off. La gara, però, si presenta tutt’altro che agevole per i rossoblu, che affronteranno una squadra che ha ancora una piccola speranza di finire tra le prime cinque, in caso di propria vittoria e di sconfitta di Altamura contro Real Team Matera. Le gare si giocheranno tutte in contemporanea.

In casa Taranto, però, nessuno vuol fare calcoli, come sottolinea Claudio Lacatena.

”Siamo carichi per affrontare questo impegno, andremo a Paola per vincere per regalare l’ennesima gioia a tutto lo staff e ai tifosi della New Taranto. E poi abbiamo una dedica speciale per Jonathan Ventimiglia da dover completare. Daremo il massimo per il presidente Brittannico, che non ci ha fatto mancare nulla, e per il coach Reale, una persona dalla grande umiltà”.

Gli fa eco Giandonato Loconte.

”Stiamo bene, ci serve solo la vittoria. Affrontiamo una squadra molto organizzata, ha quattro brasiliani, ci sarà da sudare. La nostra soddisfazione deriva dall’essere una compagine giovane, composta prevalentemente da ragazzi del territorio, con l’aggiunta di Dao che ci ha dato davvero tanto in questa stagione”.

”Accedere ai play-off sarebbe motivo d’orgoglio - sottolinea infine il dirigente e massaggiatore Pietro Piliego - e se siamo a questo punto è solo grazie ad una sola persona, il presidente Brittannico, che ha lavorato tanto e bene all’oscuro di gran parte di questa città che, probabilmente, avrebbe dovuto starci più vicino”.

La società ha organizzato per la trasferta di sabato in Calabria un pullman per i sostenitori rossoblu. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3298227330.

Ki.Fra. Comunicazione


altre notizie
17/10/2019
La Futura mette nel mirino i Leoni, Dell'Acqua: [...]
17/10/2019
Futura Matera, Contini chiama a raccolta i tifosi: "Tutti [...]
16/10/2019
Futura Matera, gradito ritorno: Alessio Gammariello non ha [...]
10/10/2019
Futura Matera in trasferta a caccia del riscatto: sfida al [...]
03/10/2019
Futura-Bernalda, atto secondo. Mascolo: "Vogliamo partire [...]
01/10/2019
Ecco la Futsal Matera Femminile: panchina affidata a Nico [...]
22/09/2019
Futura Matera, Ladisi si prende la scena: gol da tre punti [...]
>> LEGGI TUTTE