SERIE U19 - 15/07/2019

Maremonti succede a Latorre sulla panchina della Futura Matera

Il vice della passata stagione promosso alla guida della squadra. Polignieri nuovo preparatore dei portieri

Dopo il cambio di panchina in prima squadra, con l’arrivo di mister Saverio Mascolo, la Futura Matera ha un nuovo tecnico anche per la selezione Under 19.

Si tratta di Vincenzo Maremonti, un volto già noto nel panorama del futsal, con alle spalle una ricca esperienza, oltretutto reduce nell’ultima stagione dall’incarico di vice dello stesso Mascolo sulla panchina della Futsal Altamura, togliendosi anch’egli la soddisfazione di centrare con il sodalizio biancorosso la storica qualificazione ai play off. Futsal Altamura che Maremonti ha guidato due anni orsono in serie C1 ottenendo la promozione in serie B, a seguito di ripescaggio.

Altra importante esperienza del tecnico altamurano risale a qualche stagione fa, alla guida di un’altra grande realtà del passato della cittadina murgiana, la Pellegrino Sport.

Quest’anno ha accettato con entusiasmo di assumere la guida tecnica dei montoncini, consapevole di raccogliere una pesante eredità lasciata dall’allenatore uscente Nico Latorre.

La Futura ripone in Maremonti una fiducia incondizionata come sottolinea il presidente Antonio Esposito:

”Vincenzo Maremonti rappresenta il profilo adatto per continuare a far crescere i nostri ragazzi. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, non intendiamo dormire sugli allori, ma al contrario vogliamo continuare a fare progressi. Nei giorni scorsi abbiamo organizzato degli stages con l’obiettivo di selezionare i ragazzi più promettenti per rafforzare il nostro roster. Era presente anche mister Maremonti che con grande attenzione ha operato le sue scelte. Non ci resta che augurargli buon lavoro e di togliersi le migliori soddisfazioni con noi”.

Un’altra importante novità per i montoni riguarda l’arrivo di Domenico Polignieri che assume l’incarico di preparatore dei portieri. Una scelta vantaggiosa e mirata vista la notevole capacità di quest’ultimo a svolgere il proprio lavoro. Al tempo stesso tutta la società della Futura Matera ringrazia infinitamente Nico Latorre per il grandissimo contributo offerto alla causa nella scorsa stagione in qualità di allenatore della squadra Under 19 e come collaboratore tecnico in prima squadra, ma soprattutto per il forte attaccamento che ha dimostrato ai colori della Futura Matera durante tutta la sua militanza.

Latorre lascia l’incarico per motivi extracalcistici ma il vice presidente Francesco Dell’Acqua assicura ”Per un ruolo da dirigente, le porte per lui sono sempre aperte”.


Ricky Panariello


Ufficio Stampa
ASD 2019 Futura Matera


altre notizie
08/09/2019
La Futura Matera espugna Sammichele: il test amichevole si [...]
01/09/2019
Futura Matera, termina in parità la prima stagionale: è [...]
30/08/2019
Futura Matera, nuovo incarico per Mario Braia: sarà lui il [...]
26/08/2019
Futura Matera, la linea verde che avanza: tre giovani a [...]
23/08/2019
Futura Matera e Tataranni: dove eravamo rimasti? E' lui [...]
20/08/2019
Futura Matera, una pura formalità il rinnovo del [...]
10/08/2019
Futura Matera, Dell'Acqua: "I gol di di Da Costa per [...]
>> LEGGI TUTTE