SERIE B - 20/08/2019

Futura Matera, una pura formalità il rinnovo del brasiliano Joao Alonso

E' bastato pochissimo al ds De Noia per chiudere questa importante riconferma. I tifosi si aspettano di vedere anche nel prossimo campionato la velocità e la grande capacità di saltare l'uomo, nonché le reti, del laterale carioca classe 1995

Il ”folletto” brasiliano Joao Alonso giocherà ancora con la casacca della Futura nel campionato 2019/2020. È bastato veramente poco al direttore sportivo Antonello De Noia, per convincere il laterale classe 1995 a servire nuovamente la causa biancazzurra. Una conferma importantissima che va ad aggiungersi ad altre conferme altrettanto fondamentali.

A questo punto il nuovo mister dei montoni Saverio Mascolo avrà un’altra freccia nel proprio arco, una vera e propria scheggia sulle corsie laterali dei parquet, in grado di saltare l’uomo facendo leva soprattutto sui piedi buoni e sulla velocità. Un atleta giunto nella Città dei Sassi esattamente un anno fa, dopo l’esperienza positiva nelle file del Cus Molise, e che sin da subito si è messo in evidenza con ottime giocate, condite da diverse marcature, che hanno consentito alla Futura Matera di restare sempre nelle posizioni tranquille di classifica sin dalle prime giornate.

JOAO ALONSO - ”Sono davvero felice di essere ancora qui, perché la Futura è prima di tutto una famiglia. Sin dal mio arrivo a Matera, tutti mi hanno accolto come se fossi stato sempre uno di loro. Poi è una città stupenda che offre molto. Quest’anno l’obiettivo è confermare quanto di buono abbiamo fatto durante lo scorso campionato. Abbiamo un nuovo allenatore che anche se non conosco ancora tanto bene, mi sembra molto preparato e sono convinto che ci darà una grande mano. Da parte mia, per il bene della Futura Matera c’è la disponibilità più totale”.

Ricky Panariello - Ufficio Stampa Futura Matera


altre notizie
17/09/2019
Futura Matera-Bernalda derby di Coppa, occhio al grande ex [...]
08/09/2019
La Futura Matera espugna Sammichele: il test amichevole si [...]
01/09/2019
Futura Matera, termina in parità la prima stagionale: è [...]
30/08/2019
Futura Matera, nuovo incarico per Mario Braia: sarà lui il [...]
26/08/2019
Futura Matera, la linea verde che avanza: tre giovani a [...]
23/08/2019
Futura Matera e Tataranni: dove eravamo rimasti? E' lui [...]
10/08/2019
Futura Matera, Dell'Acqua: "I gol di di Da Costa per [...]
>> LEGGI TUTTE