SERIE B - 13/11/2019

Futura Matera, Mascolo: "Obiettivo finale? Lo capiremo al giro di boa"

Il tecnico pensa già al match contro l'Alma Salerno: "Abbiamo approfittato della pausa forzata per affinare ulteriormente i nostri schemi tattici e spero che i ragazzi mettano in pratica tutto quanto ciò che è stato fatto"

Dopo aver osservato il turno di riposo relativo alla sesta giornata di campionato, la Futura Matera è pronta a tornare sul parquet ed è già proiettata al match di sabato prossimo in casa dell’Alma Salerno, squadra che seppure ancora al palo della classifica, non è assolutamente da sottovalutare, con i montoni che hanno l’obiettivo di conquistare più punti possibili per avvicinarsi alla salvezza. Il tecnico Saverio Mascolo descrive le insidie della trasferta campana, facendo prima un passo indietro e tornando alla vittoria di due settimane fa contro l’Orsa.
”Una vittoria figlia di una prestazione maiuscola, forse migliore di quella offerta nella precedente gara vinta contro l’Acerra. Primo tempo quasi perfetto e secondo in cui abbiamo saputo resistere al ritorno degli avversari”.

- Che partita speri che i tuoi facciano a Salerno?
”Un’altra grande partita. Abbiamo bisogno di più punti possibili per arrivare al giro di boa e capire quale dev’essere veramente il nostro obiettivo finale. La pausa è arrivata al momento giusto, permettendo ad alcuni nostri atleti di recuperare la condizione e mi auguro che contro l’Alma Salerno venga gestita meglio la fase di possesso, durante il pressing avversario. Abbiamo approfittato della pausa forzata per affinare ulteriormente i nostri schemi tattici e spero che i ragazzi mettano in pratica tutto quanto ciò che è stato fatto. Ci mancherà un giocatore importante come Di Pietro che sarà squalificato, ed è un’assenza pesante perché era in un ottimo momento di forma, ma sono convinto che la squadra scenderà in campo anche per ovviare alla sua assenza”.

Ricky Panariello 


altre notizie
13/12/2019
Futura, Capozzi vuole il derby: "Non dobbiamo commettere [...]
12/12/2019
Il girone d'andata si chiude col botto: sabato la [...]
11/12/2019
La Futura Matera vince e mantiene la vetta: è 5-3 al [...]
10/12/2019
Futura Matera, il ritorno di Grandinetti: "Sono legatissimo [...]
09/12/2019
#futsalmercato, il rinforzo per Mascolo: la Futura [...]
08/12/2019
Futura Matera, girandola di emozioni: la risolve Joao [...]
05/12/2019
Futura, Joao Alonso punta il Parete: "In casa dobbiamo [...]
>> LEGGI TUTTE