SERIE C - 19/11/2019

La Nuova Futsal Matera concede il bis, turno superato in Coppa

Dopo il successo sul neutro di Maschito della scorsa settimane, le materane si ripetono anche nella gara di ritorno contro il Flacco Venosa e staccano il pass per il secondo atto della manifestazione

La Nuova Futsal Matera vince anche la gara di ritorno contro il Flacco Venosa e guadagna la qualificazione al turno successivo di coppa Italia. Dopo il successo ottenuto in trasferta sul neutro di Maschito la scorsa settimana, le ragazze guidate da mister Nico Latorre, coadiuvato da Francesco Calbi, si sono ripetute anche sul proprio campo imponendosi per 2-1.

Reti siglate tutte nella prima frazione, con le materane che si sono portate in vantaggio grazie alla rete del proprio capitano Beatrice Perciante. La reazione delle oraziane non si è fatta attendere e ha permesso loro di impattare. A riportare avanti la Nuova Futsal Matera ci ha pensato ancora capitan Perciante con una rete da manuale che ha strappato applausi a tutti i presenti. Nel secondo tempo le padrone di casa hanno sfiorato a più riprese la terza rete e grazie a un’ottima organizzazione in fase difensiva hanno difeso il risultato fino al fischio finale. Con la qualificazione ottenuta la squadra del gruppo Futura Matera attende ora di conoscere gli sviluppi per quello che concerne le competizioni alle quali prenderà parte.

Il tecnico Nico Latorre si è detto molto soddisfatto del gioco espresso dalle sue ragazze: ’Faccio loro i complimenti per come hanno affrontato entrambi i match. Specie nella gara di ritorno mi sono piaciute molto le situazioni in fase difensiva. Adesso attendiamo disposizioni dalla Lega e nel frattempo continuiamo a lavorare con tranquillità’.

Ricky Panariello
Ufficio Stampa
ASD 2019 Futura Matera 


altre notizie
15/12/2019
La Futura Matera si mangia le mani: harakiri nel [...]
13/12/2019
Futura, Capozzi vuole il derby: "Non dobbiamo commettere [...]
12/12/2019
Il girone d'andata si chiude col botto: sabato la [...]
11/12/2019
La Futura Matera vince e mantiene la vetta: è 5-3 al [...]
10/12/2019
Futura Matera, il ritorno di Grandinetti: "Sono legatissimo [...]
09/12/2019
#futsalmercato, il rinforzo per Mascolo: la Futura [...]
08/12/2019
Futura Matera, girandola di emozioni: la risolve Joao [...]
>> LEGGI TUTTE