SERIE B - 24/01/2020

Futura Matera, Perrucci: "Col Domitia è fondamentale, conta solo fare risultato"

"Dobbiamo assolutamente vincere per dare un forte segnale di reazione a tutti – sottolinea il giocatore. – All'andata abbiamo vinto soffrendo e anche stavolta dipende tutto da noi. Bisogna puntare sfruttare le transizioni veloci, tra le nostri armi migliori"

Dopo lo stop in casa della capolista Bernalda, il secondo di fila e quinto stagionale, la Futura Matera vuole ripartire a pieni giri. Avversario di turno sarà il Junior Domitia, reduce dal pareggio in rimonta sul campo amico contro l’Orsa Viggiano.

Tra i protagonisti del match ci sarà sicuramente anche Marco Perrucci, alla sua seconda stagione consecutiva con la Futura e mister Mascolo punta tantissimo sul capitano e uomo guida dell’Under19 materana.

- Sabato vi attende un’altra prova impegnativa poiché riceverete la visita dello Junior Domitia, che all’andata avete battuto di misura anche grazie alla tua rete che ha aperto le marcature. Che partita sarà?
”Una partita che dobbiamo assolutamente vincere per dare un forte segnale di reazione a tutti. Contro lo Junior Domitia non possiamo permetterci di fallire ancora. Ricordo bene la partita dell’andata quando espugnammo il loro difficile campo, si resero pericolosi fino alla fine ma riuscimmo a difendere il vantaggio, seppure con sofferenza. Sono abituati a giocare negli spazi stretti e mi auguro che sabato sul nostro parquet trovino delle difficoltà. Ciò non toglie che dipenderà tutto da noi, che dobbiamo essere capaci di contenere le loro avances e magari riuscire a sfruttare le transizioni, che sono sicuramente le nostre armi migliori”.

Perrucci conclude: ”Non sarà facile, ma abbiamo l’obbligo di provarci e, se necessario, dobbiamo superarci perché abbiamo bisogno dei tre punti come il pane, prima di tutto per noi stessi, poi per il nostro capitano Lucio Contini che sarà squalificato, per la società e infine per i nostri fedelissimi tifosi che non ci fanno mai mancare il loro sostegno. Personalmente sto bene dal punto di vista fisico e mi auguro - chiosa il giocatore - che nella prossima gara la mia prestazione aiuti la squadra a vincere”.


altre notizie
24/02/2020
Futura Matera, che prova di forza! Col Real finisce 11-0 [...]
18/02/2020
Vittoria e allungo in classifica: continua a stupire la [...]
16/02/2020
La Futura regge metà tempo, poi è notte fonda: l'Orsa [...]
14/02/2020
Futura Matera, Mascolo: "Contro l'Orsa ci sono i [...]
13/02/2020
Futura all'esame Orsa, Fabiano: "Sabato occorrerà fare [...]
11/02/2020
Il derby è della Nuova Futsal Matera: Match Point [...]
09/02/2020
Futura, una sconfitta che lascia l'amaro in bocca: la [...]
>> LEGGI TUTTE