SERIE B - 14/02/2020

Futura Matera, Mascolo: "Contro l'Orsa ci sono i presupposti per fare bene"

Il tecnico presenta il prossimo impegno di campionato: "Vogliamo riprendere il cammino per dimostrare che contro il Limatola è stato solo un incidente di percorso. Mi auguro di ripetere la prestazione di sabato scorso dove abbiamo espresso ritmo alto e qualità"

Seppure uscita sconfitta dallo scontro diretto per i playoff con il Sipremix Limatola, la Futura Matera si è resa protagonista di un’ottima prestazione collettiva: ma la mente è già rivolta alla difficile sfida contro un’Orsa Viggiano con rinnovate aspettative. È lo stesso coach Saverio Mascolo a suonare la carica.

- Mister, contro il Limatola tanti applausi per i tuoi ma alla fine è arrivata la sconfitta. Cosa è mancato?
”Dispiace aver perso una partita che abbiamo dominato, creando molte occasioni da rete, purtroppo non finalizzate per imprecisione sotto porta e per la bravura del portiere avversario. Loro cinici, noi ingenui sul loro secondo e terzo gol. Complimenti comunque ai miei ragazzi”.

- Sabato vi aspetta un’altra battaglia sul campo dell’Orsa, una squadra in salute. Come pensi di affrontarla?
”Vogliamo riprendere il cammino sin da subito, per dimostrare che lo stop contro il Limatola è stato solo un incidente di percorso. Mi auguro di ripetere in parte la prestazione di sabato scorso dove abbiamo espresso un ritmo alto e tanta qualità. Al contrario, non voglio rivedere gli errori superficiali che ci sono costati cari. L’Orsa è un cliente scomodo e lo sappiamo bene e come tale va affrontato, con la massima attenzione e con il massimo rispetto. Se riusciamo a trasformare la rabbia in carica agonistica ci sono tutti i presupposti per fare bene. Giocheremo su un campo a noi poco congeniale, ma finora abbiamo dimostrato di essere capaci a fronteggiare qualsiasi tipo di insidia”.


altre notizie
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Lamacchia: "Le quote di [...]
03/03/2020
Futura Matera, Braia: "Prestazione pessima, così non va [...]
01/03/2020
L'Alma Salerno sbanca (6-2) Matera: adesso è crisi [...]
28/02/2020
Futura Matera per invertire il trend, Contini: "Alma [...]
27/02/2020
Futura Matera all'esame con l'Alma, Lamacchia: [...]
24/02/2020
Futura Matera, che prova di forza! Col Real finisce 11-0 [...]
18/02/2020
Vittoria e allungo in classifica: continua a stupire la [...]
>> LEGGI TUTTE